giovedì 22 gennaio 2009

"Il segreto dell’alleanza dei cervelli" da CreareSuccesso.it

"...Parte del segreto della riuscita dei progetti più grandi e ambiziosi pensati dalle menti degli uomini, risiede proprio nella capacità di creare alleanze armoniche con altri individui.

L’associazione armonica con altre persone nel perseguire un obiettivo comune, permette di generare un’energia molto potente e una nuova ‘mente collettiva’, che racchiude tutte le qualità e capacità degli appartenenti al gruppo. In questo modo i limiti di ognuno dei membri si ridimensionano, lasciando spazio a nuovi territori da esplorare e a nuove risorse da cui attingere energia e idee. La chimica delle menti appartenenti al gruppo dev’essere positiva, cioè devono remare tutti nella direzione dell’obiettivo principale con fiducia e tenacia, altrimenti l’alleanza si sfalda e il fallimento si manifesterà...

Napoleon Hill (1883-1970) è stato uno dei primi a studiare consapevolmente le qualità delle persone che rispetto ad altre sono riuscite a raggiungere il successo e cioè a creare realizzazioni stabili e durature di largo impatto.
Nell’arco di 20 anni intervistò più di 500 persone di grande successo tra cui: Andrew Carnegie, Thomas Edison, Alexander Graham Bell, Henry Ford, Iosif Stalin, Theodore Roosevelt e molti altri. Fu proprio su commissione del magnate Andrew Carnegie che intraprese questo studio straordinario sulle dinamiche del successo che lo portò a scrivere e pubblicare i migliori testi formativi e motivazionali che tutt’ora continuano a ispirare milioni di persone nel mondo.
Uno dei primi risultati di questi studi è stato pubblicato inizialmente nel 1928, come corso di studio, chiamato La legge del successo. La prima delle 17 lezioni de La legge del successo tratta proprio ciò che Napoleon Hill identifica con Alleanza dei cervelli..."

(Raffaele Sannino, www.crearesuccesso.it )

Se vuoi leggere l'intero articolo, clicca su questo link:

www.crearesuccesso.it/2008/11/il-segreto-dellalleanza-dei-cervelli

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati