sabato 30 novembre 2013

CAMBIA LE TUE CREDENZE di Claudia FACCIO Come cambiare i vecchi schemi depotenzianti per migliorare il tuo modo di vivere e di pensare

"CAMBIA LE TUE CREDENZE Come cambiare i vecchi schemi depotenzianti per migliorare il tuo modo di vivere e di pensare" di Claudia FACCIO (BRUNO Editore www.autostima.net) spiega che tutto ciò che ci accade è direttamente collegato a ciò che crediamo riguardo a noi stessi e al mondo.
"Il cambiamento può avvenire ogni giorno e non dipende da fenomeni casuali, incontrollati e incontrollabili: dipende dalla volontà di decidere di dire basta a vecchi schemi consapevolmente e con gli strumenti adatti.
E' semplice, si tratta di un preciso cambiamento nel modo di utilizzare le credenze.
I risultati sono possibili ma solo se ci mettiamo impegno e determinazione e solo con le giuste strategie e il momento è adesso
." Claudia Faccio
Leggi anche questi post sullo stesso argomento
:

COME MODIFICARE LE CREDENZE DEPOTENZIANTI secondo Bruce LIPTON
Come cambiare le tue credenze limitanti scegliendo nuove convinzioni potenzianti
Come trasformare le credenze limitanti in convinzioni potenzianti
LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE di Bruce LIPTON





Claudia Faccio sviluppa la sua formazione in ambito finanziario, ma da anni si interessa al benessere mentale e alla crescita personale.
Diplomata Master coach in Programmazione Neurolinguistica e certificata dalla Society of Neuro Linguistic Programming di Richard BANDLER, è fortemente appassionata allo sviluppo motivazionale in ambito Life e Business.
La sua passione è la cura e la guarigione delle credenze limitanti e accompagna le persone a scoprire come raggiungere il benessere emotivo attraverso la corretta presa di coscienza e conseguente gestione delle proprie credenze.

Ciascuno fa ciò che crede possibile! Se sono le credenze limitanti a guidare le vite delle persone, i risultati saranno limitanti e limitati ma, appena le credenze diventano potenzianti, la vita prende subito una direzione appagante.
Nel corso degli anni Claudia Faccio ha approfondito sempre di più questo argomento, mettendo a confronto autori come:
Gregg BRADEN, Deepak CHOPRA, Joe DISPENZA, Bruce LIPTON, Robert DILTS, Richard BANDLER.

"Cambia le tue credenze" è un e-book composto da 4 capitoli e da 22 SEGRETI:
Capitolo 1: Come nascono le credenze
Capitolo 2: Come lavorano le credenze
Capitolo 3: Come fare a scegliere
Capitolo 4: Come fare per cambiare

"Ti faccio alcuni esempi di credenze limitanti: la vita è difficile, non sono abbastanza bravo per gestire questa situazione, non sarò mai felice, non ce la posso fare, sono troppo timido, è difficile cambiare, non sono una persona fortunata.
Ora alcuni esempi di credenze POTENZIANTI: la vita è un dono, posso gestire questa situazione, posso essere felice, io ce la faccio, sono sicuro di me, è possibile cambiare, mi sento fortunato.
Senti come solo leggendo queste poche righe il tuo stato d’animo cambia? Solo con le giuste strategie potremo iniziare una nuova vita ricca di emozioni e di scoperte meravigliose.

SEGRETO n. 4: una credenza è la certezza che deriva dall’accettazione di ciò che pensiamo sia vero con la mente, unito a ciò che pensiamo sia vero con il cuore.
SEGRETO n. 6: esiste la realtà oggettiva, cioè quello che accade "fuori", e la rappresentazione interna che ognuno di noi elabora. Essa è l’immagine mentale della realtà.

SEGRETO n. 10: i filtri sensoriali e i filtri cognitivi ci danno la nostra personale rilettura della realtà, la rappresentazione interna, determinando le nostre azioni, comportamenti e il nostro atteggiamento di risposta agli stimoli esterni.
SEGRETO n. 15: automatismo mentale "riferimento esterno" o "riferimento interno" è il comportamento inconscio che ci porta a un atteggiamento di richiesta di pareri dall’esterno oppure a un atteggiamento di scelta autonoma senza particolare bisogno di pareri esterni.

CAPITOLO 4: COME FARE PER CAMBIARE

"Il subconscio ha una funzione protettiva e ti fa percorrere sempre le stesse "strade" mentali, quelle appunto che sei abituato a percorrere; che ti facciano stare bene o meno bene, esse rappresentano la tua "zona di comfort".
Cos’è dunque la zona di comfort? È quell’insieme di abitudini fisiche e mentali che ti fanno sentire sicuro. Ma per poter cambiare devi abbandonare la zona di comfort.
SEGRETO n. 17: la zona di comfort è una serie di abitudini fisiche e mentali che ci dà un senso di sicurezza e ci mette al riparo da cambiamenti che potrebbero farci paura o anche solo darci fastidio.

SEGRETO n. 18: quando agiamo in maniera differente uscendo dalla routine dei gesti e dei pensieri ci regaliamo la possibilità di aprire anche la nostra mente a nuove credenze potenzianti.
Robert DILTS, ricercatore, autore e trainer di PNL, nel suo libro I livelli di pensiero (Edizioni NLP Italy), sostiene che le credenze/convinzioni si trovano a un livello molto profondo e determinano la nostra identità.

A questo punto è utile domandarsi: - Sto bene con questa credenza? - È utile per me non sentirmi degno di amore?
- È utile per me sentirmi degno di amore? - Cosa otterrei se mi sentissi degno di amore?
- Cosa otterrei se non mi sentissi degno d’amore? Come sarebbe il mio mondo se ci fosse l’amore?

SEGRETO n. 20: le credenze limitanti si cambiano con le domande giuste: è utile per me questa credenza? Cosa otterrei se la cambiassi? Come sarebbe il mio mondo adottando la nuova credenza potenziante?
Credere, essere convinto di poter fare una cosa ti dà tutto il potere per farla, determinando ciò che sei disposto o meno a fare.
Le credenze sono ciò che pensi sia vero e determinano il carattere. Ognuno di noi percepisce la realtà esterna a modo suo, mettendo in azione i cinque sensi, detti anche filtri sensoriali, e i filtri cognitivi, valori e credenze.

Ora che senti che il momento di cambiare è arrivato fai questi semplici passi:
1. prendi consapevolezza della credenza limitante
2. metti in dubbio la tua credenza
3. guarda da spettatore gli episodi della tua vita nei quali la tua credenza limitante ti ha fatto soffrire, prendi le distanze e con una risorsa potenziante ripercorri mentalmente quell’episodio o quegli episodi e cambiali legando a questa nuova intensa e benefica sensazione un oggetto, un colore, un gesto oppure una musica che ti ricordino sempre il cambiamento.

4. passa dal solo "pensare" di stare bene al "FARE" delle azioni concrete per stare bene e infine all’"essere" una persona che sta realmente bene
5. le credenze potenzianti attivano risorse interne che stimolano all'AZIONE CONCRETA verso un risultato, il risultato crea nuove credenze potenzianti riguardo alle tue abilità.
Le credenze sono pensieri che tornano nella mente e c’è sempre un sentimento legato ad esse. Se quel pensiero ti limita vai oltre e, contemplando un nuovo modo di essere, cambia sia la mente che il corpo.
Si cambia davvero quando si smette di parlarne e si agisce per diventare una persona nuova." Claudia Faccio

Scarica GRATIS l'anteprima di CAMBIA LE TUE CREDENZE

Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati