sabato 29 dicembre 2012

TUTTO IL BELLO CHE C'E' Raggiungi la felicità attraverso la semplicità di Alan COHEN

"TUTTO IL BELLO CHE C'E' Raggiungi la felicità attraverso la semplicità" di Alan COHEN (MY LIFE Edizioni www.mylifestore.it) ti offre 30 chiavi di attivazione per creare la tua vita e 27 esercizi di esplorazione del Sè per metterle in pratica.
Alan Cohen risveglia la consapevolezza della perfezione insita in ciascuno e ti ricorda che le risposte a tutte le tue domande sono già dentro di te.
Potrebbe essere l'ultimo manuale di auto-aiuto che leggi. A differenza di molte tecniche che fanno leva sul senso di inadeguatezza del lettore, questo libro prende posizione a favore della forza insita dentro di te.



Alan Cohen (www.alancohen.com), con i suoi seminari e insegnamenti illuminanti, ha toccato il cuore e cambiato la vita di tantissime persone, accompagnandole lungo il percorso di ricerca di una vita più autentica e creativa.
Il suo "NUOVO PENSIERO" di incoraggiamento per il risveglio della spiritualità lo ha reso una delle voci prominenti sulla scena della formazione e del self-help a livello internazionale.

Alan Cohen collabora con Jack CANFIELD (maestro di The Secret) alle serie di grande successo "Brodo caldo per l'anima" e "Una tisana calda per l'anima".
Tiene seminari nel campo della crescita personale, della salute olistica, delle relazioni personali e dell'equilibrio tra lavoro e vita.
Ha scritto molti bestseller, tradotti in 24 lingue, tra cui:

Avere di Più Facendo di Meno

Alan porta una miscela calda di saggezza, l'intimità, l'umorismo, e la visione per il cammino spirituale. Ama fare tesoro delle esperienze spirituali dalle esperienze pratiche della vita quotidiana, e trovare la bellezza nel banale apparente.
"Tutto il bello che c’è" è così suddiviso:

1. Tutto il bello che c’è: è sempre stato dentro di te e sempre lo sarà
2. Innocenza originale
3. Non puoi prepararti a essere te stesso
4. SEMPLIFICA LE COSE
5. Segui il tuo spirito
6. Carpe diem!
7. Non c’è futuro nel passato
8. Un atto di cuore da seguire
9. La visione d’insieme
10. Porte verso la luce
11. Se non riesci a correggere un aspetto di te, trasformalo in un punto di forza
12. L’atteggiamento della gratitudine
13. Terra di grazia
14. Buono abbastanza da essere vero
15. Svegliati, MUOVITI!
16. Questione di mente
17. Pensare prima a se stessi
18. Creare o morire
19. Non puoi raggiungere ciò che vuoi se non ti muovi
20. Volando in prima classe
21. Il futuro non è più quello di una volta
22. Brucia questo libro
23. È ora di diventare mago.

4- SEMPLIFICA LE COSE
 

Le relazioni più riuscite sono quelle in cui entrambi i partner sono fedeli alla propria direzione interiore. Se ognuno segue il proprio spirito e vi incontrate, godrete di una relazione dotata di forza divina.
La tua prima respon­sabilità è dare ascolto al tuo cuore e AGIRE in base alla guida più profonda che riesci a sentire. Poni l’essenza prima della forma, e abbi fede!
L’amore non va in giro rapinando, sequestrando o facendo del male agli altri. L’amore cerca di servire gli altri e di cre­are pace e armonia. Seguire il proprio spirito significa essere pienamente responsabili.
Responsabili significa essere “capaci di rispondere”. L'obiettivo dell'autore è di:

- Risveglierà il tuo cuore infondendo in te nuovo coraggio per seguire i tuoi sogni e realizzare le tue intuizioni e inclinazioni più profonde.
- Sarà di ristoro per la tua anima ricordare che sei più grande di qualunque circostanza nella quale potresti trovarti lungo il percorso. Lo Spirito che è dentro di te è più grande di qualunque cosa appartenga al mondo esterno.
- La calma non è una questione di livello d’attività, ma una qualità energetica. Puoi essere estremamente attivo e produttivo e mantenere un atteggiamento ludico e giocoso. Puoi fare un lavoro in apparenza duro, ma se farai tutto con AMORE, non ci sarà nessuno sforzo, ma solo una danza.

Due semplici regole per raggiungere la pace interiore:
1. Fai ciò che nutre il tuo spirito
2. Non fare ciò che il tuo spirito considera spregevole.
Se pratichi questi due principi, non avrai bisogno di nessun altro consiglio o informazione per godere della pace interiore e del successo nella realtà esteriore.

11- Se non riesci a correggere un aspetto di te, trasformalo in un punto di forza

La timidezza (ad esempio) è il modo che ha la personalità di proteggere una creatura sensibile dall’essere sopraffatta dalle energie che potrebbero sovraccaricare il suo sistema, un saggio meccanismo di difesa, creato per proteggere il corpo emozionale dal logorio e dall’affaticamento.
Le persone timide, dopo aver imparato a rispettare la propria sensibilità e a stabilire dei confini, spesso diventano consiglieri di grande successo.

La mente limitata vede dimensioni modeste; la visione divina contempla la grandezza presente o innata. In qualunque momento possiamo scegliere quale visione utilizzare e raccoglieremo i risultati del modo di vedere che adotteremo.
I nostri limiti non sono che un aspetto delle creature scolpite ad arte che siamo in realtà. Nel momento in cui descrivi te stesso, fai in modo di non fermarti a parlare dei tuoi limiti.
Sarebbe come descrivere un magnifico appezzamento di terreno solo definendone i confini e ignorando l'importanza che vi è stata costruita sopra.
La chiave per trasformarsi rapidamente è prendere ciò su cui hai formulato un giudizio, ricontestualizzarlo e farlo funzionare a tuo favore.

Un problema non è altro che un’OPPORTUNITA' che non è stata vista in tutta la sua portata. Sposta la prospettiva dalla parte al tutto e il problema lascerà spazio a una soluzione.
Non c’è nulla che lo spirito dell’amore non possa prendere e trasformare in una risorsa. Il segreto dell’alchimia è riconoscere che sei l’oro. È inutile tirar fuori l’oro (materialmente o metaforicamente) da qualunque sostanza del mondo esterno se non ti rendi conto che il vero tesoro è dentro di te.

Siamo esseri spirituali, nati a immagine di un Dio integro e amorevole. Tieni sempre a mente questa verità fondamentale e la vita che manifesterai rifletterà la consapevolezza della tua vera identità.
Lascia che la tua vita rifletta magnificamente ciò che già sei. Niente può fermare chi ha scoperto la meraviglia nel cuore del suo essere. Vivi il tuo destino ORA e benedici tutto ciò per cui l’Amore ti ha creato.

ATTIVAZIONE
Indicatori di beatitudine
:
1. Cosa ami fare più di qualunque altra cosa?
2. Cosa ti riesce meglio?
3. In quale attività l’universo ti offre il suo sostegno? Per cosa riesci a ottenere più prontamente ringraziamenti e soldi?
4. Se avessi tempo, denaro e sostegno per le tue esigenze, quali attività creative perseguiresti?
5. Quali passi potresti intraprendere ORA per esprimere maggiormente ciò che ti rende felice?

La vita tende a sostenerti nel fare ciò che ti rende felice. Il tuo ruolo è muoverti con l’energia che senti. È qui che subentra un atto di fede.
Devi agire come se fossi degno di ricompensa prima ancora che l’universo possa dimostrarti che la tua fede è giustificata.

19- Non puoi raggiungere ciò che vuoi se non TI MUOVI

E tu, vivi secondo le tue scelte? Scegli liberamente le tue relazioni e attività?
L’unica vera sicurezza sta nel vivere a partire dal proprio cuore. Se ti lasci guidare dalla tua verità, l’universo si prenderà cura di te nella maniera miracolosa che una manipolazione febbrile non potrebbe mai realizzare.
Nessuna persona, né cosa, né istituzione del mondo esterno potrà garantirti più di quanto riceverai fidandoti della tua guida interiore e dandole ascolto.
La chiave per rischiare con successo sta nel guardare avanti, non indietro. Se cerchi di mantenere un piede nel vecchio mondo mentre tenti di infilare l’altro piede in una nuova vita, verrai diviso in due.

Le tue AZIONI rappresentano il magnete che attirerà il tuo bene. Uscire dal seminato in forza di un atto di fede e vivere la vita che immagini è una coraggiosa dichiarazione d’intenti.
Agisci come se la tua visione fosse reale e importante. Ignora la paura e segui i tuoi istinti viscerali.
Lo psicologo Alfred Adler notava che “il pericolo principale nella vita è che si prendano troppe precauzioni”.

Il mondo fondato sulla paura che vediamo è il prodotto di un’ipnosi di massa che dice che c’è un potere più grande fuori di noi rispetto a quello che abbiamo dentro.
Se tutti si svegliassero domattina e riconoscessero che ciò che è dentro è infinito e ciò che è fuori è impotente, il mondo inizierebbe rapidamente a rispecchiare il paradiso in Terra che potrebbe essere.

FAI TUTTO QUELLO CHE SENTI IL BISOGNO DI FARE per rinnovare il respiro vitale del tuo corpo e delle tue attività. Non potresti fare un investimento migliore per la tua vita e per quella delle persone con cui sei a contatto e a cui presti il tuo servizio.
Sarai sorpreso della maggiore EFFICACIA che otterrai grazie ad aver nutrito il tuo spirito.

La chiave è cambiare idea su ciò che sei e su quanto vali. Sull’onda di un cambiamento così radicale nella stima che hai di te, l’universo, rappresentato da tutti i suoi attori, non potrà fare a meno di rispecchiare l’immagine migliorata di te.
James ALLEN
scriveva:
Ciò che pensiamo in segreto, accade che si avveri; il mondo intorno a noi è il nostro specchio."

Ecco le mie citazioni preferite da "TUTTO IL BELLO CHE C'E' Raggiungi la felicità attraverso la semplicità" di Alan COHEN (MY LIFE Edizioni www.mylifestore.it):

"Per un giorno basa tutte le tue decisioni lasciandoti guidare dall'INTUITO. Immagina che la voce della gioia dentro di te sappia quali sono i tuoi migliori interessi.
Confida nel fatto che questa voce saprà rispondere alle tue richieste in qualunque momento. Quando devi prendere una decisione, chiediti: "Dov’è lo slancio?"
Dov’è la carica che ti elettrizza, la passione, la gioia, ciò che ti dà forza?

A ogni bivio, segui sempre il sentiero a più alta intensità di gioia. Per un giorno, metti in stand by la razionalità nel decidere e rivolgi la tua vita allo Spirito. Alla fine della giornata, sdraiati sul letto e mettiti una mano sul cuore.
Senti l’energia, la vitalità e la pace che provengono dal vivere basandosi sulla guida del CUORE invece che su quella della mente...

Presto o tardi arriva sempre il momento in cui VIVERE la verità diventa più importante che cercarla. Nozioni, tecniche ed esperienze impallidiscono di fronte ai tesori del cuore. L’apprendimento deve lasciare spazio all’ESSERE...
Colui che ti ha creato si è ricordato del tuo destino anche quando tu l’avevi dimenticato. Ora che lo sai, non vivrai nel mondo da prigioniero, ma da artista.
La tela è davanti a te, e per mano della grazia è stata resa nuova e pura. Dipingi i veri colori del tuo cuore...

Vivi l’istante e cogli l’attimo. Sii presente e la risposta che cercavi potrà manifestarsi nel modo più inatteso. A volte la risposta che ricevi è totalmente priva di relazione con quanto stavi cercando, ma ciò che scopri funzionerà molto meglio di quello che avevi pianificato...
Il futuro è creta nelle nostre mani; siamo liberi di darle la forma che vogliamo. Il futuro è incerto e questo è un dono portentoso.
Abbiamo il potere di scegliere ciò che sarà. Il mondo del futuro è in viaggio e sta arrivando grazie a noi...

Non sei un buco nero che ha bisogno di essere riempito, sei una luce che ha bisogno di risplendere.
I giorni dell’automiglioramento sono finiti e l’era dell’autoaffermazione si è già affacciata all’orizzonte. È giunto il momento di smettere di migliorare se stessi e di cominciare a VIVERE...

Alla fin fine, non sono le conquiste per cui i nostri amici ci ricordano, o le approvazioni ottenute, che rendono la nostra vita degna di essere vissuta. Ciò che apprezzeremo è la qualità della nostra esistenza mentre siamo sulla Terra.
NON aspettare di ammalarti o di morire per scoprire che avresti preferito giocare di più mentre avevi vita e salute. Prenditi ADESSO il tempo per fare ciò che AMI DAVVERO e avrai più tempo per farlo...

Il cammino della realizzazione di sé si fonda sull’abbandono di ciò che non siamo. Otteniamo la libertà quando lasciamo andare le cose che non riflettono la nostra perfezione.
Un uccello non può volare alto o lontano con una pietra legata sul dorso. Ma lascia andare l’impedimento e sarai libero di librarti ad altezze senza precedenti." Alan Cohen

"Alan Cohen è una delle figure più importanti sulla scena della rivoluzione spirituale in atto oggi sul nostro Pianeta. Il suo libro è meraviglioso!"
Wayne DYER

"Segui fiducioso la direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato." Henry David Thoreau

“Se ti rimanesse poco tempo per vivere e solo una telefonata da fare, chi chiameresti e cosa diresti? E perché stai aspettando di farlo?" Stephen Levine
"Decisamente stimolante e tempestivo... Alan Cohen è il più eloquente portavoce del cuore."
James
REDFIELD, autore di La Profezia di Celestino




Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati