venerdì 27 settembre 2013

COME VIVERE ALLA GRANDE di Giancarlo FORNEI Nove consigli per imparare a vivere alla grande la tua vita e goderla al massimo

"COME VIVERE ALLA GRANDE Nove consigli per imparare a vivere alla grande la tua vita e goderla al massimo" di Giancarlo FORNEI (YOUCANPRINT Edizioni www.youcanprint.it) è un saggio autobiografico che è stato definito "una profonda esplorazione del nostro spirito.
Nove utilissimi consigli da utilizzare in mille modi diversi. Per tornare a vivere. Per riscoprire il lato sano della vita, quello fatto di gioia, obiettivi e passione.
L'autore sembra volerci dire che, nella vita, cadere è inevitabile, ma sapersi rialzare è un'abilità che va conquistata.

Pochi tecnicismi, linguaggio scorrevole. Un libro che si legge davvero con piacere, più e più volte. E che, ogni volta, è in grado di insegnare qualcosa in più.
Solo chi ha toccato il fondo per poi risalire è in grado di spiegare così chiaramente agli altri come trasformare la propria vita in una meravigliosa avventura. E Giancarlo Fornei sa farlo benissimo."
Roberto P. Tartaglia (www.robertotartaglia.com www.viverediscrittura.it), blogger, giornalista e scrittore



Giancarlo Fornei (www.giancarlofornei.com), Formatore Motivazionale e Mental Coach, è conosciuto in rete per essere "il coach delle donne", per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile.
E' autore di 5 e-book formativi (il mio preferito è "Penso positivo"), tutti pubblicati con la Bruno Editore di Roma (www.autostima.net), nonchè di altri 40 infoprodotti (tra e-book, audiocorsi, mp3) sulla Crescita Personale.
Visita il blog del libro http://comevivereallagrande.blogspot.it/ e la pagina Facebook.

"Vivere alla grande" non significa avere tanti soldi, ma piuttosto saper assaporare ogni istante della nostra vita con intensità, dandogli uno SCOPO preciso, una forte motivazione.
Una volta che l'hai trovata, devi dedicare del tempo a quella fonte di energia motivante. "Come vivere alla grande" è formato da 9 capitoli:

Capitolo Primo: Decidi cosa vuoi ottenere dalla tua vita;
Capitolo Secondo: OSA, senza aver paura di sbagliare;
Capitolo Terzo: SORRIDI;
Capitolo Quarto: Sii folle;
Capitolo Quinto: Continua a imparare;
Capitolo Sesto: DONA agli altri;
Capitolo Settimo: Apprezza ciò che hai;
Capitolo Ottavo: Sogna in grande, AGISCI in piccolo;
Capitolo Nono: Aggiungi VALORE alla tua vita.

"Giancarlo avrebbe potuto non essere qui, oggi, se le cose fossero andate diversamente quando era chiuso in ospedale in pericolo di vita per 3 infarti cerebellari...
La vita è vostra, ricordatevelo, e già l'avete in mano. Rischiando di perderla avreste l'occasione di scoprire quanta "ricchezza assoluta" possedete.
Chi ha già corso il rischio è qui a regalarvi ciò che ha imparato, APPROFITTATENE!"
Dalla prefazione di Virgilio DEGIOVANNI, autore di "TU Dodici mosse per conoscere te stesso e migliorare la tua vita" e "TROVA IL LAVORO CHE DAVVERO VUOI" (coautore con Stefano SANTORI e Antonio Montefinale)

SOGNA IN GRANDE, AGISCI IN PICCOLO

Se vogliamo raggiungere un determinato obiettivo la cosa migliore è puntare molto in alto ed essere molto ambiziosi.
Infatti "se mirate alle stelle, colpirete almeno la luna." T. Harv EKER, dal libro: "I segreti della Mente Milionaria".
Anche Charles M. Schwab disse: "Quando un uomo ha posto un limite a quanto farà, ha posto un limite a quanto può fare". Se ci diamo obiettivi piccoli e limitati, poniamo un limite alle nostre potenzialità.
Dunque una cosa è certa: dobbiamo porci grandi obiettivi, sognare in grande. Più modesti sono gli obiettivi che ci siamo prefissati, più piccoli saranno i risultati che raggiungeremo.

"Perchè la maggior parte delle persone non sogna in grande? Primo: la maggior parte delle persone ha PAURA di sognare in grande perchè ha paura di fallire.
Ma come fai a sapere che fallirai se prima non TI BUTTI? Secondo: la maggior parte delle (poche) persone che sogna in grande, NON AGISCE poi in piccolo, e non compie ogni giorno delle azioni, con costanza e ripetizione.

La cosa più importante
, dopo la capacità di sognare, è: AGIRE! L'azione ti permetterà di concretizzare tutti i sogni che hai, o comunque, una buona parte di essi.
SERVONO LE AZIONI, SOLO E UNICAMENTE LE AZIONI. Leggere il libro "Padre Ricco Padre Povero" di Robert T. KIYOSAKI mi ha permesso di capire che nella mia strategia mancava completamente l'AZIONE!
AGIRE. Agire e ancora, agire." Giancarlo Fornei

AGGIUNGI VALORE ALLA TUA VITA

Ogni essere umano può aggiungere valore alla propria vita e lasciare una piccola traccia del proprio passaggio su questa terra. "Aggiungere valore alla tua vita" non significa necessariamente diventare ricco, famoso o noto, ma ha un significato diverso.
Vuol dire fare qualcosa per cui sia valsa la pena vivere; significa fare qualcosa che possa migliorare la vita di qualcun altro, anche fosse una sola persona.
Significa non limitarsi a condurre la propria "normale" esistenza, ma cercare di renderla SPECIALE, diversa.
Di VIVERLA, perchè ne abbiamo una sola e non ci è permesso di riviverne una seconda. Il grande Oscar Wilde affermò: "VIVERE E' LA COSA PIU' RARA DEL MONDO: I PIU' ESISTONO SOLAMENTE."

E tu vuoi esistere solamente o vuoi provare a VIVERE? Sicuramente vorrai vivere e per fare ciò BASTA CREDERCI: se non ci credi TU, sarà molto difficile che possano crederci gli altri.
George Patton (generale americano) affermava: "La fiducia in se stessi è il metodo più sicuro per ottenere quello che si vuole.
Se dentro di voi siete convinti di poter diventare qualcuno, prima o poi ce la farete. Non lasciate che la vostra mente la pensi diversamente: potrebbe esservi fatale".

"Vivere bene non è una questione di quantità; è un atteggiamento, un gesto, un'idea, una scoperta, una ricerca. Vivere bene deriva da uno stile di vita completamente sviluppato, uno stile di vita che vi dà un continuo senso di gioia di vivere.
Uno stile di vita che alimenta il vostro desiderio di diventare una persona di profondo valore e di grandi conquiste."
Jim ROHN, dal libro "7 STRATEGIE PER LA RICCHEZZA E LA FELICITA'"

"Puoi aggiungere valore alla tua vita mettendo PASSIONE ed ENTUSIASMO in quello che fai e in ogni attimo della tua giornata. Soprattutto quando le cose non vanno bene.
Aggiungi ad ogni minuto della tua vita poesia, ritmo, passione, entusiasmo, allegria e amore. La passione è un ingrediente magico: trasforma la vita delle persone e le aiuta a superare qualsiasi problema.
Tutte le mattine, prima di alzarti, fai come me e poniti queste 2 domande:
Che cosa posso fare di bello oggi? Che cosa posso fare con il tempo che mi è stato donato?"
Giancarlo Fornei

Alcune citazioni da "COME VIVERE ALLA GRANDE Nove consigli per imparare a vivere alla grande la tua vita e goderla al massimo" di Giancarlo FORNEI (YOUCANPRINT Edizioni www.youcanprint.it):

"Trova qualcosa da fare nella vita che ti interessi veramente. Poniti degli obiettivi, perseguili e impegnati per raggiungere l'eccellenza.
Fai sempre il meglio che puoi." Chris Evert, grande tennista americana
"Niente di grande è stato fatto al mondo senza il contributo della passione." Georg Hegel

"Obiettivi positivi, personali e messi al tempo presente, scritti ripetutamente ogni giorno, attivano il vostro subconscio e superconscio e premono sull'acceleratore del vostro potenziale.
Ne consegue che iniziate a muovervi più rapidamente verso il raggiungimento dei vostri obiettivi e questi iniziano a muoversi più rapidamente verso di voi."
Brian TRACY, dal libro "Abitudini da un milione di dollari"

"Un'idea brillante senza azione è come per un grande calciatore giocare a calcio senza palla."
Jack CANFIELD, Mark Victor HANSEN e Les Hewitt, dal libro "Il potere della FOCALIZZAZIONE"
"L'azione genera il SUCCESSO e le persone di SUCCESSO AGISCONO. Le donne di successo agiscono; gli uomini di successo agiscono." Giancarlo Fornei


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Grazie Raffa,
    sei stato molto gentile a fare una recensione al mio nuovo libro...
    Un abbraccio a te e un caro saluto alle amiche e amici del tuo blog...
    Giancarlo Fornei
    "Il Coach delle Donne"

    RispondiElimina

Articoli correlati