venerdì 29 giugno 2012

I MIGLIORI POST di MAGGIO 2012

Ecco i migliori articoli di maggio 2012 selezionati per voi:

1) Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson
"Chi ha Spostato il Mio Formaggio? - Cambiare se stessi in un mondo che cambia" di Spencer JOHNSON è una bellissima metafora sulla gestione del CAMBIAMENTO.
Spencer Johnson è uno dei pensatori più influenti e uno degli autori più famosi nel mondo. E' ideatore e coautore di L'One Minute Manager, il più conosciuto metodo di management del mondo.
I suoi libri hanno venduto più di 11 milioni di copie e sono stati tradotti in 21 lingue...

2) 21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy

"21 Segreti del Successo dei Self-Made Millionaires - Come ottenere l'indipendenza finanziaria più in fretta e facilmente di quanto abbiate mai pensato" è uno dei tanti bestseller di Brian TRACY, l'autorità mondiale in tema di organizzazione aziendale, gestione delle vendite ed efficienza personale, che tornerà in Italia il 18 settembre 2012:
"BRIAN TRACY IN ITALIA: Massima Performance - Come Migliorare in Ogni Area del Tuo Business e della Tua Vita"
Ho già pubblicato la recensione del libro "Massimo rendimento":
Recensione del libro Massimo rendimento di BRIAN TRACY ...

3) I miei princìpi preferiti per avere successo

Vorrei approfondire il discorso iniziato in un mio precedente post. Poniti questa domanda potenziante: "Quali sono, ESATTAMENTE, gli elementi essenziali per il mio successo?
Molti celebri autori li hanno elencati, a cominciare da Jim Rohn, che ne descriveva solo 5: filosofia, atteggiamento, AZIONE, risultati, stile di vita. Brian Tracy parla di "21 segreti del successo". 
Jack CANFIELD, nel suo eccellente bestseller “I PRINCIPI DEL SUCCESSOCome arrivare da dove sei a dove vuoi essere”, elenca ben 64 punti, ma mi sembrano un po’ troppi :-) ...

4) Milionari in 2 anni e 7 mesi di Alfio Bardolla e Lorenzo Ait

"Milionari in 2 Anni e 7 Mesi - I pilastri della ricchezza" di Alfio BARDOLLA e Lorenzo AIT è un libro sulla crescita personale, oltre che sulla crescita finanziaria.
Alfio Bardolla, fondatore e Master Trainer della Alfio Bardolla Training Company, è riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo dello sviluppo personale e finanziario in Italia.
E' un financial coach, autore di bestseller e imprenditore milionario. Ha aiutato migliaia di persone a rivoluzionare la propria situazione finanziaria.
I suoi libri divulgano un nuovo modo di pensare alla ricchezza. "Se non sei ricco, è perché nessuno te lo ha ancora insegnato", è il suo motto. Sono state vendute oltre 150000 copie dei suoi libri:
"I soldi fanno la felicità", "L’arte della ricchezza", "Milionari in 2 anni e 7 mesi" e "Business Revolution"...

5) Reality Transurfing di Vadim Zeland

Vadim ZELAND è uno scrittore russo, esperto di fisica quantistica, che conduce uno stile di vita riservato, ma i suoi libri hanno venduto oltre un milione di copie e questo straordinario successo è dovuto solo all'incredibile passaparola dei lettori sul web.
Il Transurfing è una tecnica potente, in grado di fornire gli strumenti necessari per creare cose impossibili da un normale punto di vista, e più precisamente per gestire il vostro destino a vostro piacimento.
La trilogia del Reality Transurfing (Lo Spazio delle Varianti, Il Fruscio delle Stelle del Mattino, Avanti nel Passato) è una flosofia di vita che si traduce nella pratica e determina notevoli risultati positivi.
Il 18 maggio è in uscita in Italia (grazie alla Macro Edizioni) la nuova straordinaria opera di Vadim Zeland:  
Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix...

6) Come realizzare i tuoi sogni di Aldo Mauro Bottura

Vorrei inviare pubblicamente un elogio personale a Aldo Mauro BOTTURA, una persona di grande sensibilità umana, oltre naturalmente alla sua professionalità e serietà nel suo impegno quotidiano. Le sue doti di premura e disponibilità verso il proprio pubblico lo rendono una persona al di sopra della media.
La sua straordinaria esperienza di vita è descritta benissimo nei suoi capolavori:
prima di tutto nella sua autobiografia "UN UOMO E IL SUO SOGNO - Regole base per cambiare la propria vita" (leggi la mia recensione), poi nel toccante "Il mio coma e come ho imparato a vivere" ed infine nella "ricetta pratica" "Come realizzare i tuoi sogni - La strada da seguire perchè il tuo sogno diventi la tua vita"...

7) Come dire NO agli altri per dire SI a se stessi

Poniti questa domanda potenziante:
"Ciò che mi viene richiesto è in linea con i miei obiettivi e mi avvicina al successo? O sto solo sprecando il mio tempo a esclusivo vantaggio di qualcun altro?"
Quanto tempo sprechi in attività che non vuoi veramente fare, solo perché proprio non riesci a dire di no?
Sebastiano ZANOLLI, nel suo libro "La grande differenza", suggerisce una "cura" efficace per imparare a dire di no quando ti serve...

8) Sii orientato all’AZIONE! E’ la chiave del successo

Ci sono 2 modi per gestire le circostanze: subire o AGIRE. Stephen R. COVEY, nel suo bestseller "Le sette regole per avere successo", chiama questi due atteggiamenti reattività e PROATTIVITA'. Nel primo caso si reagisce a quello che accade. Nel secondo invece scegliamo come comportarci. 
Naturalmente l’approccio proattivo è molto più funzionale: Covey parla addirittura di un "5000% e oltre di differenza in termini di efficacia operativa, letteralmente la differenza tra il giorno e la notte"...

9) The Power - Il Potere di Rhonda Byrne

"The Power - Il Potere" è il secondo libro di Rhonda BYRNE. R. Byrne è una scrittrice australiana, diventata celebre soprattutto per il suo primo lavoro: The Secret. Il libro è un bestseller tradotto in 46 lingue e il film The Secret è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo. Nel 2007 Rhonda  Byrne è stata annoverata da Time Magazine tra le 100 persone più influenti nel mondo.
Il 29 Maggio 2012 uscirà il suo nuovo libro The Magic. "The Secret" ha avuto due grandi meriti: ha contribuito all'esplosione del fenomeno della "legge di attrazione" (attraiamo ciò a cui pensiamo) e ha creato un prodotto geniale dal punto di vista editoriale...

10) 7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità di Jim ROHN

"7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità - I preziosi consigli del più grande business philosopher d'America" di Jim ROHN è uno dei miei libri preferiti nel settore della crescita personale. Jim Rohn è riconosciuto come "il più grande oratore motivazionale di tutti i tempi" e viene considerato come uno dei più influenti pensatori del nostro tempo.
Il suo lavoro ha influenzato l'avvio e la carriera di molti celebri autori, tra cui Anthony ROBBINS, Mark Victor HANSEN, Brian TRACY e Jack CANFIELD. Leggi le mie citazioni preferite di Jim Rohn:
Jim Rohn: le mie citazioni preferite ...

11) Come ripartire alla grande dopo una delusione

In ogni situazione CI SI PUO’ RISOLLEVARE: può partire il vero riscatto, l’inizio di un cambiamento radicale. Ogni situazione, buona o cattiva, può arricchire l’uomo di nuove prospettive. "La gloria maggiore non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi." Confucio
Ti capita di sentirti paralizzato dalla paura per il futuro, dalla paura di ricominciare da capo e non sai come andare avanti in modo positivo? Certo, è una situazione scomoda, ma la buona notizia è che, indipendentemente dalla tua età, tutto ciò può essere cambiato in meglio...

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati