venerdì 18 aprile 2008

Brani da "Il più grande venditore del mondo" di Og MANDINO

Og Mandino è più che un grande autore. Grazie alla sua capacità di risollevare la propria autostima e di convincere le persone di essere, veramente, un grande miracolo, egli è in cima a tutti gli autori motivazionali dall'uscita del suo primo libro, "Il più grande venditore del mondo", nel 1968.
Og Mandino viene riconosciuto da molto tempo come come uno dei più grandi scrittori motivazionali del mondo. Egli ha aperto la strada ad autori come Anthony Robbins e Zig Ziglar. I suoi libri sono stati tradotti in 22 lingue e venduti in 36 milioni di copie.
Ecco una breve antologia di passi del libro "Il più grande venditore del mondo":

"Oggi lascio cadere la vecchia pelle che aveva troppo a lungo sofferto i lividi del fallimento e le ferite della mediocrità. Oggi torno a rinascere e il mio luogo di nascita è un vigneto dove c'è frutta per tutti. Oggi coglierò gli acini di saggezza dalle viti più alte e più ricche del vigneto , quelle che furono piantate dai più saggi esperti della mia professione, venuti prima di me, generazione dopo generazione."
"Poiché questo è il segreto più grande per avere successo in tutti i campi. I muscoli possono schiacciare uno scudo e perfino distruggere una vita ma solo l'invisibile potere dell'amore può aprire i cuori degli uomini… Voglio fare dell'amore la mia arma più forte così che nessuno di coloro che accosterò potrà difendersi contro la sua forza."

"I premi della vita si trovano al termine di ogni viaggio, non agli inizi; e non mi è dato sapere quanti passi sono necessari per raggiungere la meta. Potrò ancora incontrare il fallimento al millesimo passo, tuttavia il successo può nascondersi dietro la prossima curva della strada. Non potrò mai sapere quanto è vicino, se non avrò svoltato l'angolo. Sempre avanzerò d'un passo. E se questo non rechèrà vantaggio, ne farò un altro; un altro ancora. In verità, un passo alla volta non è difficile".
" Io sono unico tra le creazioni della natura. Sono raro, ed ogni rarità ha valore; perciò io sono prezioso. Sono il prodotto finale di un'evoluzione durata migliaia di anni; quindi, rispetto a tutti gli imperatori e i saggi che mi hanno preceduto, sono ancor meglio dotato sia nella mente che nel corpo. Ma i miei talenti, la mia mente, il mio cuore e il mio corpo ristagneranno, si corromperanno e moriranno se non ne farò un buon uso.
Posseggo un potenziale illimitato. Impiego solo una piccola parte del cervello; faccio agire solo un'insignificante porzione dei miei muscoli. Cento e più volte posso aumentare i successi di ieri, e questo lo farò a cominciare da oggi".

Per maggiori informazioni, clicca su questo link:
Il più grande venditore del mondo







Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati