lunedì 25 marzo 2013

Come controllare la tua mente ed ESSERE LIBERO DALLO STRESS di Er. M. K. GUPTA

"Come controllare la tua mente ed ESSERE LIBERO DALLO STRESS Una guida scientifica che, passo dopo passo, vi aiuterà a liberarvi dallo stress, potenziando la vostra mente e innalzando i vostri pensieri" di Er. MK. GUPTA (TAITA Press) ha lo scopo di colmare il divario tra scienza e spiritualità.
Nella prima parte vengono fornite spiegazioni scientifiche sulla natura della mente, dei pensieri e dello stress, suggerendo inoltre delle tecniche per la loro gestione e controllo.

Segue un’accurata spiegazione dei loro effetti sulla salute mentale e fisica, che chiarisce il rapporto tra mente e corpo.
Il quarto capitolo ti offre alcuni spunti per potenziare la tua mente, che ti aiuteranno a liberarti dallo stress.
Leggi le recensioni di altri libri editi da Taita Press:

POTENZIA IL TUO CERVELLO Tecniche efficaci per sviluppare delle super capacità cerebrali e raggiungere il successo nella vita di G. Francis Xavier

I SOGNI ESISTONO PER ESSERE REALIZZATI di Cesar ROMAO



Mr. M. K. Gupta, ingegnere di professione, è cresciuto fino a diventare uno scienziato spirituale. Ha studiato a lungo yoga e spiritualità di cui ha acquisito una approfondita conoscenza scientifica.
Egli è del parere che la spiritualità può anche essere intesa come qualsiasi altra scienza, senza bisogno di una fede cieca.

Secondo l'autore la spiritualità che si occupa di aspetti materiali della nostra personalità (la mente, i pensieri, l’anima, ecc.) è in grado di influenzare anche le leggi della materia.
L'unica differenza è che la spiritualità non può essere studiata oggettivamente in laboratorio.
Il suo studio è basato sulla deduzione logica tratta dalle esperienze e gli eventi della vita ed anche dalla percezione diretta della realtà.
L'autore ha anche scritto molti libri sulla salute fisica e mentale, tra cui:

COME ESSERE SEMPRE FELICI Consigli per allontanare lo stress, la tensione e l'ansia

"Come controllare la tua mente ed essere libero dallo stess" è formato da 6 capitoli:
1- LA MENTE
2- I PENSIERI
3- LO STRESS
4- PRECETTI PER IL POTENZIAMENTO DELLA MENTE
5- CIBO PER IL PENSIERO
6- CALCOLA IL TUO LIVELLO DI STRESS

IL SIGNIFICATO E LO SCOPO DELLA VITA

Molte persone sprecano la loro esistenza vagando da una direzione all'altra senza una meta precisa, e alla continua ricerca di avventura.
L'obiettivo fondamentale della vita è il raggiungimento di un sommo stato di coscienza, ovvero lo stadio in cui la mente ha completato il proprio sviluppo ed è giunta alla sua espansione massima.
E' importante mantenere ben saldo lo scopo primario della vita, nonostante i cambiamenti ai quali saremo sottoposti. Questo è ciò che le attribuisce un senso e un fine.

Una persona dall'identità limitata non riesce a guardare al di là del proprio naso. Nel dare agli altri sente di perdere una parte di sè.
Una persona dall'identità estesa, invece, si sente profondamente legata a un tutto e, anzichè agire sulla base dell'insicurezza e dell'isolamento, è mossa da un senso di completezza e appartenenza.
Ai suoi occhi l'idea di lavorare e vivere solo per se stessa è completamente assurda.

I problemi sono parte integrante della nostra vita e non scompariranno mai da essa. Risolto uno, ne arriva subito un altro.
Questo è il ciclo naturale della nostra esistenza. Essa è stata progettata in modo che, affrontando problemi di diverso tipo, possiamo apprendere le lezioni necessarie per continuare a crescere.
Al mondo non esiste nessuno che non abbia problemi. I problemi che affrontiamo non sono niente in confronto a tutti gli splendidi doni di DIO.

Attraverso i nostri sforzi, la nostra determinazione, e sfruttando il potere del libero arbitrio, possiamo ostacolare le forze del destino e scavalcarle.
Giunti a questo livello, il fato non ci manovrerà più, perchè saremo noi a decidere del nostro destino e a stabilire la linea di azione della nostra vita.
Grazie al nostro impegno, alla nostra volontà e alla nostra determinazione non soltanto possiamo modificare il nostro destino, ma vanificarne completamente i piani.

L'ARTE DEL LAVORO EFFICIENTE E RILASSATO

Ogni persona a questo mondo è impegnata in una qualche attività lavorativa. Non possiamo evitarlo: il tenersi occupati rientra nell'istinto naturale della nostra anima.
Nello yoga esiste una tecnica di azione, detta "karma yoga", che ci consente di lavorare sempre al meglio e con il massimo rendimento, senza stressarci nè perdere il sorriso.

Così facendo il lavoro si converte in uno strumento per innalzare la nostra felicità
.
La felicità non è data dal lavoro che facciamo, ma da come ci poniamo nei suoi confronti, e dalla nostra capacità di immergerci completamente in esso.

Infatti per avere successo e vivere in modo equilibrato bisogna imparare a gestire bene il lavoro e soprattutto vivere con uno scopo ben preciso.
Vivere un'esistenza priva di scopo è come tirare un pallone da calcio qua e là per il campo, senza mirare alla porta avversaria.
Tanto nella vita professionale quanto in quella privata è necessario stabilire obiettivi a breve e lungo termine e lavorare lentamente, ma sistematicamente, alla loro concretizzazione.

LA FONTE DELLA VERA FELICITA'

Il raggiungimento della felicità è un desiderio innato in ciascun essere umano. Qualsiasi cosa facciamo è rivolta a questo scopo.
Cerchiamo la serenità sempre nel posto sbagliato, e così facendo finiamo per perderla di vista. La felicità risiede DENTRO DI NOI.

La felicità perfetta ed eterna non può assolutamente essere rinvenuta in nessuna cosa, persona o situazione del mondo esterno.
Per portare a termine questo viaggio interiore e raggiungere il nostro vero Io lo YOGA e la MEDITAZIONE rappresentano gli unici strumenti essenziali.

CIBO PER IL PENSIERO (raccolta di citazioni motivanti)

"Possiamo realizzare tutto ciò che ci prefiggiamo mentalmente.
In tutto l'arco della vita esisterà solo una persona che saremo in grado di cambiare: noi stessi.
La felicità non consiste nell'appagare o nel rinnegare i desideri, ma nel superarli. La nostra felicità deve essere in mano a noi e a nessun altro.
Il denaro può comprare tutto tranne la felicità. Anche nell'agiatezza esso ha il potere di farci sentire poveri.

Le nostre difficoltà peggiori sono le nostre migliori opportunità.
La mente è quanto di più potente esista al mondo. Colui che ne ha acquisito il pieno controllo possiede ogni potere.
Il mondo è una grande palestra dove ciascuno di noi si allena ad apprendere varie lezioni, alternando momenti di gioia e dolore e affrontando le situazioni, le circostanze e le condizioni più disparate."

Citazioni da "Come controllare la tua mente ed ESSERE LIBERO DALLO STRESS Una guida scientifica che, passo dopo passo, vi aiuterà a liberarvi dallo stress, potenziando la vostra mente e innalzando i vostri pensieri" di Er. M. K. GUPTA (TAITA Press) :

"Il giusto metodo per organizzare il nostro lavoro consiste, in primo luogo, nel redigere una lista delle cose da fare in ordine di PRIORITA'...
Nell'aiutare gli altri dovremmo cancellare ogni sentimento egocentrico e dimenticarci il prima possibile di quanto abbiamo fatto per loro...

Lo scopo di ciascun lavoro è far emergere la natura sacra dell'uomo mediante il compimento di azioni altruistiche.
Qualsiasi sia il nostro lavoro, esso deve essere svolto ad un unico scopo: la manifestazione della nostra essenza divina mentre ci adoperiamo per il bene altrui, di milioni di persone o per quello dell'umanità intera.
Agire in modo disinteressato è fonte di grande gioia." Er. M. K. Gupta
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati