domenica 20 maggio 2012

Sii orientato all’AZIONE! E’ la chiave del successo

Ci sono 2 modi per gestire le circostanze: subire o AGIRE. Stephen R. COVEY, nel suo bestseller "Le sette regole per avere successo", chiama questi due atteggiamenti reattività e PROATTIVITA'. Nel primo caso si reagisce a quello che accade. Nel secondo invece scegliamo come comportarci. 
Naturalmente l’approccio proattivo è molto più funzionale: Covey parla addirittura di un "5000% e oltre di differenza in termini di efficacia operativa, letteralmente la differenza tra il giorno e la notte." Covey sfida i lettori a mettere alla prova il principio della proattività per trenta giorni:
 
“Semplicemente PROVACI e vedi quel che succede. Per 30 giorni lavora soltanto nella sfera d’influenza (cioè su quei fattori che possono essere in qualche modo trasformati dal tuo operato).
Prendi piccoli impegni e mantienili. Cerca di essere una luce, non un giudice; un modello, non un critico. Sii parte della SOLUZIONE, non parte del problema..." 
Leggi tutto:
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi. Assolutamente incisivo il titolo...bisogna agire per ottenere ciò che si vuole, almeno ci PROVO è già un grande passo, almeno per me personalmente...:-)

    RispondiElimina

Articoli correlati