mercoledì 22 luglio 2009

In quali modi sarai più indulgente con gli altri?

"Nella vita potete avere tutto ciò che volete se saprete aiutare gli altri ad ottenere quello che desiderano." (Zig Ziglar)

"I migliori consiglieri, aiutanti ed amici non sono quelli che ci dicono come agire in certi casi specifici ma quelli che ci danno, tirandolo fuori da sé, l'ardente spirito e desiderio di agire bene, lasciandoci scoprire qual è il nostro dovere." (Philips Brooks)

"Praticate il PERDONO di chiunque vi abbia ferito in qualsiasi modo. Lasciatevi alle spalle tutti i rancori passati e impegnatevi così a fondo nel raggiungimento dei vostri obiettivi più importanti da non avere il tempo di pensare al passato."
(Brian Tracy)

La cosa più opportuna è ACCETTARE le persone per ciò che sono (e per CHI sono), senza provare a cambiarle. Assicurati di dare agli altri un piccolo margine: qualche volta questo può fare una grossa differenza.

Action point (invito all'AZIONE)

Oggi come cercherai di cambiare la tua opinione su qualcuno?

Prova a METTERTI NEI PANNI DEGLI ALTRI, quando parli con loro. Essi hanno certamente delle ragioni per agire (o parlare) in questo modo.
Il tuo obiettivo è di sforzarti di comprendere PERCHE' si comportano così. Poi cerca di ADATTARE la tua reazione abituale in maniera tale che possano capirti più facilmente.

"Fate tesoro dell'amore che ricevete sopra a ogni cosa. Sopravviverà molto più a lungo del vostro oro e della vostra buona salute."
(Og Mandino)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati