sabato 13 dicembre 2008

"Pazienza e PERSEVERANZA, qualità fondamentali per il SUCCESSO" da LeVieDellaRicchezza.com

"Qualsiasi sia l’obiettivo che ti sei prefissato, o che ancora devi organizzare, occorre che tu possieda due qualità fondamentali, senza le quali qualsiasi obiettivo, per quanto ben strutturato, sarà praticamente impossibile da raggiungere. La difficoltà nel riuscirci, può dipendere dal modo in cui tu lo hai organizzato. Può accadere però che, pur possedendo tutte le caratteristiche per essere definito ben formato, tu non riesca comunque a raggiungerlo. Ti è mai capitato di aver preparato e organizzato tutto, e non esserci riuscito comunque? Da che cosa è dipeso? E’ dipeso dal fatto di non aver messo in gioco le due qualità fondamentali, la pazienza e la PERSEVERANZA. Pazienza e perseveranza sono le due qualità che devi possedere affinché tu possa raggiungere qualsiasi obiettivo, qualsiasi desiderio abbia in mente di realizzare ...

Se però affini queste qualità, le sviluppi, le rendi forti, le rendi due pilastri fondamentali della tua vita, non c’è nulla che tu non possa fare, non c’è un obiettivo troppo grande che non possa raggiungere. Naturalmente più è grande l’obiettivo, più occorre che queste due qualità siano messe in gioco.

Molto dipende soprattutto da qual è il tuo punto di partenza. Se vuoi diventare un atleta professionista nella corsa, e non hai mai corso, è chiaro che non lo puoi fare da un giorno all’altro, occorre allenarsi con costanza, nel tempo. Devi quindi avere pazienza, e magari rinunciare a qualche gratificazione momentanea, come una uscita con gli amici. Devi avere perseveranza e portare avanti questa “cosa” nel tempo. Quanto tempo? Tutto il tempo necessario ..."
( Moreno Picchi, www.leviedellaricchezza.com )

Se vuoi leggere l'intero articolo, clicca su questo link:

www.leviedellaricchezza.com/index.php/2008/12/12/pazienza-e-perseveranza-qualita-fondamentali-per-il-successo

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati