venerdì 12 luglio 2013

TRASFORMA IL TUO PENSIERO di Giacomo CATALANI Strategie per stimolare la crescita personale e professionale

"TRASFORMA IL TUO PENSIERO Strategie per stimolare la crescita personale e professionale" di Giacomo CATALANI (NeuroPeople Books Giacomo Catalani Editore) è un manuale d'azione, fatto di strategie e tecniche dedicate a chi non ha scelto l'autocommiserazione ma piuttosto di risorgere moralmente e creare il proprio futuro più brillante.
Definisci il tuo credo, liberati dai condizionamenti, elimina la categoria "uomo medio" con "aspettative medie" e preparati a partire per un viaggio entusiasmante.

"Alcuni anni fa ho capito qualcosa che mi ha reso libero, ho analizzato ogni passaggio di quell'esperienza per capire come renderla un processo ripetibile ed ho ottenuto la migliore risposta alla mia domanda: questo libro ne è la prova.
Stravolgeremo le regole dei vecchi modelli di pensiero e applicheremo nuove strategie per il raggiungimento degli obiettivi e lo sviluppo di AZIONI decise e risolute.

Passeremo a una rinnovata consapevolezza sviluppando un nuovo modello di pensiero laterale basato sull'efficienza e l'autogestione, perchè ricorda: la vita può essere meglio di dannatamente dura.
La libertà del pensiero è l'inizio del viaggio."
Giacomo Catalani
Se vuoi vedere il VIDEO trailer del libro Trasforma il tuo pensiero, clicca su questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=2we9uV6rFlE

Giacomo Catalani, editore, trainer e autore, ha fondato ATS, il network d'informazione e formazione che ha l'obiettivo di trasmettere un importante messaggio: "Impara di tutto. Diventa Libero di Sapere".
Dirige il dipartimento di formazione, organizzando seminari e corsi a livello internazionale. Dopo la formazione accademica ha conseguito il titolo di NLP Trainer e approfondito lo studio delle strategie di comunicazione.
Ha allenato team, atleti professionisti e sportivi. Giacomo Catalani è specializzato in Business Coaching e svolge interventi in società e aziende di vari settori.
Ricopre ruoli di responsabilità sempre con l'obiettivo di sviluppare performance snelle, dinamiche ed affiancare le persone nel guidare il cambiamento.

"Trasforma il tuo pensiero" è un libro e un seminario. Per informazioni:
www.trasformailtuopensiero.com
www.trasformailtuopensiero.com/evento
www.neuropeople.com
Numero Verde 800173025


"Trasforma il tuo Pensiero" è un libro per chi non desidera sopravvivere, ma essere padrone del proprio cambiamento: "il controllo della mente è la differenza tra crescere e morire".
"Trasforma il tuo Pensiero" è formato da tre FASI:
Fase 1 - RISTRUTTURAZIONE
Fase 2 - BODY, MIND e SPIRIT 3IN1
Fase 3 - APPLICARE LA STRATEGIA

Leggendo questo libro scoprirai come:
- Liberare il potere degli obiettivi ed essere efficace
- Apprendere l'arte del cambiamento
- Ottimizzare le risorse mentali allineandoti alla tua VISION
- Prendere decisioni in libertà accedendo allo stato più funzionale
- Creare il tuo piano d'azione con strategia ed eleganza
- Essere padrone indiscusso del tuo tempo e scegliere quando partire
- Ottenere risultati "EXTRA-ordinari"
- Costruire un BUSINESS INTELLIGENTE: traduci la parola "crisi" con "opportunità"

"Il modo di pensare determina l'abilità di prendere le giuste decisioni. L'abilità nel prendere giuste decisioni determina la qualità delle proprie azioni e, di conseguenza, dei propri risultati.
Più saremo abili nel guidare i pensieri, migliori saranno i risultati che potremo ottenere. Il pensiero è strettamente collegato alle parole che utilizziamo dentro e fuori dalla nostra mente per esprimerlo.
Migliorando alcune abilità saremo in grado di incrementare radicalmente la nostra capacità di rappresentare il futuro." Giacomo Catalani

CAPIRE IL SUCCESSO E DEFINIRE LA RINASCITA

"Il successo non si ottiene con una formula magica, tanto meno ricalcando un programma altrui. Qualsiasi miglioramento desideri, passerà necessariamente dal tuo atteggiamento, dalla tua volontà e dalla tua mente.
Il successo personale è dovuto in gran parte all'abilità di pensare, programmare ed agire.
Più rapidamente e accuratamente sarai in grado di farlo, migliori saranno i risultati nella tua vita personale e professionale.
Esistono molti mezzi e molte strade per raggiungere un obiettivo, ma ciò non significa che essi producano i medesimi risultati.

Organizzare la propria strategia d'azione non è qualcosa d'innato, richiede apprendimento e abilità di padroneggiare nuovi concetti ed elementi che costituiscono questa "meravigliosa arte".
Il cervello umano ha un maggior numero di collegamenti possibili tra le sue cellule nervose di quanti non esistano tra le particelle atomiche complessive dell'universo.
In pratica siamo dotati del sistema più sofisticato al mondo ma, spesso, cerchiamo soluzioni alternative per non utilizzarlo. E' GRATIS!

E per ricaricarlo occorre fare cose piacevoli come dormire, mangiare e respirare. Studiosi come Gardner, Murphy e Daniel Goleman hanno individuato varie tipologie d'intelligenza, tutte diverse ma di analoga importanza.
Esse sono: Intelligenza Linguistica, Intelligenza Logica, Intelligenza Artistica, Intelligenza Musicale, Intelligenza corporea o cinestesica, Intelligenza Interpersonale, Intelligenza Introspettiva, Intelligenza emotiva.

UNA SOLA AZIONE VALE PIU' DI MILLE BUONE INTENZIONI
Quanto ci vuole a prendere una decisione? A volte la vita pare una strada lastricata di scelte e due sono i fattori decisivi che determinano il proprio futuro: DECISIONI E AZIONI.
Noi tutti siamo la somma delle nostre personali decisioni. Solo ascoltando la voce interiore, legata ai nostri valori personali, sarà possibile sentire gli autentici sentimenti che vibrano dentro di noi.
Decidere è un processo molto importante in qualsiasi ambito. Una decisione potrebbe cambiare radicalmente la tua vita.

In noi abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma fin troppe persone che desiderano una vita più soddisfacente sono dominate da convinzioni limitanti, mai vive o concentrate sul futuro.
Queste persone, in realtà, hanno un potenziale straordinario per migliorare in tempi brevi, se solo decidessero di "alzare la testa" e ATTIVARSI.
QUALCOSA DOMINA OGNI GIORNATA: OBIETTIVI! Gli obiettivi possono essere la stella in grado di guidarci verso la soddisfazione; sono già dentro di noi e si esprimono attraverso le nostre parole e le nostre espressioni.
Quando ne prendiamo consapevolezza e alleniamo anche le nostre azioni, abbiamo la possibilità di ottenere risultati memorabili che danno un gusto eccezionale alla vita.

Gli obiettivi si forgiano nella profondità del nostro subconscio e per renderli evidenti a noi stessi è necessario utilizzare la giusta abilità.
E' molto utile porsi domande potenzianti che approfondiscano la conoscenza del nostro approccio e della strategia da applicare per raggiungere l'obiettivo:
Cosa vuoi con precisione? Se sapessi di non poter fallire, cosa faresti?
Cosa puoi fare per mantenere il raggiungimento dell'obiettivo sotto il tuo controllo?
Di cosa hai bisogno per ottenerlo? Quali sono le risorse esterne e quali interne?
Quale sarà la tua prima azione verso l'obiettivo e quando la compirai precisamente?
Quale sarà la seconda azione? E quale la terza?


IL POTERE DELLE PAROLE

Le parole possiedono una grande potenza anche ai livelli mentali più profondi e quelle che adoperiamo riflettono un significato preciso, che può essere buono o cattivo.
Le parole sono in grado di riflettere la realtà, ma anche di crearla. Il potere del linguaggio non è un'illusione.
Con le parole possiamo dire o non dire, informare o disinformare, creare o distruggere, educare o diseducare.
Nella qualità e nell'efficacia di una comunicazione le parole sono un elemento imprescindibile poichè ogni parola porta con sè un significato secondario che si congiunge, in maniera indelebile, a quello primario, capace d'amplificare l'efficacia di un messaggio o danneggiarne la sua trasmissione.
Trasformare il proprio linguaggio significa trasformare la risposta che daremo a tutto ciò che ci capita.

All'atto pratico è possibile ottenere dei notevoli benefici dalla trasformazione di parole passive in azioni energiche:
1- Sostituisci "ma" e "però" con "E"
2- Riduci i "vorrei" e "dovrei"
3- Sostituisci "proverò" con "FARO'"
4- Rimpiazza gli "spero" con "FACCIO"
5- Elimina le "Generalizzazioni"
6- Poni attenzione alle parole che usi con te stesso e con le persone alle quali parli

LE 7 CHIAVI DELLA FABBRICA

"Il segreto che distingue una persona efficace da una inefficace? La produttività. Capire che aumentare la produttività è il passaggio fondamentale per raggiungere i propri obiettivi è tanto importante quanto vitale. Capire come, è la nostra missione.
La maggior parte delle persone non è produttiva perchè non agisce, alcuni non hanno gli obiettivi, altri non li perseguono.
Seguire la propria passione è senza dubbio la priorità, il resto si può migliorare nell'immediato.

CHIAVE N° 1: SVILUPPARE GLI OBIETTIVI
CHIAVE N° 2: SCRIVI IL TUO PIANO D'AZIONE
CHIAVE N° 3: ORDINA LE PRIORITA'
CHIAVE N° 4: ELIMINA LE DISTRAZIONI
CHIAVE N° 5: ECONOMIZZA LE TUE GIORNATE LAVORATIVE: tieni il tempo
CHIAVE N° 6: ALLINEA IL LAVORO ALLE TUE CAPACITA'
CHIAVE N° 7: RADUNA I TUOI COMPITI

"Il mondo è pieno di persone disponibili a compatire. Capita a tutti noi di essere giù di morale, vivere momenti tristi e perfino molto duri.
E' necessario che seguano azioni volte a risollevarsi e risorgere moralmente. Definisci i tuoi obiettivi e AGISCI coerentemente per raggiungerli.
So per certo che dentro molte persone c'è un grande talento e addirittura un eroe. Quello che ti propongo è di risvegliare questo eroe e liberare tutto il potenziale che è dentro di te."
Giacomo Catalani

Alcune citazioni da "TRASFORMA IL TUO PENSIERO Strategie per stimolare la crescita personale e professionale" di Giacomo CATALANI (NeuroPeople Books Giacomo Catalani Editore):

"Giacomo Catalani, con questo libro, riesce a coniugare contenuti dal solido spessore scientifico ad uno stile divulgativo alla portata di tutti.
Un modello originale ed efficace. Da leggere assolutamente!"
Marco PACORI, psicologo-psicoterapeuta, trainer di corsi di linguaggio del corpo e ipnosi non verbale

"Le persone di successo tendono a diventare ancor più di successo perchè pensano sempre al proprio successo." Brian TRACY
"Dipende dalla tua mente. Se sei positivo, tutto diventa positivo. Se sei negativo, tutto diventa triste e negativo.
Se intorno a te senti qualcosa di negativo, cercane l'origine dentro di te. Quella cosa sei tu." OSHO
"Scrivere è un tipo di attività muscolare psiconeurale che aiuta a realizzare un ponte e un'integrazione fra la mente conscia e quella subconscia." Stephen R. COVEY

"Se cercate le cose che potrebbero andare storte, le trovate. Avete semplicemente guardato nel mucchio sbagliato!
Cercate ciò che funziona, troverete anche quello." Richard BANDLER
"Esistono milioni di programmi e metodi, ma i principi sono pochi. Coloro che conoscono i principi avranno successo nel trovare i metodi.
Coloro che si affidano ai metodi senza conoscere i principi avranno molto probabilmente un insuccesso." Giacomo Catalani

"Quanto più bella diventerebbe la vita se vivessimo in armonia! Il fatto è che quando si parla di armonia, la chiave è capire che non bisogna trovarla: esiste già, ed è dentro di voi, vi circonda, è la vostra condizione naturale.
Esiste in ogni cosa vivente, in ogni atomo, ogni cellula, ogni insetto, ogni creatura... Vive dentro di noi, basta un respiro per riconoscerla."
Mike DOOLEY, dal libro L'Arte di far accadere le cose

"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani.
Perciò OGGI è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere." Dalai Lama
"Se il pensiero laterale sceglie il caos, è perchè vuole servirsene come metodo, e non perchè rifiuta di adottare un metodo qualsiasi." Edward DE BONO
"La FIDUCIA è ancora più importante dell'amore." Jeffrey GITOMER
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati