lunedì 30 gennaio 2012

Come creare il futuro che desideri con "La Tavola della Vision"

Come strutturare un "libro" che racconta la VISIONE del futuro che vuoi creare: trova immagini che rappresentano o simboleggiano le esperienze, i sentimenti e i possedimenti che vuoi attrarre nella tua vita e mettile su una tabella di sughero: piazza foto e frasi motivanti con delle puntine da disegno!
Una volta preparata, sistemala in una posizione ben visibile (es. davanti alla tua postazione di lavoro). Questa "tavola della vision" (vision board) risponde alle seguenti domande "potenti" che devi porti:
"DOVE VOGLIO ARRIVARE?
PERCHE' faccio tutto questo? Perchè lavoro tutti i giorni?
COSA VOGLIO VERAMENTE? Che vita voglio vivere?
".
Questa tecnica ti sarà particolarmente utile se la metterai in pratica con piacere e costantemente. Prendila come un gioco creativo e buon divertimento!...
Leggi tutto:


Se vuoi imparare tante altre tecniche di sviluppo personale, ti consiglio di leggere e APPLICARE il bestseller di Jack CANFIELD "I principi del successoCome arrivare da dove sei a dove vuoi essere", Gribaudi editore.
In conclusione cito le bellissime parole di Jack Canfield sul tema "CHIARISCI la tua visione della tua vita ideale":

"La tua visione è una descrizione dettagliata di dove vuoi arrivare. Descrive in modo particolareggiato che aspetto ha la tua meta e cosa ti fa provare. Per creare una vita equilibrata e di successo, la tua visione deve includere le seguenti sette aree: lavoro e carriera, finanze, ricreazione e tempo libero, salute e forma fisica, relazioni, obiettivi personali e contributo alla comunità più ampia.
In questa fase del viaggio NON è necessario sapere esattamente come ci arriverai. È importante solo che tu capisca dov'è la meta. Se hai chiaro questo, si provvederà al "come" arrivarci."

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi


E-Book LINKEDIN MARKETING
E-book START! EfficaceMente.com Come smettere di rimandare


Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati