giovedì 28 novembre 2013

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

"LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale" di Daniele DI BENEDETTI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) propone numerose tecniche efficaci per consentire a corpo e mente di lavorare al meglio, grazie a un approccio sano e naturale.

Per fronteggiare i ritmi della vita quotidiana senza rinunciare alla salute del corpo e della mente dobbiamo conoscere e applicare le giuste strategie
.
Un fisico in forma e una mente lucida garantiscono più potere personale, più sicurezza e più amore verso se stessi e gli altri e sono il primo passo verso il successo.
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

Daniele Di Benedetti è un formatore e imprenditore, esperto in crescita personale e benessere, ideatore del programma on line Scegli di star Bene.
Dopo anni di prove sul campo ha creato il corso Upgrade your Lifestyle, dedicato a coloro che vogliono cambiare vita sostituendo debolezze con abitudini sane e virtuose.
Daniele Di Benedetti ha una forte voglia di aiutare le persone, che lo ha spinto a trovare strategie idonee per una forma fisica e mentale perfetta.

La sua attività imprenditoriale inizia da giovanissimo con il ruolo di CEO alla WP Group, società leader nella distribuzione di prodotti di estetica e benessere.
Seguilo su: www.danieledibenedetti.com
Se vuoi guardare un video di presentazione della WP Group - World Pharma Group, clicca sul seguente link:
Presentazione WP Group srl - World Pharma Group

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"La salute è il primo passo verso il successo" descrive metodi e strategie per raggiungere un livello di salute ottimale, liberandosi dalla paura delle malattie e del dolore.
L'autore ha applicato personalmente questi principi, guadagnandone in sicurezza, energia e vitalità. La sua vita è cambiata in positivo al di là di ogni aspettativa!
Le introduzioni sono di Maria CORGNA e Matt TRAVERSO. L'endocrinologa Maria Corgna afferma che l'autore "coniuga nel pratico e coerente esempio della sua vita quanto scrive nel suo libro.
Un libro che riassume in semplici concetti ciò che deve essere considerato un imprescindibile presupposto della salute, del ben-essere e della cura."

E secondo il coach Matt Traverso "Daniele è la vera e autentica espressione del potere di queste informazioni. Infatti ha letteralmente trasformato la sua vita, sviluppando grandi competenze in materia.
Grazie a un linguaggio comprensibile a chiunque Daniele è in grado di trasmettere con semplicità e precisione il meglio di ciò che ha imparato nelle sue ricerche.
Nel suo libro la riscoperta di uno stile di vita genuino diventa sinonimo di prodotti naturali, attività fisica e atteggiamento mentale sano.

Seguendo i principi riportati il lettore potrà soddisfare il desiderio più grande: una vita serena e ricca di soddisfazioni.
Raccomando calorosamente questo libro alle persone che vogliono migliorare la propria salute e la propria esistenza."
Matt Traverso, autore di numerosi libri sul benessere, come il bestseller La nuova biologia della salute e "SUPERFOODS Il cibo è la medicina del futuro"

"La salute è il primo passo verso il successo" ha l'obiettivo di divulgare informazioni preziose per poter cambiare lo stile di vita di qualsiasi lettore e trasferire i messaggi con l'approccio di coaching effcace attraverso due pilastri che determinano le decisioni umane: il DOLORE e il PIACERE.
Questa strategia formativa ti stimolerà a mettere subito in pratica i cambiamenti necessari per migliorare la tua vita perchè il sapere E' NULLA SENZA L'AZIONE.

Il libro è composto da cinque parti:
PRIMA PARTE: L'ESSERE UMANO E' L'ELEMENTO PERFETTO
SECONDA PARTE: NUTRIMENTO
TERZA PARTE: ESERCIZIO FISICO E CURA DEL CORPO
QUARTA PARTE: ATTEGGIAMENTO MENTALE
QUINTA PARTE: MOTIVAZIONE

ELEMENTI FONDAMENTALI PER UN CORRETTO STILE DI VITA
- Ossigenazione adeguata - Idratazione intelligente
- Alimentazione prevalentemente integrale, alcalina e crudista
- Esercizio fisico aerobico costante - Attività disintossicanti
- Atteggiamento mentale direzionato - Strategie motivanti

RACCOMANDAZIONI PER UNA DIETA SANA
"Ti indico le regole più importanti da prendere in considerazione per una vita sana e più equilibrata:

- Fai un pasto ogni 2 ore - Rendi i tuoi piatti semplici impiegando al massimo 4 cibi diversi
- evita gli alimenti contenenti grassi idrogenati - Preferisci i cibi crudi e vegetali a quelli cotti
- Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno - Riduci al massimo il consumo dei farmaci
- mangia la frutta sempre a stomaco vuoto, mai dopo i pasti
- acquista frutta e verdura di natura biologica - fai almeno 3 sessioni di attività fisica a settimana

La frutta secca è lo spuntino ideale per mantenere bassi i livelli d'insulina nel sangue ed evitare sbalzi glicemici.
La frutta secca ha un'azione protettiva e preventiva nei confronti delle malattie dismetaboliche come diabete, ipercolesterolemia e obesità.
Le vere meraviglie del mondo: i SUPERFOODS, noti già da qualche anno come "cibi miracolosi" perchè ci aiutano a combattere le malattie, a rallentare l'invecchiamento e migliorare l'umore.
Eccone alcuni: Aloe, Broccoli, Mirtilli, Melograno, Papaya, ecc.

I vantaggi dell'esercizio fisico aerobico costante:
aumento della forza; incremento della resistenza alla fatica; miglioramento della qualità del sonno;
miglioramento della tonicità muscolare; consumo extra di calorie; espulsione delle tossine; aiuto nel controllo dell'appetito;
aumento del colesterolo HDL (quello buono); riduzione del colesterolo LDL (quello cattivo); stabilizzazione della pressione sanguigna;
miglioramento della qualità della vita sociale; aumento della gestione dello stress.

ATTEGGIAMENTO MENTALE

SII PROATTIVO: adottare un atteggiamento proattivo non significa solo prendere l'iniziativa, ma essere responsabile.
Una persona proattiva non scarica sugli altri la responsabilità delle sue azioni. Il suo comportamento è il risultato di scelte passate ed è regolato da valori che lo guidano al riparo da influenze esterne.
"Se continui a scaricare la colpa di ciò che ti accade sugli altri o sugli eventi non potrai mai crescere."
Una persona proattiva si assume la responsabilità di ciò che accade cercando fin da subito la soluzione al problema.
Non dare ai problemi la possibilità di controllarti
. Sentiti responsabile di ciò che ti accade: la tua vita migliorerà sensibilmente." Daniele Di Benedetti

"L'obiettivo di questo libro è quello di generare un cambiamento determinante per la tua salute fisica e mentale.
L'intento è di responsabilizzarti al massimo su ciò che ti accade. Ricorda, il tuo destino non è una questione di sfortuna o di geni ereditari, ma una questione di scelte.
Non è qualcosa che deve essere aspettato, ma qualcosa che deve essere raggiunto.

Prendi oggi stesso la decisione più saggia della tua vita
: ABBI LA MASSIMA CURA DI TE.
A. Schopenhauer disse: "La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente".
Spero che l'amore che hai verso te stesso e verso gli altri possa guidarti e darti forza per abbracciare uno stile di vita nuovo e sicuramente più felice." Daniele Di Benedetti

Alcune citazioni da "LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale" di Daniele DI BENEDETTI (MIND Edizioni):

"Se qualcuno mi chiedesse qual è la cosa più importante che posso fare per avere una salute migliore, allora la risposta sarebbe molto semplice: inizia a bere acqua ionizzata alcalina."
Robert Young, microbiologo di fama mondiale, autore di "Il miracolo del ph alcalino"
"Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di automotivazione." Paul J. Meyer

"Ricorda, attrai nella tua vita qualsiasi cosa a cui presti attenzione, energia e concentrazione, sia che tu lo voglia sia che tu non lo voglia."
Michael J. Losier
"Preparati: questo breve ma intenso viaggio trasformerà la tua vita così in fretta da lasciarti a bocca aperta!" Daniele Di Benedetti


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati