domenica 28 settembre 2008

Ogni "problema" è una soluzione a un futuro problema

Le persone di successo usano molto raramente la parola "problema": loro preferiscono di gran lunga parlare di "SFIDA" (o di "situazione da risolvere"). Sanno che, nella vita, l'unico modo per imparare cose di valore è attraverso "prove ed errori".
Per avere successo devi imparare dai tuoi "fallimenti".
Non dimenticare mai Thomas Edison. Egli fallì ben 10000 volte prima di riuscire finalmente a inventare la lampadina elettrica. Ma non si arrese mai perchè si rendeva conto che, ad ogni tentativo non riuscito, si avvicinava sempre di più al successo finale.
Applica questo atteggiamento positivo a tutti i "fallimenti" che ti capitano (uno dei presupposti fondamentali della PNL è che "non esistono fallimenti, ma solo risultati").
Vedrai come cambierà in meglio la tua visione della vita.

Action point:
Come farai a vedere i problemi come sfide per il futuro?
Se fallisci in qualcosa, prova di nuovo, ancora una volta (in una maniera leggermente diversa). Chiediti che cosa puoi imparare di positivo, al fine di fare meglio la prossima volta.

"La nostra più grande debolezza sta nell'arrendersi. Il modo più sicuro per avere successo è PROVARCI sempre, solo un'altra volta". (Thomas Edison)
"Se io avessi permesso ai miei fallimenti (o a ciò che all'epoca mi sembrava una mancanza di successo) di scoraggiarmi, non avrei mai potuto fare nessun progresso".
(Calvin Coolidge, trentesimo Presidente degli Stati Uniti)

Per leggere un altro articolo su questo argomento, clicca su questo link:
www.crearesuccesso.it


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati