sabato 16 marzo 2013

COME ESSERE UN FELICE NON FUMATORE di Allen CARR E' facile smettere di fumare se sai come farlo

"COME ESSERE UN FELICE NON FUMATORE" di Allen CARR (EWI Editrice) è tratto dal bestseller internazionale "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Questo libro ne è la versione più breve e concisa ma comunque altrettanto valida.
Leggi le recensioni di altri libri dello stesso autore:

È Facile Smettere di Fumare se Sai Come Farlo Senza Ingrassare Per le Donne di Allen Carr

E' FACILE CONTROLLARE IL PESO SE SAI COME FARLO di Allen CARR


VOLARE SENZA PAURA E' Facile Se Sai Come Farlo di Allen CARR




Allen Carr fu per più di trent'anni un accanito fumatore, arrivando a fumare anche 100 sigarette al giorno. Come la maggior parte dei fumatori, fece innumerevoli tentativi per smettere: tutti falliti.
Ma alla fine ci riuscì senza problemi. Nacque così il metodo EASYWAY, un modo facile per smettere di fumare ("The Easy Way to Stop Smoking").
Con al suo attivo 13.000.000 di libri venduti ed una rete di Centri in tutto il mondo, Allen Carr è senza dubbio la massima autorità a livello mondiale per la disassuefazione al fumo e per la lotta alle dipendenze in generale.

"Come essere un felice non fumatore" è concepito come un libro-calendario che, con un pensiero al giorno, guida e accompagna il fumatore fino allo spegnimento dell'ultima sigaretta.
E' un corso privato-personale dove il fumatore potrà esplorare il suo stato interiore e prendere coscienza delle sue debolezze trasformate in dipendenze.

Questo testo ha lo scopo di far giungere a tutti i fumatori e alle persone che hanno dipendenze il messaggio fondamentale di Carr e cioè che tutte le comuni idee e convinzioni riguardanti il fumo si basano su illusioni ed errate supposizioni.

Una volta compreso tutto questo, si è liberi PER SEMPRE. "Come essere un felice non fumatore" può essere considerato un vero compagno di un viaggio spesso difficile da percorrere, che vi accompagnerà per 365 giorni in un sentiero verso le ali della libertà.

Tutti sappiamo che il fumo UCCIDE
ma spesso sottovalutiamo queste incisioni targate sui pacchetti delle sigarette.
Molti lo considerano un passatempo, un antistress, ma invece è uno SPORCO, DISGUSTOSO e antisociale passatempo, che non fa bene a niente: nè alla salute, nè al fisico (i polmoni in particolare, oltre a tutti gli annessi e connessi motivi negativi), nè al tuo portafoglio.

"Non ti elencherò i danni: li dovrai vivere sulla tua pelle, visto che non ci tieni! Non è una provocazione, ma è un grido di salvataggio per te!
In un certo senso ti ho dato già la tua istruzione finale: ti ho chiesto di continuare a fumare sino a quando ti dirò altrimenti.
Ma ho qualcos'altro da aggiungere, che fa parte del processo di apertura mentale.

Se fossimo consapevoli di ogni sigaretta che fumiamo, non solo non ci sarebbe alcun piacere nell'inalare disgustosi fumi nei polmoni, ma ci accorgeremmo che spendiamo una fortuna e che farà scattare un carcinoma polmonare.
Quindi cerca di fumare con questa consapevolezza la sigaretta dopo il pasto o in altre occasioni nelle quali pensi che sia gradevole." Allen Carr

Il metodo Easyway è considerato ormai da anni un metodo infallibile a livello mondiale, grazie alla notorietà del passaparola che ha funzionato per molti, testimoni di concretezze e "guarigione" prima mentale e poi fisica.
Infatti questo metodo è riuscito a salvare "dalla nebbia della nicotina" moltissimi fumatori incalliti, imprigionati dalla dipendenza della zona ombrosa, annebbiati dal fumo malefico, e quindi prigionieri di un circolo vizioso.

Non sottovalutare l'ingegnosità delle trappole della nicotina! Ha già ucciso più persone di quante ne abbiano uccise tutte le guerre.
La trappola della nicotina è una TRUFFA: se capisci che è un inganno, continuerai a farti truffare?
Incomincia a riflettere un po' e a meditare. La nicotina è un veleno ampiamente usato nei pesticidi per i suoi effetti distruttivi su tutti gli organismi viventi.
Viene misurata in milligrammi poichè ne occorre una minima quantità per una dose letale. Quindi perchè vuoi abbreviare la tua vita?

Perchè non provi a "CAMBIARE ARIA" e a RIOSSIGENARTI nel corpo, nella mente e nell'anima?
Tranquillo, riuscirai solo a guadagnare sia la qualità della tua salute, del tuo benessere, della tua vita e anche, perchè no, della tua tasca!

"Alla mezzanotte del 31 dicembre fumerai la tua ultima sigaretta e prometterai a te stesso che mai più ne desidererai un'altra nè, tantomeno, la fumerai.
Accetta che nei primi giorni la tua mente possa essere dominata dal pensiero del fumo.

Una volta che avrai preso quella che sai essere la corretta decisione NON rimetterla mai in discussione, non dubitarne mai.
Non dimenticare che, dal momento in cui spegni la tua ultima sigaretta, non solo la tua salute inizierà a migliorare rapidamente, ma lo farà anche la tua concentrazione e il senso di sicurezza in te stesso.
Metti in preventivo che potresti sentirti un po' stranito nei giorni successivi. Non dimenticarti mai che il fumo non offre alcun vantaggio nè a te nè ad altri fumatori.

Non invidiare mai i fumatori; saranno loro ad invidiare te. La loro erba non è verde, ma un campo bruciato e marrone.
Accetta che ci saranno giornate belle e giornate brutte. Le giornate belle lo saranno ancor di più e quelle brutte lo saranno meno. Ricorda a te stesso, nei momenti difficili, che per lo meno non sei più un fumatore.
Quante volte ti sei detto "Smetto domani"? E poi non hai mantenuto la promessa per te stesso e per il tuo benessere vitale?

Quindi perchè non imparare ad andare avanti per creare un cambiamento positivo nella tua vita? Non bisogna solo provare, perchè TU SEI UN ESSERE IMPORTANTE.
Ma devi persistere nel prometterti STIMA, FIDUCIA, VALORE e soprattutto AMORE VERSO TE STESSO."

In conclusione Allen Carr ti garantirà il successo se eseguirai con il cuore le istruzioni del metodo Easyway.
Attraverso un suo pensiero al giorno ti farà "respirare un'aria nuova ricca di amore, di benessere e di vita, ma soprattutto ti eviterà la morte precoce."
Lascia che questo prezioso libro ti ispiri permettendoti di smettere di fumare facilmente, senza problemi e per sempre.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati