venerdì 6 luglio 2012

Ti Amo Comunque - La Promessa che Trasformerà per Sempre la Tua vita di Lorenzo Capuano

"TI AMO COMUNQUE - La Promessa che Trasformerà per Sempre la Tua Vita" (Anima Edizioni - www.gruppoanima.it) è il nuovo libro di Lorenzo CAPUANO, che aveva già pubblicato nel 2010 un altro volume dal titolo molto simile: "Ti Amo Comunque - La frase che trasformerà per sempre la tua vita".
Lorenzo Capuano, nato a Milano nel 1974, è da sempre impegnato nella ricerca del vero Sé e nella crescita personale. La sola fede in cui crede è quella dell’Amore incondizionato verso tutto ciò che è, unica strada che possa portare a quella "terra promessa" chiamata libertà.
Posso definire questo libro un vademecum (manuale tascabile contenente informazioni pratiche di facile e pronta consultazione su una determinata materia). Questo "manuale di amor proprio incondizionato" è dedicato a te, per ricordarti che sei una persona speciale e che meriti di realizzare tutto ciò che di più felice sai immaginare:
"NON devi cambiare per essere felicedevi solo permetterti di esserlo per quello che sei!".

Infatti esso rappresenta un percorso completo di autoconsapevolezza che ti permetterà di eliminare per sempre paure, sensi di colpa e autocritica in modo da indurti a stare bene da subito proprio perchè ti sentirai già completo, amato e compreso dalla sola persona veramente importante che hai in questa vita: TE STESSO!
"Ti amo comunque" è un "libro delle risposte" che ti aiuterà a trasformare il rapporto con te stesso in una meravigliosa e gratificante storia d’amore che durerà tutta la vita!
"L’unico vero obiettivo dell’essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e per raggiungere questo stato dell’Essere bisogna vivere in pace con tutto e tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita."



Questo libro-manuale è composto da tre parti:
1) la prima parte è formata dalle 3 domande esistenziali;
2) seconda parte: le affermazioni d'incoraggiamento;
3) nella terza parte troviamo una serie di spunti e suggerimenti per un rafforzamento del potere personale e della nostra coscienza.

La prima parte:
1 - DOMANDE ESISTENZIALI.
COSA FAREI ADESSO SE NON FOSSI PREOCCUPATO/A?
Le preoccupazioni sul futuro e i condizionamenti familiari e sociali ci stanno sempre più intrappolando in un'esistenza frustante che non appartiene a noi. Praticamente è come se negli anni ci fossimo chiusi in una prigione, buttando via la chiave chissà dove... Quella chiave siamo noi!

COSA CONSIGLIEREI DI FARE A UN MIO CARO CHE SI TROVASSE NELLA MIA STESSA SITUAZIONE?
Gli diremmo immediatamente di REAGIRE, di andarsene o di fare qualsiasi altra cosa diversa da quello che invece, a noi stessi, non permettiamo di fare. Questo succede perchè pensiamo di non meritare di meglio e non ci amiamo come, ad esempio, amiamo i nostri cari, ai quali consigliamo spesso quello che dovremmo fare noi stessi!

SE OGGI FOSSE IL MIO ULTIMO GIORNO DI VITA, QUALI RIMPIANTI AVREI?
Dalla risposta emergerà il vero scopo della nostra vita. Se ci è venuta in mente più di una cosa, facciamo un elenco partendo da quello che reputiamo più semplice da realizzare e man mano aggiungiamo le altre, comprese quelle che crediamo siano impossibili.

La seconda parte:
2 - AFFERMAZIONI D'INCORAGGIAMENTO.
La frase magica capace di portare pace nei cuori di chi la pronuncia e di chi la ascolta è proprio questa:
"TI AMO COMUNQUE", ed è anche la più bella frase d'amore che possiamo dire alla persona amata, infatti l'amiamo con tutti i suoi difetti.
Amarci per quello che siamo è sufficiente per attrarre a noi tutto quello che vogliamo in modo semplice e perfetto grazie alla Legge di Attrazione: in caso contrario siamo proprio noi che lo teniamo distante perchè crediamo che per meritarlo dovremmo essere diversi da come siamo!
La frase che dobbiamo ripeterci ogni qualvolta emerge una difficoltà o un senso di disagio è: "Qualunque cosa accada ti starò accanto", oppure: "Va tutto bene!", "Quello che stai facendo è giusto".

La terza parte:
3 - SPUNTI DI RIFLESSIONE.
Ricordati che sei una persona speciale, quindi liberati dalle paure, dai sensi di colpa e dall'autocritica, e INIZIA A VIVERE SENZA PIU' LIMITI tutto ciò che il tuo cuore desidera! AMATI e apprezzati come nessun altro ha mai fatto e accompagnati per mano in questa meravigliosa avventura che è la vita!
TU SEI TUTTO CIO' DI CUI HAI VERAMENTE BISOGNO! AMATI COME VORRESTI CHE GLI ALTRI TI AMASSERO...
Quando TRASFORMIAMO IL RAPPORTO CON NOI STESSI IN UNA GRANDE RELAZIONE D'AMORE diventiamo i migliori amici di noi stessi!

Invece di preoccuparci dei nostri difetti, occupiamoci dei nostri PREGI! Impariamo a dire no quando non vogliamo fare qualcosa, perchè rispettare in ogni momento se stessi è l'unico sistema che permette di eliminare per sempre compromessi, limiti e infelicità.
Ognuno di noi sa cosa lo può rendere felice... deve solo permetterselo! Invece di continuare a preoccuparci di perdere ciò che abbiamo... occupiamoci di scoprire fino in fondo ciò che siamo!
La mancanza di AMOR PROPRIO rende schiavi! Per creare un mondo nuovo bisogna solo smettere di alimentare quello vecchio!
La strada verso la libertà passa inevitabilmente per l’assuefazione all’Amore e l’Amore è lo strumento più efficace per gestire la legge dell’attrazione dato che anche la più imparziale delle leggi universali non può che sottostare ed "ubbidire" all’essenza del suo creatore: l’Amore!
L’Amore è immensamente più forte del non amore perchè l’Amore è la naturale essenza del Tutto e il non amore è comunque una forzatura o un'assenza dell’essere, se vogliamo essere più filosofici.

Ecco alcuni punti fondamentali su aspetti più specifici:
4 - SANE ABITUDINI
5 - Il RAPPORTO GENITORI - FIGLI
6 - LE RELAZIONI SENTIMENTALI
7 - LO SPECCHIO
8 - LA LEGGE DI ATTRAZIONE
9 - LA FELICITA'
10 - LA LIBERTA'
11 - IL PRESENTE
12 - LE RICORRENZE (e ciò che simboleggiano)
13 - LA PROMESSA.

Quindi in questo contesto, come in ogni settore dell’esistenza, chi agisce con una non limpida coscienza ne pagherà in un modo o nell’altro le spiacevoli conseguenze e viceversa. Essere Amore è sempre la cosa più conveniente per noi stessi e per qualunque situazione stiamo vivendo!
Quindi "Ama e fa' ciò che vuoi" passando per l’accettazione della tua vera essenza amandoti comunque!

Ecco le mie citazioni preferite da TI AMO COMUNQUE - La Promessa che Trasformerà per Sempre la Tua Vita di Lorenzo CAPUANO:

"L'unico modo che abbiamo di onorare la vita è quello di viverla pienamente senza sprecarne un solo istante...
Non smettiamo mai di seguire i nostri sogni e di considerarci sempre meritevoli del meglio, perchè l'unica cosa che conta veramente nella vita è quella di CREDERE IN SE STESSI sempre e comunque, a prescindere da tutto e tutti!...
La felicità e la libertà non vanno conquistate ma semplicemente ritrovate DENTRO DI NOI, perchè la vita è uno stato mentale e sarà sempre come crediamo che sia!...

Il vero dramma non è morire, ma non aver mai vissuto pienamente la vita...
La chiave di tutto, quindi, è nella libertà di assecondare in ogni istante la nostra vera essenza (ritornare bambini), perchè non esistono errori ma esperienze. Meno avremo paura di fallire o di essere giudicati, più ci permetteremo di avere successo!...

Quando ci ameremo completamente e profondamente per quello che siamo, allora troveremo il partner giusto che ci amerà esattamente per come siamo, caratterialmente e fisicamente!
La soluzione non è pretendere dagli altri quello che non riusciamo a dare a noi stessi, ma iniziare a trattarci come vorremmo che gli altri ci trattassero, perchè solo così non cadremo più vittima di dipendenze e carenze affettive che rivolgiamo chissà dove senza più trovare pace!" Lorenzo Capuano

Prossimamente pubblicherò anche la recensione di "Ti Amo Comunque - Meditazioni su CD Audio Le meditazioni che trasformeranno per sempre la tua vita" di Lorenzo Capuano.
La meditazione dell'Amore Incondizionato (Ti amo Comunque) è una pratica fondamentale per arrivare ad amare noi stessi incondizionatamente e permetterci, quindi, di avere una vita felice.
Per questa meditazione, abbiamo bisogno di uno specchio in cui guardare noi stessi. Attraverso lo specchio potremo guardare, con compassione e tenerezza, quella persona riflessa che in tutti questi anni ha subìto tradimenti, ingiustizie, rifiuti, umiliazioni e abbandoni... e dal profondo del nostro cuore dirle:
"TI AMO COMUNQUE". In questo modo ci accorgeremo di aver modificato il modo di percepire noi stessi quando avremo raggiunto una grande pace interiore, e proveremo la sensazione di essere come avvolti da un caldo abbraccio tenero e protettivo, carico di AMORE che sicuramente trasmetteremo anche agli altri.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Un vero messaggio diretto di autostima.
    Lorenzo Capuano è un autore "genuino" e semplice, proprio per questo il suo libro-manuale è veramente molto facile e scorrevole nella lettura. Ci parla da "amico della porta affianco". Un bel messaggio da condividere nella nostra vita! Adotterò questi consigli, come una vera terapia pratica e concreta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Raffaella!
      in effetti il mio intento è stato proprio quello di semplificare al massimo tutti gli strumenti che negli anni ho creato e sperimentato per primo, in modo che chiunque potesse beneficiarne appieno!
      un abbraccio
      L

      Elimina

Articoli correlati