sabato 22 agosto 2009

Come suddividerai i tuoi obiettivi in piccoli compiti quotidiani?

"Non essere un time manager, ma un priority manager. Scindi i tuoi obiettivi in piccoli pezzi. Ogni piccola priorità o richiesta nel percorso che porta alla realizzazione di un obiettivo è essa stessa un miniobiettivo." (Denis Waitley)

"Non cambierai mai la tua vita finchè non cambierai qualcosa che fai tutti i giorni." (Mike Murdock)

"Niente può aggiungere maggior potere alla tua vita come concentrare tutte le tue energie su di un preciso gruppo di obiettivi." (Nido Qubein)

Una delle chiavi per raggiungere i tuoi obiettivi è lo slancio. Non basta stabilire obiettivi ben formulati ed elaborare un piano d'azione, ma bisogna anche "guadagnare un po' di terreno" ogni singolo giorno, altrimenti si rischia di "inciampare" nel percorso verso il successo. Per esempio, se il tuo obiettivo è scrivere un libro, scrivi una pagina (o un paragrafo) ogni giorno ... se vuoi dedicarti all'internet business, impara qualcosa ogni giorno da internet marketers di successo.

Non credi che molte cose non sembrerebbero più così difficili se tu potessi suddividerle in "pezzettini" più fattibili? Ricorda che l'acqua che gocciola potrebbe riempire un intero oceano se solo gocciolasse abbastanza a lungo!
Troppe persone si preoccupano di quanto è "grossa" una sfida piuttosto che concentrarsi sul modo migliore per portarla a termine gradualmente, poco per volta.

Action point

In che modo puoi suddividere il tuo obiettivo a lungo termine in passi intermedi a breve termine?
E' facile scoraggiarsi se l'obiettivo finale sembra più lontano che mai dopo appena un paio di settimane: è il classico errore di molte persone che cominciano una dieta. Ma se ti concentri e "tieni duro" tutti i giorni, alla fine arriverai alla meta. "Come si mangia un elefante? Un pezzettino per volta!".

Procedendo per stadi più piccoli potrai mantenere sia il tuo focus che la tua motivazione. Una volta che ti abituerai a ricevere una costante "dose giornaliera" di successo man mano che completi ogni "passettino", questo ti darà una base forte su cui puoi costruire il tuo futuro successo!

"Le parole non significano niente. L'AZIONE è la sola cosa. FARE. Questa è l'unica cosa veramente produttiva." (Ernest J. Gaines)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati