sabato 27 settembre 2008

L'e-book "PENSO POSITIVO" di Giancarlo FORNEI

Presento un riepilogo del capitolo 1 dell'e-book "Penso POSITIVO - Le strategie del pensiero positivo per cambiare il tuo modo di pensare" di Giancarlo Fornei, mental coach, PNL practitioner ed esperto di "comunicazione integrata" ( www.giancarlofornei.com ).

"SEGRETO n° 1: il cervello è una macchina perfetta, con delle potenzialità praticamente illimitate. Spetta a te nutrirlo bene, giorno dopo giorno, tutti i giorni.

SEGRETO n° 2: esistono tante intelligenze diverse tra loro. Individua quella più in sintonia con te stesso e analizzala, studiala e sviluppala. Falla diventare il tuo punto di forza.

SEGRETO n° 3: il tuo cervello è guidato per il 95% dall'INCONSCIO. Quindi, parlandoti e pensando in un certo modo, puoi programmarlo in positivo e trasformare la tua vita.

SEGRETO n° 4: il tuo cervello è "letterale", ossia prende alla lettera ogni comando che gli dai. Molto meglio dargli SOLO COMANDI POSITIVI.

SEGRETO n° 5: il tuo cervello non riconosce la negazione "non". Meglio dargli un comando in forma positiva.

SEGRETO n° 6: il tuo cervello non distingue tra realtà e fantasia. Pertanto nutrilo tutti i giorni di immagini belle. Costruiscine una: comincia con qualche cosa di semplice, in cui ti vedi sorridere e sei felice."

"Tu sei quello che pensi tutto il giorno". (Dr. Robert Schuller)
"Cambia i tuoi pensieri e cambierai il tuo mondo". (Norman Vincent Peale)

"La più grande scoperta della mia generazione è che un essere umano può cambiare la sua vita CAMBIANDO IL SUO ATTEGGIAMENTO MENTALE". (William James)
"Noi siamo quello che pensiamo. Tutto ciò che siamo nasce con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri noi creiamo il mondo". (Buddha)


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati