mercoledì 16 maggio 2012

Reality Transurfing - Lo Spazio delle Varianti - Vol. 1

"Reality Transurfing - Lo Spazio delle Varianti" è il primo volume di una trilogia. L’autore, Vadim ZELAND, tratta il tema della legge di attrazione. Da un lato usa come terminologia lo spazio delle varianti, i pendoli, l’onda della fortuna, l’enigma del guardiano, e dall’altro fa degli esempi concreti usando un sistema pratico.
Zeland propone ai lettori un viaggio fantastico nella realtà, dove la destinazione non è un punto d’arrivo ma un processo, il vivere quotidiano in un’atmosfera di festa ininterrotta. Poiché, per colui che impara a gestire e scegliere il proprio destino e a ottenere ciò che desidera, la festa è ogni giorno, nel qui e nell’ora. 

"Se voi avete deciso per voi stessi che il destino è qualcosa di predeterminato che non siete in grado di cambiare, andrà sicuramente così. Se invece ritenete di essere creatori del vostro destino, allora vi assumerete coscientemente la responsabilità di tutto quanto avviene nella vostra vita.
Lottate contro le onde nel tentativo di governare la vostra nave. Ma osservate bene quello che succede: la vostra scelta si realizzerà sempre. Otterrete sempre quello che scegliete."
Le circostanze della vita si formano in seguito ad AZIONI CONCRETE, ma anche per effetto del carattere dei pensieri di una persona. Un ATTEGGIAMENTO POSITIVO cambierà in meglio la vostra vita! L'uomo può scegliere la propria fortuna!

Cosa sono "i Pendoli"? L'energia del pensiero dei singoli individui si fonde in un unico flusso: un pendolo energetico. Perchè un pendolo? Perchè oscilla con frequenza tanto più forte quanto maggiore è il numero degli individui, dei sostenitori, che lo nutrono della loro energia. Qualsiasi essere vivente in grado di emettere energia in una precisa direzione prima o poi crea un pendolo energetico. L'obiettivo del pendolo è solo uno: ricevere energia

Bisogna abituarsi a percepire tutte le manifestazioni della realtà come quadri in una mostra, che vi piaccia o no. In una mostra ci possono essere tanti quadri per voi poco interessanti. Ma non vi viene nemmeno in mente di chiedere ai curatori di toglierli. Una volta che avete riconosciuto al pendolo il suo diritto di esistere, siete in pieno diritto di uscire, di svincolarvi dalla sua influenza. 
Prima di capire cosa significhi SCEGLIERE bisogna imparare a RINUNCIARE. Per rinunciare è necessario prima ACCETTARE

Cos'è "L'onda della fortuna"? E' una formazione temporanea, non assorbe l'energia altrui e perciò alla fine si estingue, come un'onda del mare che si infrange sulla riva.
"Il Transurfing permette di scegliersi il proprio destino, senza però per questo toccare gli interessi degli altri. E' sicuramente più efficace che muoversi come un carrarmato, superando un ostacolo dietro l'altro.
Il destino è veramente
nelle vostre mani, ma solo nel senso che vi è permesso di sceglierlo, non di cambiarlo. Agendo dalla posizione di creatori del destino nel senso letterale del termine, molti subiscono delle sconfitte. Nel Transurfing non c'è posto per la lotta: per questo potete tranquillamente "seppellire l'ascia di guerra".
"Tanto più fortemente si vuole qualcosa, tanto meno la si otterrà. Quando volete avere qualcosa troppo fortemente, al punto che siete pronti a giocare tutto su questa carta, create un enorme potenziale superfluo che infrange l'equilibrio."
Secondo il principio del Transurfing nello spazio delle varianti C'E' TUTTO E PER TUTTI! Noi tutti viviamo nello stesso mondo di realizzazione materiale di varianti. Ma le varianti che il mondo offre sono uniche e diverse per ogni singolo individuo.

Ecco le mie citazioni preferite da Lo Spazio delle Varianti di Vadim Zeland:

"Non si può stare semplicemente seduti e formare la propria realtà con la sola forza della contemplazione. Comunque sia, i pensieri influenzano fortemente il destino dell'uomo al pari delle azioni concrete...
Se avete un atteggiamento ostile nei confronti del mondo, esso vi risponderà allo stesso modo. Se siete abituati a esprimere perennemente insoddisfazione, avrete sempre più motivi per farlo. Se nei vostri rapporti con la realtà predomina il negativismo, il mondo sicuramente vi mostrerà i peggiori lati di sè.
Al contrario, un atteggiamento positivo cambierà in meglio la vostra vita nel modo più naturale. L'uomo ottiene sempre quello che sceglie. Così è la realtà delle cose, che vi piaccia o no."

"Lasciatevi prima di tutto andare e perdonatevi tutti i difetti che avete (ma cercate anche di migliorarli :-)). Se ora come ora non siete in grado di amare voi stessi, cercate almeno di smettere di lottare con voi stessi e accettatevi così come siete. Solo in questo caso l'anima diventerà un'alleata della ragione. Ed essa è un'alleata molto potente...
Permettetevi il lusso di essere voi stessi. Non esaltate e non sminuite i vostri meriti e i vostri difetti. Aspirate a raggiungere una tranquillità interiore: non siete nè importanti, nè insignificanti...
In base al Transurfing, la vecchia abitudine di manifestare insoddisfazione per varie sciocchezze ci crea un forte danno, mentre l'abitudine di RALLEGRARSI per vari e anche insignificanti motivi è molto conveniente."

"Chi non sa RIPOSARE, STACCARE, non sa neppure lavorare. Arrivati al lavoro, "datevi in affitto". Cedete le braccia e la testa, ma non il cuore. Voi siete venuti al mondo non solo per lavorare...
"L'immersione nel lavoro" è giustificata solo in un unico caso: se il lavoro è il vostro fine. Solo in quest'unico caso il lavoro diventerà il tunnel che vi porterà al successo e in questo ristretto contesto esso diventerà un elemento positivo, giacchè riempirà di energia, darà gioia, ispirazione e soddisfazione."
"Se ora siete RICONOSCENTI per quello che avete, se provate amore per tutto ciò che vi circonda e vi aiuta a vivere, emettete energia positiva. E allora, se vorrete, potete contare pienamente su un miglioramento delle vostre condizioni.
Noi alla fine otteniamo sempre le cose e le situazioni che dominano fortemente i nostri pensieri. I nostri pensieri ci ritornano sempre indietro come boomerang. Non lasciare entrare l'energia negativa dentro di sè non è sufficiente. Bisogna fare in modo di non emettere noi stessi energia negativa...

Cercate pendoli il cui gioco vi possa essere di giovamento. Ciò significa prendere l'abitudine di fare attenzione SOLO AGLI ASPETTI BELLI E POSITIVI. Quando leggete qualcosa di positivo, piacevole, promettente, fissatelo bene nei vostri pensieri e GIOITENE...
Gioite a bella posta degli insuccessi, provate a CERCARE IN ESSI UN VANTAGGIO, anche se minimo, vedrete che è sempre possibile."

"L'AMORE INCONDIZIONATO è un sentimento senza diritto di possesso, è ammirazione senza adorazione, è un rapporto che NON crea legami di dipendenza tra chi ama e l'oggetto del suo amore. Questa semplice formula permette di definire dove finisce il sentimento e comincia l'idealizzazione...
L'amore genera energia positiva che vi porterà su una corrispondente linea della vita, mentre l'idealizzazione crea un potenziale superfluo che produrrà le forze riequilibratrici finalizzate a eliminarlo."

Leggi anche quest'altro mio post sul Transurfing:
Reality Transurfing di Vadim Zeland
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. "Se ora siete RICONOSCENTI per quello che avete, se provate amore per tutto ciò che vi circonda e vi aiuta a vivere, emettete energia positiva. E allora, se vorrete, potete contare pienamente su un miglioramento delle vostre condizioni.
    Condivido in pieno questa frase citata in questo articolo!

    RispondiElimina

Articoli correlati