lunedì 21 maggio 2012

The Power - Il Potere di Rhonda Byrne

"The Power - Il Potere" è il secondo libro di Rhonda BYRNE. R. Byrne è una scrittrice australiana, diventata celebre soprattutto per il suo primo lavoro: The Secret. Il libro è un bestseller tradotto in 46 lingue e il film The Secret è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo. Nel 2007 Rhonda  Byrne è stata annoverata da Time Magazine tra le 100 persone più influenti nel mondo.
Il 29 Maggio 2012 uscirà il suo nuovo libro The Magic.
"The Secret" ha avuto due grandi meriti: ha contribuito all'esplosione del fenomeno della "legge di attrazione" (attraiamo ciò a cui pensiamo) e ha creato un prodotto geniale dal punto di vista editoriale, naturalmente attraverso la semplicità dell'esporre il senso amorevole della nostra vita.

"The Power" può essere definito un capolavoro che svela il più grande potere dell'universo: il potere di ottenere tutto ciò che vuoi, perchè questo potere è già dentro di noi. Con questo testo l'autrice continua il suo viaggio di scoperta personale e il suo lavoro pionieristico, rafforzando le nostre "difese caratteriali" e aiutandoci a riscoprire i nostri "poteri" interiori.
The Power è un libro sul potere dell'AMORE:

"Il Potere" contiene l'essenza di tutto quello che ho imparato da quando The Secret è stato pubblicato. Si arriva a capire che, per modificare in meglio relazioni, soldi, salute, felicità, carriera, e tutta la vostra vita, occorre solo una cosa. Non occorre aver letto The Secret prima perchè Il Potere possa cambiare la tua vita, perché tutto quello che devi sapere è contenuto ne Il Potere. Se hai già letto The Secret, allora questo libro ti darà nuove e interessantissime informazioni da aggiungere a quello che già sai.
Sì, sei destinato ad avere una vita incredibile! Ora comincia la magia della tua vita." Rhonda Byrne

Niente è impossibile con il potere dell'amore. Non importa chi sei, non importa quale situazione hai di fronte, la forza dell'amore può renderti libero. TU SEI UN ESSERE MERAVIGLIOSO! C'è tanto da imparare e da capire su di te e sulla tua vita, e sono cose tutte positive! Questa è la vera essenza della nostra vita: IL POTERE CHE ABBIAMO DENTRO DI NOI."


La nostra vita è fatta solo di due generi di cose: quelle positive e quelle negative. Il nostro potere per ottenere ogni cosa buona dalla vita è l'amore. La forza dell'amore è invisibile ai nostri occhi, ma il suo potere di fatto è molto più grande di qualsiasi altro in natura. La prova della sua potenza è visibile ovunque nel mondo: senza amore non c'è vita.

CHE COSA SAREBBE IL MONDO SENZA L'AMORE? Senza l'amore non potresti EVOLVERTI. Non esisterebbe nessuna forza positiva che ti spinga ad alzarti al mattino, a lavorare, giocare, ballare, parlare, imparare, ascoltare musica o a fare una qualsiasi altra cosa.
E' la forza positiva dell'amore che ti incita a muoverti e accende il desiderio di essere, fare o avere qualcosa. Purtroppo, se oggi osserviamo la vita della maggior parte delle persone, in ogni parte del mondo, nel corso dell'intera storia dell'umanità, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia rara la conoscenza e la comprensione del potere dell'amore.

Per canalizzare la forza positiva dell'amore e cambiare la tua vita, devi capire la sua legge, la legge più potente dell'universo: la legge dell'attrazione. Rhonda Byrne è completamente convinta e ha fede nel potere dell'attrazione. La legge d'attrazione dice semplicemente che noi attraiamo nella nostra vita tutto ciò che pensiamo.

Invece "La Nuova Legge di Attrazione", descritta nel libro (e e-book) di Giacomo BRUNO e Viviana Grunert, differisce per un concetto pratico fondamentale: per perseguire l'obiettivo è necessaria L'AZIONE. Se vuoi saperne di più, leggi la mia recensione:

L'e-book "LA NUOVA LEGGE DI ATTRAZIONE" di Giacomo BRUNO e Viviana Grunert

La legge d'attrazione è la legge dell'amore ed è la legge onnipotente che dalle infinite galassie agli atomi mantiene l'armonia universale. Agisce in ogni cosa e attraverso ogni cosa. E' la legge che agisce nella nostra vita. Devi parlare di ciò che ami, se vuoi attrarre ciò che ami.
Le persone con una vita meravigliosa parlano più spesso di quello che amano piuttosto che di quello che non amano. AMA perchè amando ricorri al più grande potere dell'universo. Tutte le emozioni positive vengono dall'amore.
Le tue emozioni riflettono ciò che DAI, tutto dipende dalle tue emozioni, la tua vita dipende da te. Sei tu l'artefice della tua esistenza. Sei tu il regista del tuo film. Tu decidi quale film vorrai vedere.

Per prima cosa devi esprimere emozioni positive, devi DARE FELICITA' per ottenere felicità, perchè prima devi darla. Elimina dal tuo vocabolario parole come terribile, orribile, disgustoso, brutto.
Usa parole come fantastico, stupendo, favoloso, splendido, meraviglioso.
Per ottenere ciò che vuoi, segui i semplici passi del processo creativo:
IMMAGINA - SENTI - RICEVI.

1) Usa la mente per focalizzarti su quello che desideri e per immaginarlo.
2) Mentre immagini l'oggetto dei tuoi desideri, devi sentire amore nei suoi confronti. Il tuo desiderio e il tuo amore creano il magnetismo che attrae l'oggetto del desiderio.
3) La forza dell'amore opererà attraverso le forze naturali visibili e invisibili per realizzare i tuoi desideri.

Oltre al processo creativo devi desiderare con tutto il cuore quello che vuoi veramente, perchè il desiderio è un sentimento d'amore e tu devi dare amore per ricevere ciò che ami. Circondati di vestiti, disegni, fotografie e qualunque altra cosa ti permetta di immaginare e sentire di avere ciò che vuoi.
Per sdrammatizzare la portata delle emozioni negative, immagina che siano cavalli selvaggi. Come ci sali, puoi anche smontare! Puoi scegliere di smontare da quel cavallo con la stessa rapidità con cui gli sei saltato in groppa. CAMBIA CIO' CHE DAI, CAMBIERAI CIO' CHE RICEVI! 

Distogli lo sguardo dalle cose che non ami e non esprimere alcuna emozione a riguardo. Quando ami e apprezzi qualcuno o qualcosa, ami e apprezzi te stesso o quella determinata cosa e, così facendo, l'attrai nella tua vita. Inizia a raccontare la storia della tua vita favolosa, e quella sarà la storia della tua vita.
E' davvero fondamentale che tu, quando paghi le bollette o i conti, trovi un modo, qualunque modo, per sentirti bene. Usa la gratitudine e ringrazia: quando ti trovi nelle mani del denaro, per quanto sia piccola la somma, SII GRATO! Ricorda: LA GRATITUDINE E' IL PIU' GRANDE MOLTIPLICATORE!
"Non puoi esercitare a lungo il potere senza la gratitudine, perchè è la gratitudine a mantenerti in contatto con il potere."
Wallace D. WATTLES , autore di "La Scienza del Diventare Ricchi" (il libro che ha ispirato "The Secret")

Grazie alle tue emozioni positive hai l'opportunità di dare AMORE tutti i giorni. La tua felicità è garanzia dell'amore e della positività che trasmetti a chi entra in contatto con te. Quando DAI amore a qualcuno, tutto quell'amore RITORNA a te. Tu sei il sovrano di un regno e le tue cellule sono i tuoi sudditi più fedeli, ti servono senza obiettare, i tuoi pensieri e le tue emozioni diventano la legge del tuo regno, la legge interna del tuo corpo.

La forza dell'amore non ha avversari. Nella vita esiste solo il POTERE DELL'AMORE. Tutta la negatività che vedi nel mondo è sempre, e sottolineo SEMPRE, una manifestazione della mancanza d'amore. Tutte le ricchezze del mondo non riescono neppure lontanamente a eguagliare l'inestimabile valore del dono più prezioso di tutta la creazione: l'amore che hai dentro! Quale sarebbe il senso della tua vita senza l'amore?
Ti meriti di vivere il massimo e avere tutto ciò che vuoi, e quando riuscirai a capire come funziona, e a comprendere il POTERE che hai dentro di te, "sperimenterai la magia dell'esistenza nella sua pienezza.
E allora avrai una vita meravigliosa! ORA LASCIA CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO!"

Ecco le mie citazioni preferite da "The Power" di Rhonda  Byrne:

"Bisogna provare un'EMOZIONE che arricchisca di sentimento il pensiero perchè esso si materializzi...
Se hai bisogno d'amore, cerca di capire che l'unico modo per ottenerlo è DARLO, che più ne dai, più ne riceverai, e che l'unico modo per darlo è colmarti d'amore fino a diventare un magnete." Charles HAANEL

"Sentire è il segreto... Fa' attenzione al tuo STATO D'ANIMO e alle tue emozioni, perchè esiste uno strettissimo legame tra le tue emozioni e il tuo mondo visibile. Cambiare emozione equivale a cambiare il destino...
Non sprecare neppure un istante nel rimpianto perchè pensare intensamente agli errori del passato significa avvelenare nuovamente te stesso...
Niente viene da fuori. Tutto viene DA DENTRO...
Tutto quello di cui potresti avere bisogno o che potresti desiderare E' GIA' TUO. Materializza i tuoi desideri immaginando e SENTENDO CHE SONO GIA' ESAUDITI." Neville GODDARD

"L'AMORE è un elemento che, sebbene invisibile, è reale come l'aria o l'acqua. E' una forza attiva, viva e in movimento... si muove con onde e correnti simili a quelle dell'oceano." Prentice MULFORD

"Non è tanto ciò che ti accade, ma COME REAGISCI a ciò che ti accade quello che conta." Epitteto

"Restare aggrappato alla rabbia è come tenere in pugno un tizzone ardente per lanciarlo contro qualcun altro: chi si brucia sei tu." G. Buddha

"Ogni giorno è un'opportunità per una nuova vita, perchè ogni giorno tu decidi da che parte fare pendere l'ago della bilancia. E attraverso il tuo stato d'animo, ogni giorno hai la possibilità di cambiare il futuro...
Perchè l'amore diventi il potere supremo della tua vita, devi amare come non hai mai fatto prima. DEVI INNAMORARTI DELLA VITA! Per quanto tu abbia amato nella vita, RADDOPPIA quell'emozione, moltiplicala per dieci, cento, mille o un milione di volte, perchè quello è il livello d'amore che sei capace di sentire! Non c'è limite nè fine alla quantità d'amore che puoi provare ed è già tutto dentro di te!
Quando ti innamori della vita, i limiti scompaiono. Non esistono più restrizioni per quanto riguarda il denaro, la salute, la felicità e le relazioni. Quando ti innamori della vita, ogni resistenza scompare, e qualunque sia l'oggetto del tuo amore, esso apparirà nella tua vita quasi istantaneamente...

Ma come si fa a innamorarsi della vita? Be', nello stesso modo in cui ci si innamora di una persona: ADORANDO TUTTO DI LEI! Ti innamori di una persona vedendo solo amore, e sentendo amore con tutto il tuo cuore! Ed è esattamente così, usando il potere supremo dell'amore, che ti innamorerai della vita.
Nel corso della giornata, qualunque cosa tu faccia, ovunque tu sia, CERCA QUELLO CHE AMI. Puoi cercare gadget tecnologici o opere che ami. Cerca palazzi, auto  e strade che ami, locali, ristoranti e negozi che ami. Percorri una via o entra in un negozio con l'intenzione di trovare quello che più ti piace. Cerca le qualità che ami nelle altre persone. Cerca nella natura gli uccelli, gli alberi, i fiori, i profumi e  i colori che ami. Guarda bene ciò che ami. Ascoltalo. Parlane...

Se non stai bene e vuoi cambiare il tuo modo di sentire, o se invece vuoi potenziare le tue emozioni positive, prenditi un paio di minuti per scorrere mentalmente LA LISTA DI QUELLO CHE PIU' AMI. Stila un elenco di tutte le cose che ami. Per i primi tempi ti esorto a farlo una volta al mese, in seguito almeno ogni tre mesi. E' davvero semplice, ma il risultato nella tua vita sarà incredibile." Rhonda Byrne

"Ogni momento della tua vita è infinitamente creativo e l'Universo è infinitamente generoso. Devi solo formulare una richiesta CHIARA, e tutto quello che il tuo cuore desidera necessariamente arriverà a te." Shakti GAWAIN

"L'IMMAGINAZIONE è l'inizio della creazione. Immagini ciò che desideri, vuoi ciò che immagini, crei ciò che vuoi avere." George Bernard Shaw

"I vostri beni più preziosi e stimati e i vostri maggiori poteri sono invisibili e intangibili. Nessuno può strapparveli. Solo voi potete offrirli agli altri. In cambio, riceverete ricompense ancora più grandi." W. Clement STONE

"Sapendo che per te lavora una forza che non ha mai fallito, puoi andare avanti fiducioso, perchè non fallirà neppure nel tuo caso...
Il potere di ottenere la felicità, il bene, ogni cosa di cui abbiamo bisogno nella vita, è insito in ciascuno di noi. Il potere è lì: il potere illimitato." Robert COLLIER

"Offri a ogni persona, anche se si tratta di un rapporto superficiale, tutta l'attenzione, la gentilezza, la comprensione e l'amore che puoi dare, e fallo senza pensare a un'eventuale ricompensa. La tua vita non sarà mai più la stessa." Og MANDINO
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Posso affermare con convinzione assoluta che nella vita esiste solo il POTERE DELL'AMORE. Tutta la negatività che vedi nel mondo è sempre, e sottolineo SEMPRE, una manifestazione della mancanza d'amore.

    RispondiElimina

Articoli correlati