martedì 6 gennaio 2009

Guarda il lato POSITIVO in ogni situazione

E' facile rimuginare sui nostri fallimenti o vedere solo gli aspetti negativi. Quando ti capita, fermati e cerca il lato positivo in ogni situazione: può essere ben nascosto, ma c'è sempre se esamini attentamente tutti i punti di vista.

Action point:
In quali modi puoi trasformare le esperienze negative in lezioni positive?
E' comodo dare la colpa agli altri o alle circostanze. Tutti noi attraversiamo "alti e bassi", ma non è quello che ti accade a determinare il tuo destino, bensì il modo in cui reagisci agli eventi. Fai attenzione a non lasciare che il tuo modo di pensare venga influenzato negativamente. Di solito c'è qualcosa di positivo da imparare da tutte le esperienze, positive o negative che siano.
Se vuoi approfondire l'argomento puoi leggere quest'altro mio post:
Cogli il lato positivo
Puoi anche scaricare GRATIS il capitolo 1 dell'e-book "Penso positivo" di Giancarlo Fornei.

Oggi questo blog compie un anno: pubblicai il mio primo post il 6 gennaio 2008. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi seguono con crescente interesse (84 lettori del mio blog network su Facebook e 60 iscritti alla newsletter del blog).
Ho deciso di regalare a tutti il mio e-book sulla PNL, anche senza bisogno di inserire il proprio indirizzo e-mail nel form. Se vuoi scaricarlo GRATIS, clicca su questo link:

E-book gratuito "Sviluppa le tue capacità con la PNL" di Raffaele Ciruolo

Se vuoi provare gratuitamente il mio supporto di personal coach, puoi contattarmi privatamente presso il mio indirizzo e-mail raffaeleciruolo@libero.it .

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati