venerdì 24 luglio 2009

La vittoria è più dolce quando richiede uno sforzo

"La dolcezza della vittoria è accresciuta dallo sforzo che ci è voluto per ottenerla".
(Chris Widener)

“La gente dà sempre la colpa alle circostanze per ciò che è. Io non credo alle circostanze. In questo mondo gli uomini che vanno avanti sono quelli che si danno da fare e cercano le circostanze che desiderano e, se non riescono a trovarle, LE CREANO.”
(George Bernard Shaw)

"Vincere non è un episodio, è una cosa di sempre. Non vinci una volta ogni tanto, non fai bene le cose una volta ogni tanto, le fai bene sempre. Vincere è un'abitudine. Purtroppo lo è anche perdere." (Vincent Lombardi)

Certamente una facile vittoria è pur sempre una vittoria, ma c'è poca soddisfazione in essa. Lavorare duramente per perseguire un obiettivo è parte della ricompensa stessa. Così, quando la vittoria arriva, essa è ancora più bella (anche per il ricordo di un lavoro ben fatto).

Ora puoi guardare indietro e avere la conferma che ne valeva la pena e che ti sei veramente guadagnato questo momento alla ribalta. Il tuo carattere è stato temprato e hai imparato utili lezioni, grazie alle quali non ripeterai mai lo stesso errore.

Action point (invito all'AZIONE)

C'è qualcosa che stai sperando che succeda? Non avverrà per miracolo!
Lavora intensamente e FAI IN MODO CHE ACCADA!
Organizza una valida strategia di duro lavoro al fine di raggiungere il tuo obiettivo e poi compi il primo passo oggi stesso!

"Nelle interviste fatte da Napoleon Hill a più di 500 persone di successo, emerse che avevano tutte una particolare convinzione in comune. Ognuno di loro era assolutamente convinto di essere destinato a grandi cose nella vita.
Erano convinti che ogni cosa che accadeva loro nel breve termine fosse parte di un grande piano che alla fine li avrebbe condotti al successo.
Si aggrappavano a questa credenza nell'affrontare ogni avversità. Alla fine diventava inattaccabile... E, di conseguenza, le loro credenze si concretizzarono."
(Brian Tracy)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati