mercoledì 10 dicembre 2008

SE NON CI PROVI NON CI RIUSCIRAI MAI

Nel golf è stato dimostrato che i giocatori che detengono il record del maggior numero di punti segnati sono anche quelli che sbagliano di più: alcuni addirittura detengono entrambi i record (positivo e negativo). Perchè? I campioni sanno bene che l'unico modo per arrivare alla vittoria è, prima di tutto, TENTARE.

Brian TRACY scrisse:"Se vuoi avere più successo, raddoppia la tua percentuale di fallimenti!". Ricordati che fallire momentaneamente significa solo che ti sei avvicinato di un passo al successo finale. Invece se non ci provi nemmeno non entrerai proprio "in gioco" e ti toglierai da solo qualunque possibilità. Quanto maggiore sarà il numero di tentativi che farai, tanto più fallirai ma, nello stesso tempo, aumenteranno anche i tuoi risultati positivi.

Action point:
Stai forse lasciando che la tua paura di provarci ti impedisca di avere successo?
Secondo Napoleon HILL la paura di fallire è una delle più spaventose. Ma, in realtà, è la paura del fallimento, e non il fallimento in sè, che ci causa i maggiori guai. Tutti abbiamo paura di parlare in pubblico o di fare cose che potrebbero metterci in imbarazzo.

Tuttavia devi assolutamente renderti conto che non è tanto quello che fai, ma piuttosto è come sai gestire la paura di agire che ti aiuterà (o ti ostacolerà) a dare il meglio di te.

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati