sabato 9 febbraio 2013

LA LEGGE DELLA DETERMINAZIONE di Lisa NICHOLS

"LA LEGGE DELLA DETERMINAZIONE Per vivere la Legge dell'Attrazione bisogna imparare a essere determinati" di Lisa NICHOLS (CORBACCIO Edizioni) descrive i 9 passi di questa legge per vivere la vita che vuoi.
Milioni di persone cercano di vivere seguendo la legge dell'attrazione. Ma non è facile. Da una dei maestri di The Secret finalmente la premessa necessaria per superare ogni ostacolo nonostante tutto!



Lisa Nichols (www.lisa-nichols.com) è un'autrice e formatrice motivazionale che ha ispirato milioni di persone attraverso seminari e la partecipazione al bestseller The Secret.
Lisa Nichols è una decisa sostenitrice del personal empowerment, lo sviluppo del potenziale personale.
E' coautrice di Chicken Soup for the African American Soul, che fa parte della serie Una tisana calda per l’anima, in cima alle classifiche di vendita in tutto il mondo.

Lisa Nichols non garantisce che "La legge della determinazione" possa risolvere tutti i nostri problemi ma, leggendo le storie in esso contenute, riflettendo sugli spunti offerti e APPLICANDO nella vita di tutti i giorni gli strumenti e le tecniche messe a disposizione, la qualità della nostra vita potrebbe avere un netto miglioramento.
La prefazione di questo libro è stata scritta da Jack CANFIELD:

"Leggendo questo libro fenomenale riuscirete ad affrontare le vostre paure, a superare la sensazione di essere vittime, a recuperare la vostra forza e a prendere coscienza della vostra grandezza.
A prescindere da ciò che avete dovuto affrontare, quella grandezza è ancora là, dentro di voi, in attesa che la reclamiate. Con l'aiuto di questo libro, sono convinto che riuscirete a raggiungere il successo!"

La Legge della Determinazione presenta un programma in 9 passi per avviarsi sulla strada del'autorealizzazione e della felicità.
Ogni capitolo è dedicato a un "muscolo emozionale" da allenare: la fiducia in se stessi, l'onestà, la capacità di accettazione, l'indulgenza...

1- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA COMPRENSIONE Alcuni doni sono avvolti in carta vetrata
2- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA FIDUCIA IN VOI STESSI premete il pulsante stop per bloccare i pensieri negativi della vostra mente
3- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELL'AZIONE smettete di restare al palo
4- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA FIDUCIA: DIO è buono
5- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELL'ONESTA' accettate la realtà

6- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELL'ACCETTAZIONE siate disposti a giocare a tutto campo
7- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA DETERMINAZIONE: fate tutto il necessario per raggiungere la vetta della vostra montagna
8- SVILUPPATE IL MUSCOLO DEL PERDONO ritrovate la via verso l'amore
9- SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA SCELTA MIGLIORE allineate le vostre scelte alle aspirazioni più elevate

SPUNTI D'AZIONE

Le persone credono che basti pensare intensamente a qualcosa, oppure parlarne spesso, perchè accada, ma sappiamo che NON E' COSI'.
Affinchè avvenga il cambiamento, desiderio, pensiero e AZIONE devono essere tutti presenti.
Senza azione, abbiamo soltanto un grande "aha!". AGIRE è il passo cruciale, il perno del cambiamento e del movimento.
Gli spunti d'azione svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo dei vostri muscoli di reazione. Essi comprendono:

- Tenere un DIARIO
- Lavorare davanti allo specchio
- Fare ESERCIZI, dichiarazioni e dialoghi
- Condividere esperienze e successi con un compagno affidabile
- Operare su se stessi per riuscire a superare vecchi limiti

"Joan Baez ha detto: "L'azione è l'antidoto alla disperazione"; a questo vorrei aggiungere "Questa è la ricetta per il successo".
Se volete progredire nella vostra vita, DOVETE AGIRE. Non potete limitarvi a leggere e a pensare a tutte queste potenti nuove idee.
Dovete METTERE IN PRATICA ciò che avete imparato." Lisa Nichols

SVILUPPATE IL VOSTRO MUSCOLO DELL'AZIONE

Per sviluppare il vostro muscolo dell'azione, usate il vostro dolore o disagio come un segnale per rivedere la vostra rotta attuale.
Quando vi lamentate, dedicate un istante a capire cosa accade dentro di voi. Chiedetevi:
Che cosa voglio? Che cosa mi renderebbe felice?
Quale minimo passo posso compiere OGGI per andare in quella direzione?
Che cosa temo che accadrà
se muoverò quel passo?

Porci queste domande ci rende maggiormente coscienti di noi stessi. L'autocoscienza è un potente antidoto contro le abitudini distruttive e sviluppandola compiamo il primo passo per accrescere tutti i nostri muscoli di reazione.
CONOSCERE di più è il fondamento per FARE DI PIU'. Non esiste modo migliore per sperimentare i benefici dell'azione che AGIRE. Chiedetevi:
Che cosa devo fare per risolvere questo problema una volta per tutte?

Pensate ad una serie di piccoli passi e calcolati, piuttosto che grandi e impulsivi. Non restate fermi a lamentarvi e gemere: fa parte della natura umana lamentarsi, specialmente quando proviamo dolore e disagi nella nostra vita.
La soluzione è continuare ad ANDARE AVANTI, consapevoli dei "chiodi" sui quali siete stesi, ma dovrete anche riconoscere i gemiti che li accompagnano, nonchè l'effetto che hanno su di voi.
Rispondete alle seguenti domande e agite in base alle vostre risposte:

- Che cosa non funziona per me in questo momento?
- Che cosa mi farà sentire meglio riguardo a questa situazione?
- Quale piccolo passo posso compiere oggi per muovermi in quella direzione?
- Che beneficio trarrò dal compiere quel passo?
Ricordate sempre che l'azione nasce dalla consapevolezza.

SVILUPPATE IL VOSTRO MUSCOLO DELLA DETERMINAZIONE

Un forte muscolo della determinazione vi permette di restare concentrati sul vostro obiettivo finale e vi dà la tenacia necessaria per continuare a mettere un piede davanti all'altro finchè non lo raggiungete.
Essere determinati non significa solo stringere i denti e avanzare faticosamente nel "fango", ma anche concentrarsi sul risultato che desiderate, cosa già importante per sviluppare il vostro muscolo della determinazione.

Ognuno di noi possiede una saggezza interiore che sa quello che è giusto e sa che cosa fare. Quando il vostro intuito vi parla, non ignoratelo, non accampate scuse nè razionalizzatelo.
Se lo fate, quasi certamente andrete nella direzione sbagliata. Non permettete ai vostri timori di sopraffare la vostra istintiva consapevolezza di quello che potete fare.
Una mentalità di privazione porta sempre risultati e sviluppi indesiderati e può trascinarvi in situazioni dannose.
Agire in base alla paura vi farà abbassare il vostro limite di integrità e vi spingerà a tollerare situazioni che compromettono i vostri valori.

La vostra attenzione è come una freccia: dove mirate, atterrerà. A prescindere dal problema, mirate sempre al di sopra di esso verso il bersaglio.
La determinazione a dirigersi VERSO qualcosa è molto più forte della determinazione a evitare qualcosa.
Quando mirate in alto, centuplicate la forza del vostro muscolo della determinazione.

La concentazione è il fattore chiave della determinazione. La concentrazione ha due aspetti: l'oggetto su cui vi concentrate, cioè il vostro obiettivo, e l'intensità con cui vi concentrate.
Ma la profondità e l'intensità della vostra concentrazione determineranno il vostro successo generale: quindi fate in modo che essa sia come un laser, piuttosto che un riflettore.

La differenza è che un riflettore illumina un vasto terreno (quindi la concentrazione si disperde), mentre con una concentrazione a laser, vi focalizzate su un passo alla volta e lo completate prima di passare al passo successivo.
Ecco alcuni spunti d'azione che vi aiuteranno a mantenere la vostra capacità di perseveranza attivata e pronta a partire:

- PERCHE' questo obiettivo è importante per me? Che VALORE ha nella mia vita?
- Quale BENEFICIO trarrò dal raggiungere questo traguardo? Quale gioia otterrò?
Quale libertà conseguirò che al momento non posseggo?
- Perchè vale la pena di lottare per il mio obiettivo? Lavorare sodo per esso?
Restare alzati fino a tardi? Annullare me stesso?

"Ricordate che il vostro passato NON corrisponde al vostro futuro. I prossimi capitoli della vostra vita sono pagine bianche: VOI soltanto reggete la penna per scrivere la vostra storia.
Scrivetela con tutta la gioia, la forza, il perdono, il successo e la pace che volete vivere. Perchè siete voi gli UNICI artefici della vostra vita." Lisa Nichols

"Lisa è l’esempio vivente di come sia possibile superare gli ostacoli che ci si presentano davanti. Con l’aiuto di questo libro raggiungerete il successo. Con determinazione!"
Jack CANFIELD, autore di Brodo caldo per l'anima e I Principi del Successo

"Lisa Nichols è una "rockstar" della crescita personale. Autentica e viscerale, nella Legge della determinazione Lisa utilizza il suo carisma per insegnare la resilienza.
Questo è un libro che dovete assolutamente leggere per aprirvi la strada verso il regno delle infinite possibilità."
Stephen R. COVEY, autore di Le Sette Regole per Avere Successo e L'Ottava Regola

Ecco alcune citazioni da "LA LEGGE DELLA DETERMINAZIONE" di Lisa NICHOLS (CORBACCIO Edizioni):

"Ho scritto questo libro per i milioni di uomini e donne che hanno messo in dubbio la loro grandezza: per coloro che combattono problemi di peso e di immagine, che hanno la sensazione di non essere abbastanza attraenti o intelligenti.
Per coloro che amano gli altri più di quanto amino se stessi e cercano conferme esterne, invece di rendersi conto della magnificenza che hanno dentro.

Questo libro è per i milioni di persone pronte a danzare la loro danza, a cantare la loro canzone, a raccontare la loro storia e a liberare il loro paladino interiore.
Voi meritate di essere felici, meritate di avere successo e potete scegliere di imparare dal vostro passato e di amare la vostra vita.
Io vi racconto la mia storia per incoraggiarvi e darvi la possibilità di decidere di sviluppare i vostri muscoli emozionali e di godere della felicità nella vostra vita oggi e ogni giorno malgrado tutto!...

DIRE SI' ai vostri sogni e alle vostre aspirazioni apre una porta dentro di voi mettendovi in connessione con la forza della vita stessa.
Quando dite sì, superate la vostra paura e meschinità e permettete a voi stessi di percepire, identificare e intraprendere quello che la vita vi sta chiamando a fare, quelle attività che rendono felice il vostro cuore e danno significato alla vostra esistenza su questo pianeta.

Molte persone sono intrappolate nella loro comoda esistenza, giocano sul sicuro perché hanno paura di dire sì a qualcosa di più grande.
Dedicate questo preciso istante a pronunciare a voce alta la parola Sì. Ditela con vigore… Assaporate la forza del Sì!" Lisa Nichols


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Fantastica questa metafora: La vostra attenzione è come una freccia: dove mirate, atterrerà. A prescindere dal problema, mirate sempre al di sopra di esso verso il bersaglio.
    La determinazione a dirigersi VERSO qualcosa è molto più forte della determinazione a evitare qualcosa. Quando mirate in alto, centuplicate la forza del vostro muscolo della determinazione.

    RispondiElimina

Articoli correlati