domenica 16 novembre 2008

Il film "Quantum of Solace" (agente 007)

Ieri ho visto il nuovo film su James Bond (agente 007) "Quantum of Solace", con Daniel Craig e Giancarlo Giannini.
La parte iniziale è stata avvincente e ricca di scene d'azione (quelle che preferisco), ma poi il ritmo si è rallentato un po' troppo. Nel complesso è un film discreto, ma mi è piaciuto di più quello dell'anno scorso ("Casinò Royale").

Il 5 novembre ho anche assistito alla presentazione del nuovo saggio "Mondo Bond 2007" (ed. Alacran) del noto scrittore e saggista Andrea Carlo Cappi (presidente dello "007 Admiral Club") .
Ero curioso di conoscerlo perchè ho letto con piacere i suoi romanzi su Diabolik e Martin Mystère (due dei miei personaggi dei fumetti preferiti).

Recentemente al cinema ho visto anche altri due film:
1) "High School Musical 3: Senior Year" con Zac Efron e Vanessa Hudgens: è un musical molto allegro e coinvolgente (forse il migliore della serie).

2) "Il seme della discordia" con Caterina Murino e Alessandro Gassman (regia di Pappi Corsicato).
Presentato in concorso alla mostra del cinema di Venezia, “Il seme della discordia” è una commedia ironica e originale che riflette, in maniera apparentemente leggera, su temi importanti e attuali come la crisi della coppia, la fedeltà e la maternità.

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati