lunedì 4 febbraio 2013

PNL PER DONNE (e-book) Come stimolare l'espressione del talento femminile di Claudia DI MATTEO

"PNL PER DONNE Come stimolare l'espressione del talento femminile che si cela in ogni donna" di Claudia DI MATTEO (BRUNO Editore) è un e-book dedicato, con passione ed entusiasmo, alle donne di tutte le età, perché possano arricchire la propria identità, sintonizzarsi con gli altri, esprimere la leadership personale e liberare veramente l'energia femminile.

"Ogni donna è una risorsa preziosa e di infinito valore, uno scrigno di tesori inestimabili.
Siamo esseri
speciali, capaci di fare bene un'infinità di cose diverse, tutte assolutamente significative e importanti." Claudia Di Matteo
Leggi anche la recensione di un altro e-book Bruno Editore:

COACH 2.0 Strategie Operative per Avviare e Promuovere la Tua Attività di Coaching sul Web di Stefano CALICCHIO



Claudia Di Matteo (www.prodigiosamente.org) è coach, Counsellor e Trainer, specializzata con i più grandi formatori in Europa ed in Oriente in PNL, Autostima e Motivazione.
Segue ogni anno corsi di aggiornamento e perfezionamento, anche in Italia, tra cui:
MASTER PNL di Canale Formazione, "Public Speaking", "Coaching in Azione", "Formazione Formatori" ed altri di Max Formisano Training.

"PNL per donne" è uno strumento efficace per farti scoprire una nuova donna in te, totalmente padrona di sé e profondamente entusiasta della vita:
"Siamo tutte ogni giorno in grado di gestire tutto, in maniera veloce ed organizzata, possiamo definirci tutte "Wonder Woman".
In sostanza possiamo dire che la PNL è un modo di vedere la vita, una continua e preziosa opportunità per apprendere, migliorare e crescere.

Con le conoscenze che apprenderai durante questo percorso e con l’esercizio pratico e costante, imparerai ad esprimere te stessa al massimo e scoprirai le infinite potenzialità che ognuna di noi ha già dentro di sè."
"PNL per donne" è formato da 5 capitoli e 40 segreti per migliorare totalmente la nostra vita:

Capitolo 1: Come comunicare con gli altri
Capitolo 2: Come ottenere la vita che desideri
Capitolo 3: Come entrare in sintonia con tutti
Capitolo 4: Come trasformare i sogni in realtà
Capitolo 5: Come riscoprire il potere femminile

"SEGRETO n. 1: per comunicare bene con gli altri è necessario imparare a farlo prima con se stesse, altrimenti si rischia di riversare sui nostri interlocutori i propri conflitti interiori."
Spesso le donne hanno atteggiamenti sbagliati, tipicamente femminili: per esempio tendono a concentrarsi sul problema e non sulla soluzione e per questo si lamentano continuamente.

"Consiglio: inizia da adesso ad attuare questo cambiamento, identificati con la SOLUZIONE, non con il problema e domandati come intendi cambiare quella situazione problematica.
Abbiamo il vizio di fasciarci la testa prima di rompercela, aspettandoci sempre il peggio. Da adesso scegli di porti solo DOMANDE che includano sempre un risultato positivo, ad esempio:
"Come posso prepararmi al meglio per questo esame?" oppure "Come posso fargli un'ottima impressione?"

Facciamo partire i nostri pensieri con debbo..., dovrei..., è necessario..., è opportuno che... Molte donne, ad esempio, si ripetono: "A quest'età avrei dovuto essere già sposata".
Da questo momento inizia i tuoi pensieri semplicemente con POTREI, ti darai così una giusta e provvidenziale possibilità di scelta."

"SEGRETO n. 6: Un OBIETTIVO stimolante e ben formulato permette di superare i limiti personali, attiva risorse e consente di esprimere il proprio potenziale.
SEGRETO n. 9: Tieni sempre il FOCUS sul tuo obiettivo, visualizzalo vividamente e credici fortemente durante tutto il percorso di realizzazione.

SEGRETO n. 12: le DOMANDE sono un potente strumento per cambiare la tua vita. Poniti solo domande costruttive e propositive: domande giuste e positive che guidano al miglioramento.
SEGRETO n. 13: se esiste anche una sola persona nel mondo in grado di compiere un’azione, tu puoi imparare la sua strategia e compiere quell'azione eccellentemente.
La PNL si basa sul "MODELLAMENTO", ovvero sull'osservare e studiare i modelli di eccellenza, per poter creare degli schemi che possono essere replicati e imparati da chiunque ne abbia bisogno.

SEGRETO n. 14: abbiamo infinite risorse e capacità dentro di noi e quelle che non possediamo possiamo modellarle e farle nostre. L’eccellenza è accessibile ad ogni donna."
Richard BANDLER (uno dei due ideatori della PNL) sostiene che ogni individuo ha in sè una serie di convinzioni che lo portano a comportarsi di conseguenza.

La fiducia che riponi nelle tue capacità
è una variabile molto importante nella tua vita, in quanto le convinzioni influenzano fortemente il tuo modo di pensare e la scelta delle azioni che intraprendi.
Spesso ci lasciamo limitare da convinzioni sbagliate, da paure inutili e comportamenti autodistruttivi. Tutto questo pesa fortemente sul raggiungimento della tua felicità.

Si può comunicare eccellentemente con tutti, ma per farlo bisogna conoscere numerose e diverse strade. Ecco alcune caratteristiche di cui abbiamo bisogno per comprendere efficacemente gli altri:
- Flessibilità
- Condivisione
- Apertura al cambiamento

- SEGRETO n. 18: L’ASCOLTO ATTIVO è la chiave della comunicazione empatica. Mediante il suo utilizzo possiamo comprendere il mondo interiore degli altri per entrarvi in perfetta sintonia.
SEGRETO n. 20: La COMUNICAZIONE è per l’essere umano un bisogno primario e nella coppia costituisce una dinamica essenziale: se viene a mancare, questa entra in crisi.

SEGRETO n. 22: Per avere comunicazioni efficaci bisogna adottare un comportamento relazionale positivo, dove contano i fatti, non le opinioni, e dove le critiche non sono mai rivolte alle persone, ma, eventualmente, solo a ciò che dicono.
SEGRETO n. 29: tentare di agire equivale a non agire per nulla. Devi AGIRE e impegnarti AL 100%, oppure ti stai autosabotando.
Le persone di successo non sanno tutto, ma si buttano in ogni caso, agiscono “come se”. Devi agire e non limitarti a tentare di farlo. OSA con determinazione e sarai premiata per il coraggio!

SEGRETO n. 31: fai attenzione alle PAROLE con le quali condisci la tua vita: le nostre parole richiamano la nostra esperienza, poi, "diventano" la nostra esperienza.
SEGRETO n. 34: raggiungere i propri traguardi è una questione di convinzioni. Se crediamo di non potercela fare, non ce la faremo. Se siamo convinte di farcela, avremo successo.

Un'altra componente fondamentale per essere donne di successo è anche la creatività femminile, che deve far parte, in modo costante, della vita quotidiana di ogni donna.
Martin SELIGMAN, fondatore della psicologia positiva, afferma: "La creatività è parte integrante nella ricerca della felicità individuale".
Aristotele disse: "Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente, la perfezione è un’abitudine". Tieni presente che noi facciamo le nostre abitudini, ma poi le nostre abitudini fanno noi!

"Non importa che tu abbia vent’anni oppure ottanta: tu, come me, hai sempre e comunque bisogno di qualcosa che ti stimoli e ti spinga ad andare avanti con entusiasmo e vitalità.
Ora è il tuo turno, tocca a te guidare la tua vita. Fallo con determinazione, gioia, grinta e con il mio stesso entusiasmo.
Buttati in questa nuova meravigliosa avventura alla scoperta di Te al 100%. Io so con certezza che hai già tutto ciò che ti occorre per fare, essere e avere tutto quello che sogni." Claudia Di Matteo

Scarica GRATIS l'anteprima di PNL PER DONNE
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati