lunedì 18 marzo 2013

USA L'INCONSCIO PER SUPERARE LA CRISI di James GOI Jr. Come attrarre il denaro usando il potere della mente

"USA L'INCONSCIO PER SUPERARE LA CRISI" (titolo originale: Come attrarre il denaro usando il potere della mente) di James GOI Jr. (AMRITA Edizioni) descrive in maniera sintetica e convincente gli atteggiamenti mentali e comportamentali da adottare per favorire il manifestarsi della prosperità nella nostra vita.
L'autore offre, per ciascun argomento, numerose citazioni di rinomati scrittori che attestano l’efficacia di quanto esposto.
Ma soprattutto fornisce, per ciascun atteggiamento, una serie di esercizi pratici da applicare nella vita quotidiana.



James Goi Jr. (www.jamesgoijr.com) è un affermato conferenziere e mind power coach, attivo sia in USA, dove risiede, che in tutto il mondo. E' editore del mensile telematico Mind Power e Money Ezine.
Si occupa principalmente della connessione fra prosperità e spiritualità e in particolare di come il potere conscio e inconscio della mente possa influenzare le circostanze materiali.

"Usa l'inconscio per superare la crisi" condensa le basi insegnate da molti altri autori: per l'esattezza, ne cita 160. Queste citazioni portano con sè delle informazioni, ma anche energia: l'energia di questi autori, più quella degli scrittori e degli insegnanti che li hanno influenzati.

Con la conoscenza delle giuste strategie guarderete il denaro con occhi diversi e di consguenza cambierete anche la vostra mente, mettendo in pratica ciò che avrete appreso in questa guida, e smetterete di affannarvi per guadagnare, ottenendo ciò che desiderate con un semplice meccanismo di causa-effetto.
Questo libro è formato da 20 capitoli:

- Desiderio
- Convinzione
- Aspettative
- Mentalità da denaro
- Obiettivi
- Pensare al risultato finale
- Pensare e sentire "come se"
- Parlare "come se"
- AGIRE "COME SE"
- Affermazioni
- Visualizzazioni
- Ambiente
- Organizzazione
- Le leggi del denaro
- Intuizione
- Piani d'azione
- Il lavoro giusto per noi
- Immagine di sé
- Energia personale
- Irradiare la nostra fortuna crescente

MENTALITA' DA DENARO

Con "mentalità da denaro" s'intende il nostro modo di pensare e sentirci rispetto al denaro. Questa mentalità influenza il modo in cui ci comportiamo riguardo al denaro, e quello in cui il denaro si comporta con noi.
Migliorando la nostra "mentalità da denaro" lo attraiamo più efficacemente. Essa infatti include anche tutti quei desideri, convinzioni e aspettative che abbiamo riguardo ad esso, nonchè i risentimenti, i rimpianti o i sensi di colpa ad esso legati.

In sostanza ogni sorta di pensiero o sensazione che proviamo riguardante il denaro rientra in essa. Nel gestire il denaro fatevi guidare dai sentimenti positivi o neutri.
Accettatelo con gratitudine, guadagnatelo con gioia, spendetelo con coraggio, donatelo con entusiamo, investitelo con speranza e perdetelo con serenità.

AGIRE "COME SE"

La mente conscia e la mente subconscia sono enormemente influenzate dall'AZIONE.
Se "agite come se" il vostro denaro fosse già sul vostro conto corrente o in procinto di esservi depositato, rafforzate le vostre aspettative di ottenerlo e la vostra convinzione subconscia di possederlo già.
E come dice il grande Wayne W. DYER: "Se vuoi raggiungere qualcosa che ti è sempre sfuggito... AGISCI come se fosse già realtà".

LE LEGGI DEL DENARO

Il denaro si muove seguendo precise tendenze naturali, che potremmo chiamare "leggi universali".
Quando sintonizzate i vostri pensieri e le vostre azioni su queste "leggi del denaro" diventate un polo di attrazione per il denaro stesso.
Siete VOI a controllare il modo in cui il denaro si muove nella vostra vita. Operate usando le leggi del denaro, e ne avrete quanto vorrete.

Ecco alcune definizioni e consigli per l'uso:
- Il denaro cerca altro denaro;
- Il denaro va dov'è benvenuto
- Il denaro va dove lo si sa apprezzare
- Il denaro va dove lo si rispetta
- Il denaro tende a tornare da dov'è venuto

PIANI D'AZIONE

John Marks TEMPLETON semplifica in questo modo la sua definizione di "Piano D'Azione":
"Stendere un piano d'azione proprio come si fa quando si stabilisce un itinerario su una cartina stradale (ossia in modo sistematico e valutando le varie alternative) significa mettere a fuoco la direzione dei propri pensieri, ritrovandosi capaci di raggiungere praticamente qualunque obiettivo si desideri".

Un piano d'azione è il percorso dettagliato e suddiviso in punti che si segue per fare qualcosa; la via potenziale per raggiungere un obiettivo.
La pianificazione può costituire il ponte fra il pensare e il fare: sarebbe bene scriversi un piano d'azione specifico per ciascuno dei propri obiettivi finanziari.

IL LAVORO GIUSTO PER NOI

Diciamo che un lavoro è "giusto" per una persona quando è in linea con le sue capacità, i suoi talenti naturali, i suoi interessi più profondi e le sue PASSIONI.
Per raggiungere una prosperità duratura, un successo reale, occorre trovare il lavoro giusto per noi, darci il tempo di impratichirci, e votare ad esso la nostra vita professionale.

"Datevi da fare per esprimere i vostri talenti e le vostre capacità innate. Seguite le passioni e gli interessi più profondi.
Fate ciò in cui eccellete, che vi attrae, ciò che AMATE. Il denaro arriverà.

Per raggiungere il vero successo nella vita occorre apportare al mondo un VALORE AGGIUNTO, servendo gli altri nel modo per il quale si è nati.
In questo modo troverete il lavoro giusto per voi e il vostro posto nel mondo. Un passo alla volta si ottengono molti risultati." James Goi Jr.

Ecco un ESERCIZIO che potete fare per chiarirvi le idee. Fate due liste con questi titoli:
1) CAPACITA' E TALENTI:
elencate le attività e i settori professionali per cui manifestate una predisposizione naturale o in cui siete diventati bravi con l'esperienza: atletica, scrittura, canto, pittura, insegnamento, direzione e leadership, vendite, ingegneria ecc.

2) INTERESSI E PASSIONI:
elencate le attività e i campi che catturano la vostra attenzione e il vostro ENTUSIASMO: investimenti, giardinaggio, andare in barca, musica, politica, metafisica, attività aziendali, diritti degli animali, ecc.

Rileggete le due liste che avete creato, confrontatele e cercate di pensare al risultato finale: limitatevi ad affidare al vostro subconscio le impressioni mentali relative a ciò che volete.
Così facendo è possibile che scopriate subito il lavoro della vostra vita, oppure no: magari ne troverete uno che vi servirà per guadagnarvi da vivere per un po' in modo appagante.

"Il denaro NON è la cosa più importante nella vita. Non è nemmeno la seconda... nè la terza, o la quarta. Eppure, ne abbiamo bisogno.
Il denaro non può comprare la felicità, la serenità, o l'amore, ma comunque ci occorre. E non solo ne abbiamo bisogno: lo vogliamo.

Un modo per aiutare noi stessi a guadagnare è aiutare gli altri a fare altrettanto.
Continuate a leggere questo libro, ogni giorno. Ciò che avete appreso va messo IN PRATICA." James Goi Jr.

Alcuni dei tanti libri consigliati nella bibliografia:

Rhonda Byrne
: THE SECRET

T. Harv Eker
: I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA

Anthony Robbins
: COME OTTENERE IL MEGLIO DA SE' E DAGLI ALTRI

Joe Vitale
: ATTRACTOR FACTOR

Citazioni da "USA L'INCONSCIO PER SUPERARE LA CRISI" di James GOI Jr. (AMRITA Edizioni):

"Il desiderio è il grande motore della mente, quello che induce all'azione la volontà e i poteri dell'individuo.
E' alla base di azione, emozione o espressione." Robert COLLIER
"Prima del compimento delle cose dev'esserci il desiderio. I vostri desideri siano forti e ben definiti."
George S. CLASON
"Gli uomini attraggono a sè ciò che desiderano." William Walker ATKINSON

"Ciò che siamo convinti che sia vero, che sia possibile, diventa vero, diventa possibile."
Anthony ROBBINS

"La conoscenza dei poteri della vostra mente subconscia è il mezzo per raggiungere la via maestra che conduce a ogni ricchezza."
Dr. Joseph MURPHY
"Aspettarsi qualcosa è una forza d'attrazione potente perchè richiama a noi quel qualcosa."
Rhonda BYRNE

"E' un principio preciso ed autentico quello secondo il quale la mente tende a ricevere ciò che si aspetta nel profondo."
Norman Vincent PEALE

"Le persone di successo si aspettano il meglio e generalmente lo ottengono perchè le aspettative in qualche modo attraggono a noi il loro equivalente materiale."
Tom BUTLER-BOWDON
"L'aspettativa può essere il meccanismo d'innesco per attirare nella propria vita tutto ciò che si desidera."
Bob PROCTOR

"La fortuna gravita attorno a coloro le cui menti sono preparate ad attirarla, esattamente come l'acqua è attratta dall'oceano."
Napoleon HILL

"Ottenete ciò a cui pensate, che lo vogliate o meno."
Esther e Jerry HICKS

"Se aderite a un determinato pensiero con una forza di volontà dinamica, esso finisce per assumere una forma esteriore tangibile."
Paramhansa YOGANANDA

"Quando sai cosa vuoi, tutto ciò che devi veramente fare è pensarlo e sentirlo."
Joe VITALE

"Vi è un potere incredibile nelle nostre parole, e molti di noi non sanno quanto esse siano importanti."
Louise HAY
"Scopri il tuo talento UNICO e personale, mettilo al servizio dell'umanità, e potrai generare tutta la ricchezza che vuoi."
Deepak CHOPRA



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati