giovedì 12 aprile 2012

Come sviluppare una personalità positiva in 7 mosse

La forma mentale è come la forma fisica. Svilupperai alti livelli di autostima e un atteggiamento mentale positivo con l’allenamento costante e la pratica quotidiana.
Ecco 7 efficaci strategie per sviluppare una personalità positiva:

1) DIALOGO INTERIORE POSITIVO
Parla con te stesso in modo positivo, controlla il tuo self-talk. Usa affermazioni espresse in positivo, al tempo presente e in prima persona:
Io mi piaccio!” “Io ce la posso fare” “Mi sento fantastico!” “Io sono responsabile”.
Il 95 per cento delle tue emozioni sono determinate dal modo in cui parli a te stesso nel corso di tutta la giornata. Se non hai un dialogo interiore positivo e costruttivo, automaticamente finirai per pensare a cose che ti rendono infelice o ti causano preoccupazione e ansia.

La tua mente è come un giardino. Se pianti deliberatamente fiori e non li curi, cresceranno le erbacce...
Leggi tutto:

Leggi anche quest'altro mio post su un argomento simile:
Come migliorerai le tue ABITUDINI?

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi



e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli




Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati