lunedì 4 giugno 2012

La scienza del successo

Il successo è il risultato di metodi e strumenti specifici che chiunque può imparare. Il successo è una scienza, piuttosto che un’”arte”. Noi riusciamo grazie a uno scopo preciso e a un piano d’azione dettagliato, e non solo con la speranza, o l’intuizione o la fortuna.
Per avere successo c’è bisogno di progetti specifici e di uno sforzo intenso, ma soprattutto mirato.

Stabilisci la tua personale gerarchia dei VALORI (ciò che è più importante per te): confronta i tuoi valori due alla volta e disponili in ordine di importanza decrescente. Se tra amore e amicizia, per te è più importante l’amore, metti in cima all’elenco l’amore, e così via.
Infine AGISCI subito per migliorare la tua vita, a partire dal valore più importante per te, passando poi al secondo, quindi al terzo, fino al termine della lista.

Il successo inizia con un SOGNO che diventa uno struggente DESIDERIO. Il passo successivo è avere un PIANO D'AZIONE che abbia una elevata probabilità di esito positivo.
I progetti adeguati includono un elenco di capacità da sviluppare e padroneggiare, e soprattutto mentori e COACH che siano in grado di guidarci e sostenerci. Bisogna anche organizzare un budget ben preciso riguardo a tutto l’occorrente: tempo, sforzi, soldi e qualche “extra” per eventuali errori lungo il percorso.
Insomma, in poche parole, devi avere una STRATEGIA che ti porti al successo...
Leggi tutto:

La scienza del successo: come consolidarlo nel tempo

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Giusta la teoria del successo e aggiungo...come diceva il grande filosofo Ralph Waldo Emerson: "La fiducia in sé è il primo segreto del successo, la credenza che se siete qui, le autorità dell'universo vi mettono qui, a per una causa, o con qualche compito fissato strettamente per voi nella vostra costituzione, e finché opererete per esso starete bene e avrete successo."

    RispondiElimina
  2. Secondo me il successo è quello che dà soddisfazione personale, quello che ci fa sentire in armonia con noi stessi e con gli altri, quello che appartiene solo a noi, che non ha bisogno di essere sbandierato. Molti miei colleghi confondono il successo personale con il successo economico, e ti posso garantire sono persone sempre depresse e scontente della loro vita. Secondo me alla base della vita ci deve essere prima di tutto una grande autostima, e come ci insegni tu Raffaele in questi messaggi-educativi, che il successo deve avere un PIANO D'AZIONE mirato al nostro obiettivo preciso.

    RispondiElimina

Articoli correlati