mercoledì 13 marzo 2013

CONVINCI CON LA VOCE di Giuseppe URZI'

"CONVINCI CON LA VOCE Tecniche rivoluzionarie per rendere la tua performance straordinariamente incisiva" di Giuseppe URZI' (ReP Audiocorso rapido e pratico di piuchepuoi.it) svela i segreti per ottenere una "voce emozionante" attraverso il vocal coaching.


Giuseppe Urzì è un Vocal Coach. Ha iniziato come cantante 25 anni fa. Incuriosito dai misteri della voce, intraprende un lungo percorso di studio e sperimentazione in collaborazione con la facoltà universitaria di foniatria e otorinolaringoiatria dell'università di Catania.
Poi comincia ad insegnare tecniche di impostazione della voce ai cantanti e dopo anche agli attori. Unisce un metodo innovativo importato dal mondo del canto a potenti tecniche di PNL per plasmare la voce.
Convinto che è la capacità di esprimere emozioni a fare grande il comunicatore, oggi lavora principalmente con formatori, insegnanti, manager e coach.
Grazie al suo aiuto si può ottenere uno strumento vocale duttile, resistente, versatile ed incisivo.
In "Convinci con la voce" scoprirai:

- I segreti della voce emozionante
- Come estendere la tua capacità di esprimere una vasta gamma di suoni
- Come dare colore e significato alle parole
- Il metodo per eliminare i suoni infestanti dalla tua voce
- Manipolare il "tappeto sonoro ed emotivo" di ogni nostra espressione vocale
- Come sintonizzare la tua mente con la gioia
- Come dare importanza e dignità a quello che dici
- Gli esercizi di preparazione mentale e vocale per parlare in pubblico
- Gli esercizi realmente efficaci (ma sconosciuti) per riscaldare e idratare la voce
- Come favorire le emozioni attivanti e raffreddare quelle bloccanti
- Le 4 domande possenti per dominare gli stati d'ansia:

1) COSA DEVO DIRE?
2) A CHI DEVO DIRLO?
3) PERCHE' DEVO DIRLO?
4) COME DEVO DIRLO?

- Tecnica di persuasione di tipo ipnotico - Le parole e le espressioni killer

Grandissima parte del tuo successo dipende dal tuo modo di comunicare con il tuo interlocutore: saper comunicare non è da tutti.
Comunicare non significa semplicemente pronunciare una serie di parole più o meno eleganti; la comunicazione efficace va molto al di là delle belle frasi e la voce è senza dubbio lo strumento per eccellenza di chi parla.

Una cosa che influenza moltissimo la comunicazione efficace è L'ASCOLTO: un’esperienza che ogni essere umano ha fatto e continua a fare prima ancora dell’espressione verbale.
E' importante ascoltare ATTIVAMENTE per poter formulare una risposta appropriata.
La CHIAREZZA è una delle regole base di un buon comunicatore. Sostituisci quindi l'espressione "non sono stato capito" con "cercherò di esprimermi meglio".

La chiarezza, però, da sola non basta: è necessario essere capaci di manipolare il "tappeto sonoro ed emotivo" che accompagna ogni nostra espressione vocale.
Ogni suono deve essere congruente (coerente) con il messaggio che vuoi trasmettere e bisogna suscitare le EMOZIONI "giuste", ossia attivanti e non bloccanti.

I SEGRETI DELLA VOCE EMOZIONANTE
L’ENTUSIASMO è il carburante della persuasione. Ma l’entusiasmo è un’emozione: è possibile riconoscere le emozioni o addirittura misurarle attraverso l’analisi della voce?
Le qualità della voce che persuade sono state rintracciate e misurate in termini di frequenza (Hertz), volume (Decibel), ritmo (sillabe al secondo) e vari altri parametri.

L’intonazione è la protagonista della tecnica vocale. Attraverso una serie di esercizi di intonazione puoi imparare a limitare al massimo isuoni infestanti” che possono disturbare la fluidità di un discorso.
La PREPARAZIONE MENTALE è uno degli obiettivi principali da raggiungere prima di un discorso rivolto al pubblico.

Ecco alcuni accorgimenti da applicare prima di parlare in pubblico:
- riscaldare la voce con un esercizio facile e piacevole (es. puoi intonare la tua canzone preferita a bocca chiusa)
- bere costantemente per mantenere le corde vocali idratate ed elastiche.
Giuseppe Urzì ci spiega come percorrere il "vero viaggio verso se stessi":

"Bisogna innanzitutto imboccare un'autostrada speciale verso l'autostima e pagare un pedaggio: iniziare a credere incessantemente in se stessi.
Svolgere un'attività che gratifica la nostra intelligenza, i nostri desideri ed i nostri sogni, raramente presenta momenti di sacrificio fine a se stesso.
Il primo tratto di autostrada virtuale da compiere è quello che ci porta al paese dei nostri desideri, dei nostri sogni, superando la tentazione di imboccare la prima uscita (la rinuncia).

L'autostima ci fornisce di quelle convinzioni e di quella voglia di fare, al di là di quello che gli altri possono dire o al di là del notiziario che possiamo sentire al mattino, che magari demolisce qualsiasi nostra voglia di fare.
La mia esperienza di vita e di lavoro si è sviluppata proprio così: per tentativi. Oggi sono un vocal coach che aiuta le persone ad usare al meglio la loro voce in maniera efficace ed efficiente.
Questa è la mia destinazione finale, la mia passione il mio lavoro e condividere con gli altri l'amore e la passione per essere una persona migliore e di valore!" Giuseppe Urzì


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati