domenica 22 novembre 2009

I MIGLIORI POST di OTTOBRE 2009

Ecco i migliori articoli di ottobre 2009 selezionati per voi:

"Tutto quello che hai nella tua vita lo hai attratto verso di te, a causa del modo in cui pensi, a causa della persona che sei. Tu PUOI CAMBIARE LA TUA VITA perchè puoi cambiare il tuo modo di pensare." ( Brian Tracy )
Tu HAI GIA' tutto ciò di cui hai bisogno per creare una vita meravigliosa per te stesso. Scrivi queste domande su un foglio di carta e poi scrivi il maggior numero possibile di risposte (è un esercizio di "brainstorming"):
Che cosa ci vorrebbe per me per essere perfettamente felice?...

"DOMANDE DI QUALITA' creano una vita di qualità... Tutto il progresso umano è preceduto da nuove domande. Quale nuova domanda potresti porti per arrivare a nuove risposte che possano oggi migliorare la tua vita? Un semplice cambiamento delle domande abituali che ti poni può e potrà cambiare profondamente la qualità della tua vita... Le domande cambiano IMMEDIATAMENTE ciò su cui ci stiamo focalizzando e quindi come ci sentiamo..."

I nostri pensieri e comportamenti sono determinati principalmente dal nostro sistema di credenze. Le nostre convinzioni su noi stessi (come ci vediamo) giocano un ruolo importante nel modo in cui interagiamo con gli altri: ciò dà forma all'immagine che proiettiamo all'esterno.
Il "quadro dell'identità" è un potente strumento motivazionale che ti permette di rafforzare le tue caratteristiche positive e di trasformare gli aspetti negativi in positivi. Infatti esso riunisce tutti i benefici delle due più diffuse tecniche motivazionali (visualizzazione e affermazioni positive). Ecco come usarlo...

"Il RAPPORT è una definizione che in PNL spiega i concetti di empatia, di fiducia, che sono necessariamente la base su cui ogni buon rapporto poggia. Il rapport costituisce un elemento chiave nella persuasione, l’arte di ottenere l’appoggio e la cooperazione di altre persone. L’esperienza insegna che il rapport si costruisce più sul piano della relazione che su quello del contenuto – attraverso i gesti, il tono della voce, lo sguardo, le pause nel parlare, ecc..."

Il coaching è un processo di "accompagnamento" di una persona, che ha come obiettivo "l'ottimizzazione del potenziale" degli individui. Grazie al coaching il coachee (ossia il cliente) può superare ciò che rappresenta un ostacolo al proprio sviluppo, esprimere le proprie aspirazioni, acquisire nuove competenze ed elaborare un PIANO D'AZIONE per migliorare la propria "performance" (le sue prestazioni)...

Prendi un solenne IMPEGNO ("commitment") con te stesso per migliorare le tue capacità di ascolto. Parla di meno e ascolta di più. Presta sempre la tua ATTENZIONE completa ed ESCLUSIVA al tuo interlocutore. Fai tutto il possibile per eliminare le fonti di distrazione (o almeno ridurle). Quando ascolti gli altri, mostrati OBIETTIVO: non esprimere giudizi e non farti influenzare da preconcetti o interessi personali...

"Se intendi avere successo nell'ottenere la vita dei tuoi sogni, DEVI CREDERE DI ESSERE CAPACE DI REALIZZARLA. Devi credere di avere la stoffa giusta, di potercela fare. Devi credere in te stesso. Che tu la chiami autostima, fiducia in te stesso o sicurezza, è una credenza radicata nell'avere ciò che occorre: le capacità, le risorse interiori, i talenti e le abilità per ottenere i risultati che desideri.
Credere in te stesso è una SCELTA. E' un ATTEGGIAMENTO che sviluppi con il tempo. Non sprecare la vita credendo di non potere."...

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati