domenica 5 maggio 2013

DALLA PNL AL FITNESS di Oreste Maria PETRILLO

"DALLA PNL AL FITNESS Come Raggiungere l'Eccellenza nello Sport e nella Vita grazie all'Aiuto della PNL" di Oreste Maria PETRILLO aggiunge un ulteriore tassello per la realizzazione dell'intero potenziale umano rispetto al suo precedente e-book WELLNESS OLISTICO.
In questo corso troverete tutto ciò che avreste dovuto sapere sul benessere fisico e mentale, che è disperso in innumerevoli testi, anche difficili da comprendere, ma che ora è alla portata di tutti.



Oreste Maria Petrillo si laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Si diploma presso il CONI come "Istruttore di fitness e Personal Trainer".
Ottiene il master in "Alimentazione" e in "Specializzazione schede di allenamento", certificazione FIF. Esperto in tutte le metodologie di allenamento del Body Building. E’ Esperto di metodiche aerobiche e dimagranti, integrazione e alimentazione.

L'autore, in questo valido e-book, ci insegna le linee guida della corretta alimentazione e del giusto approccio al training, elementi indispensabili del connubio vincente tra mente e corpo.
"La promozione della salute non è una responsabilità esclusiva del settore sanitario, ma va al di là degli stili di vita e punta al benessere".
Prima Conferenza Internazionale sulla promozione della Salute

La dichiarazione dell’Organizzazione Mondiale sulla Salute è a dir poco illuminante. Ci mostra come deve essere intesa la salute.

IL MIO CREDO
"Io non scelgo di essere un uomo comune. È un mio diritto, se posso. Io cerco l'opportunità, non la sicurezza.
Preferisco le sfide della vita a un'esistenza garantita; la gioia dell'adempimento alla calma stantìa dell’utopia.

È nella mia eredità stare eretto
, orgoglioso e impavido; per pensare e agire per conto mio: godere dei benefici delle mie creazioni e guardare il mondo in faccia, spavaldamente e dire:
"Questo io ho fatto!" Tutto questo significa essere uomo." Dean Alfange

"Dalla PNL al fitness" si suddivide in tre parti: prima viene lo studio delle potenzialità della mente, senza le quali niente potrebbe essere portato a compimento, poi si passa allo studio dell’aspetto nutrizionale per il benessere, infine si parla dell'aspetto fisico.
Aiutare a "far risorgere l’uomo dalle sue ceneri", come l'Araba Fenice, è il massimo dei piaceri cui tende qualsiasi autore che tratta di benessere globale della persona.

"Dalla PNL al fitness" è formato da 3 capitoli e 15 SEGRETI:
Capitolo 1: Come eccellere nella vita e nello sport
Capitolo 2: Come mantenersi in salute attraverso l’alimentazione e i rimedi naturali
Capitolo 3: Come praticare un corretto allenamento fisico

Dall'unione di due menti geniali (Richard BANDLER e John GRINDER) nacque la PNL - Programmazione NeuroLinguistica.
Bandler era anche un appassionato della nascente informatica e capì che l’uomo, così come il computer, può essere "condizionato" da input specifici.
Egli osservò: "I computer danno esattamente quello che gli è stato immesso; se futilità immettiamo, futilità otterremo, ma gli uomini non sono molto diversi" (da qui il termine programmazione).

In seguito Anthony ROBBINS coniò il termine CNA (Condizionamento Neuro Associativo) per evidenziare che l'uomo non è inerte come se fosse programmato, ma è attivo e dinamico durante un condizionamento.
La PNL (come il più moderno CNA) è uno stato dell’anima che, se allenato in modo corretto, porta al successo non solo mentale, ma anche fisico.
L'ultimo lavoro di Bandler "PNL per il benessere" spiega come applicare la PNL per vivere felici. Così come fa Ted Garratt nel suo PNL per lo sport.

In questo e-book sono applicate alcune strategie di persone brillanti e degli sportivi di successo che ci permetteranno di capire come poter controllare la propria mente con metodi efficaci e esaustivi.
I campioni sono coloro che riescono a gestire e a tenere sotto controllo l'adrenalina in gara e dirigerla verso l'opzione "combatti" piuttosto che in quella "fuggi".
Per controllare questo potentissimo ormone essi sono soliti rivivere o immaginare di vivere ogni giorno il particolare stress della gara.

SEGRETO n. 1:
immaginate ogni giorno il momento della gara o della competizione, vivetelo appieno in ogni particolarissimo aspetto come se stesse capitando proprio in quel preciso istante.

SEGRETO n. 2:
liberatevi dalle convinzioni limitanti che vi sono state trasmesse e affibbiate come una seconda pelle. Inoltre non lasciatevi influenzare dalle sconfitte!
Ognuno di noi è quello che immagina di essere. Il mondo, addirittura, è come lo immaginiamo. Non sottovalutate la forza dei pensieri.
Pensieri positivi rivolti al successo porteranno alla loro realizzazione, prima o poi.

Daniel GOLEMAN ha introdotto il termine di intelligenza emotiva, ossia la capacità di mettere da parte i pensieri negativi per concentrarsi esclusivamente su quelli positivi.
Goleman ha evidenziato infatti come persone con un’intelligenza emotiva sviluppata arrivino a ottenere nella vita risultati maggiori dei soggetti con un quoziente intellettivo maggiore.

SEGRETO n. 6:
non eccedete nell’assunzione di carboidrati ed eliminate ogni tipo di cibo spazzatura dalle vostre dispense. Evitate di assumere frutta ai pasti principali riservandovi di mangiarla negli spuntini.
E come scrive Jonathan Smith: "I migliori dottori del mondo sono: il dottor DIETA, il dottor QUIETE e il dottor GIOIA".

SEGRETO n. 11:
se volete ottenere risultati nelle prestazioni fisiche date il giusto tempo al corpo per adattarsi agli stimoli e migliorare. Le donne devono allenarsi come i loro colleghi maschi.
"Ogni giorno allenati, ogni giorno sforzati, se un giorno non ti alleni, dieci giorni persi." Proverbio Shaolin

"Ogni aspetto della vita, bello o brutto che sia, ha un inizio e una fine. Partite da queste conoscenze per continuare a migliorare.
Studiate: non delegate la vostra cultura ad altri, approfondite e sarete veramente liberi! Impegnatevi in quello che fate e anche voi risulterete vincenti. L’uomo è nato per vincere!"
Oreste Maria Petrillo

"Non ti arrendere mai, neanche quando la fatica si fa sentire, neanche quando il tuo piede inciampa, neanche quando i tuoi occhi bruciano, neanche quando i tuoi sforzi sono ignorati, neanche quando la delusione ti avvilisce, neanche quando il peso del peccato ti schiaccia...
Invoca il tuo Dio, stringi i pugni, sorridi e ricomincia!" Papa San Leone Magno

Alcune citazioni da "DALLA PNL AL FITNESS Come Raggiungere l'Eccellenza nello Sport e nella Vita grazie all'Aiuto della PNL" di Oreste Maria PETRILLO:

"Per vincere l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è osare, osare, ancora e sempre osare." Georges Danton
"Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di automotivazione." Paul J. Meyer

"Le uniche persone che non falliscono mai sono quelle che non provano mai." Og MANDINO
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere." Cassius Clay

"Tu vivi rinchiuso in una scatola trasparente, costruita dalle tue paure. Rompila e scoprirai di essere molto più di ciò che credi.
Le pareti della scatola le ha partorite la tua mente e il loro nome comincia sempre per non. Non Posso. Non ce la farò mai. Non dipende da me (la più estesa di tutte).
Ma se guardi in alto, troverai la quarta, che si chiama non ci credere." Massimo Gramellini

"Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta.
Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto e non entrerà più." Bruce Lee

"Il vostro corpo è l'arpa dell’anima e sta a voi trarne dolce musica oppure suoni confusi." Khalil Gibran
"Ti auguro libertà dai condizionamenti, gioia profonda per le tue conquiste, spazi liberi dove immaginare, conoscere e sperare, e sogni, sogni a non finire!" Stephen Littleword

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati