lunedì 14 ottobre 2013

RILASSATO IN 1 MINUTO CON LA PNL di Tony WRIGHTON Le tecniche per raggiungere i tuoi obiettivi

"RILASSATO IN 1 MINUTO CON LA PNL Le tecniche per raggiungere i tuoi obiettivi" di Tony WRIGHTON (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) ti insegna a raggiungere il più rapidamente possibile serenità ed equilibrio emotivo grazie alle strategie della PNL.
Il libro di Tony Wrighton può salvarti dallo stress eccessivo e dalla tensione perchè è un manuale agile, rapido, di un'utilità sorprendente, che insegna come raggiungere stati di rilassamento in un minuto (o anche meno) applicando tecniche basate sui principi della PNL.
Come imparare il miracoloso massaggio virtuale, usare la tecnica del galleggiamento, addormentarsi presto e dormire profondamente, staccare la spina di TV, Internet, e-mail, computer ecc. e recuperare un ritmo naturale… Ogni tecnica qui descritta richiede al massimo un minuto.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

SICURO DI TE IN 1 MINUTO CON LA PNL di Tony WRIGHTON Le tecniche per raggiungere i tuoi obiettivi



Tony Wrighton è un anchorman televisivo della rete britannica Sky Sports. Istruttore e Master Practitioner di PNL, è noto per il suo metodo innovativo, molto concreto e di riconosciuta efficacia.
Per Vallardi, tre suoi libri (tradotti in 11 lingue): "Sicuro di te in 1 minuto con la PNL", "Rilassato in 1 minuto con la PNL" e "Convincente", per rivoluzionare la nostra vita in 1 minuto!
Gli audiolibri di Tony Wrighton hanno venduto oltre 100000 copie nel mondo.

Leggi L'INTRODUZIONE di RILASSATO IN 1 MINUTO CON LA PNL

"Rilassato in 1 minuto con la PNL" ti insegna come alleviare lo stress e la tensione che accumuli durante il tram tram quotidiano e cerca di farti raggiungere il più rapidamente possibile uno stato di equilibrio emotivo e quindi vivere una vita più serena e rilassata.

Alcuni dicono: "Come è possibile che questo approccio faccia la differenza quando sono anni che vivo di stress e questo problema mi angoscia? Molte persone, infatti, convivono con lo stress e l'ansia da un'eternità senza mai cercare una soluzione.
Questo manuale, in ogni caso, sarà un supporto iniziale a realizzare importanti cambiamenti per cominciare a rilassarti.

Ovviamente se la depressione è in fase avanzata c'è bisogno di uno specialista, ad esempio se hai la pressione alta, nausea o se soffri di epilessia, bisogna consultare il proprio medico per eventuali indagini più specifiche.
Quindi il manuale può sicuramente aiutarti nella fase iniziale dello stress, ma non può sostituire uno specialista. "Rilassato in 1 minuto con la PNL" è composto da 10 capitoli:

1- RILASSAMENTO ISTANTANEO
2- SILENZIO
3- CALMA
4- DORMI
5- SEMPLIFICA
6- STACCA LA SPINA
7- RILASSATI CON UN FILM
8- RILASSATI CON LA MUSICA
9- IL PIANO CARTOLINA
10- IL FUTURO

RILASSAMENTO ISTANTANEO

Ecco tre delle migliori tecniche di rilassamento da utilizzare immediatamente: IL PUNTO; LA LEVITAZIONE; RIMBALZA.
IL PUNTO ha effetto immediato. E' un incredibile strumento di rilassamento visivo. E' efficace perchè in qualche momento del tuo passato ti sei sentito rilassato.
Infatti il tuo passato viene "usato" per aiutarti a sentirti più rilassato di adesso.
LA LEVITAZIONE: sei stressato, teso o nervoso? Ti attira l'idea di provare la sensazione leggera e rilassante di "fluttuare" nella stanza? La levitazione è stata adattata da un antico rituale di rilassamento.

RIMBALZA: questa è un'altra tecnica istantanea da usare in una situazione stressante. Nota come inizi a modificare il modo in cui ti percepisci.
Impara a gestire pensieri e situazioni stressanti. Nella tua mente visualizza una grande immagine che mostri quanto rilassato vorresti sentirti e apparire, poi crea una rapide immagine di come ti senti adesso.

STACCA LA SPINA
La maggior parte del nostro stress è causata dalla preoccupazione per qualcosa che è già successo o dall'ansia per qualcosa che succederà. Staccare la spina può sembrare difficile, ma invece in pratica non lo è, ed inoltre ne vale la pena.
Essere consapevole della tua capacità di attenzione ne aumenta il potere. Ecco alcuni suggerimenti validi da adottare:

Spegni la tecnologia che hai in casa: telefono, posta elettronica, internet, computer, televisione, radio, iPod e qualsiasi altra cosa. (1 minuto)
Goditi la giornata e tutto ciò che non ha nulla a che fare con la tecnologia: leggi, chiacchiera, stai seduto, prendi il sole, vai a fare una passeggiata, fai un riposino... Resisti alla tentazione di accendere il computer o la televisione.
Goditi la vita. Prova una giornata diversa. Le nostre menti hanno bisogno di tempi di inattività per far fronte ai tempi di attività ininterrotta.
Quando finalmente riusciamo a spegnere gli schemi e tutte le altre tecnologie che, al tempo stesso, ci sono di aiuto e si intromettono nelle nostre vite, permettiamo al nostro cervello di rilassarsi correttamente.

IL FUTURO
Il primo presidente degli Stati Uniti (George Washington) diceva: "Non dobbiamo guardare indietro se non per ricavare utili lezioni dagli errori del passato e per trarre vantaggio da un'esperienza acquisita a caro prezzo".
Il modo più efficace per imparare a rilassarti bene e modificare il tuo stato d'animo è scoprire esattamente ciò che funziona davvero per te, annotarlo e tornare a leggerlo quando hai bisogno di ricordare a te stesso come rievocare sensazioni profonde di rilassamento e di calma.

Osserva delle persone abili a rilassarsi e a rimanere calme in situazioni di stress. Annota ciò che fanno, che cosa funziona per te e attribuisci di nuovo un voto (da 1 a 10 per un minuto).
"Spero che da ora in poi potrai cominciare a realizzare piccole modifiche in pochi secondi e, come si sa, piccoli cambiamenti conducono a cambiamenti più grandi.
Un consiglio che posso darti per iniziare una vita migliore è quello di dedicare meno tempo a schemi e strumenti tecnologici e iniziare a GUARDARE LE PERSONE NEGLI OCCHI.

Se incontri un ostacolo non preoccuparti, è normale, non possiamo pretendere che le cose vadano sempre come vogliamo: quello che conta è il modo in cui si affronta una sfida, quindi TIENI DURO.
Per ottenere di più devi imparare ad essere tenace e lo sforzo sicuramente sarà premiato.
A un grande impegno corrisponderà una grande ricompensa
e quindi sicuramente diventerai una persona meno stressata e più rilassata!" Tony Wrighton

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati