martedì 5 novembre 2013

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

"SE VUOI PUOI POWER 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita" di Roberto CERE' (Metamorfosi Editore) vi guiderà a guardarvi dentro e a prendere consapevolezza delle vostre vere potenzialità, per ritrovare la fiducia in voi stessi e godere di una vita personale e professionale più serena.
Un libro per tutti coloro che vogliono migliorare o cambiare la propria strategia di vita, per essere più efficaci nel business e sentirsi meglio come esseri umani.
Un grande "allenatore mentale" vi insegna a sfruttare al meglio l'enorme potere della vostra mente!



Roberto Cerè (www.drcere.com www.strategiepervincere.com) è autore, imprenditore e allenatore mentale. Ha lavorato come consulente per importanti organizzazioni leader mondiali, in Italia e nel mondo.
Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti.
Si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti
, diventando docente internazionale di Programmazione NeuroLinguistica (PNL).
Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
Roberto Cerè è autore dei libri "SENTI IL SUCCESSO!" e "SE VUOI PUOI".

"Se vuoi puoi" è un progetto editoriale avviato nel 2010 con la pubblicazione dell'omonimo libro di Roberto Cerè, diventato in breve il bestseller italiano dell'automotivazione.
A ottobre 2013 è uscita la nuova edizione aggiornata e ampliata del libro (Se vuoi puoi - Power) e ha preso il via (con la pubblicazione dei primi dieci titoli) la collana Se vuoi puoi (Mind Edizioni), basata sull'applicazione del metodo di Roberto Cerè a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Sabato 9 novembre 2013 a Milano ci sarà la presentazione del progetto editoriale SE VUOI PUOI, presso la Libreria Internazionale Ulrico Hoepli.

"SE VUOI PUOI POWER" (Pagina Facebook) ci insegna che tutti noi possediamo già il potenziale per cambiare: dobbiamo solo scoprire come fare.
Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve APPLICARLE.
Questo bestseller contiene le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio.
Il nostro destino è regolato da come pensiamo, da come parliamo e da come agiamo: il nostro futuro è in funzione dei nostri pensieri, delle nostre parole e delle nostre azioni.

A furia di stare insieme ai numeri uno, e di sviluppare con loro soluzioni a situazioni complesse, sia di vita che di business, Roberto Cerè ha trovato la risposta a questa domanda: Qual è la differenza che fa la differenza?
Da qui ha iniziato a riconoscere quei comportamenti e quegli schemi ricorrenti che distinguevano i vincenti. Il segreto sta nel riconoscerli, in sé e negli altri.
Perchè vincere non è un caso, è un'abitudine. Chi vince tende a vincere spesso. Così come chi perde.
Per ottenere qualunque cosa vogliate dalla vostra vita dovete agire secondo tre schemi:
1- PIANIFICARE IL FUTURO 2- AFFRONTARE LA REALTA' 3- DECIDERE E AGIRE

Questo programma vi fa fare due cose fondamentali: PENSARE E LAVORARE. Non ci sono limiti, gli unici limiti sono nella vostra mente.
La verità è che la vita è ciò che ne fai, sei TU il responsabile di ciò che divieni! La vita ha significato solo se hai uno scopo da conseguire! Le persone ti seguiranno solo se sai dove stai andando!
"Se vuoi puoi Power" è formato da 3 parti suddivise in 10 STRATEGIE:
PRIMA PARTE: PIANIFICA IL FUTURO
SECONDA PARTE: AFFRONTA LA REALTA'
TERZA PARTE: DECIDI E AGISCI

LE DIECI STRATEGIE SE VUOI PUOI

STRATEGIA 1: SCOPRI IL TUO SCOPO NELLA VITA
"Il segreto è iniziare fin da subito a concentrarti su quello che vuoi. Progetta il tuo scopo e inizia a scrivere chi vorresti essere e diventare da qui ai prossimi 5-10-15 anni.
Sii esplosivo! NON TI LIMITARE. Quale causa vuoi servire nella tua vita? Qual è il tuo scopo? E' arrivato il momento di deciderlo.
STRATEGIA 2: DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI PRIORITARI
Inizia a pensare a te stesso e a quello che vuoi aver raggiunto nei prossimi 5-10-15 anni.

STRATEGIA 3: VISUALIZZA LA TUA VITA COME SE AVESSI GIA' RAGGIUNTO I TUOI OBIETTIVI
Impara a dedicarti del tempo per immaginarti già al traguardo. E' fondamentale nutrire il cervello con immagini di successo.
Da oggi ti invito a pensare con grande determinazione a due cose: Tu che vinci, e alla sensazione che proverai vincendo.

STRATEGIA 4: FAI EMERGERE LE CONVINZIONI CHE TI POTENZIANO
Ricordati sempre che TU hai già superato molte difficoltà nella vita. E soprattutto hai già conquistato dei risultati. Ricordati sempre che hai delle qualità che ti rendono speciale.
Scrivi una lista delle cose che più di altre senti di governare e di saper fare bene. Dovrai aiutarti facendo leva sulle tue convinzioni potenzianti, ovvero sugli elementi che sai già essere validi nella tua vita:
LA PERSONALITA', LA PERSEVERANZA, L'AVERCELA GIA' FATTA IN SITUAZIONI DIFFICILI, LA FEDE, L'AMORE...
Quali sono le tue convinzioni potenzianti? E' il momento di scriverle e ricordarle.

STRATEGIA 5: RICONOSCI LE CONVINZIONI CHE TI LIMITANO
Cerca di andare alla radice e di capire che cosa in realtà ti sta facendo soffrire. Non è quasi mai ciò che sembra.
Chiediti: "Che cosa vorrei in questo momento per sentirmi meglio?" Una volta che ti sei dato questa risposta, ti sarà più chiaro ciò che cerchi.

STRATEGIA 6: CREA NUOVE CONVINZIONI POTENZIANTI
Ciascuno di noi ogni giorno, in ogni momento, si racconta delle bugie! Non sono delle bugie intenzionali, ovvero in malafede. Sono piuttosto invece delle bugie sulle nostre capacità, abilità, qualità, sulla possibilità o meno di farcela nella vita, in amore e nel lavoro.
Riconosci il fatto che queste siano bugie vere e proprie: ogni presupposizione o proiezione è solo una "scommessa" che facciamo su noi stessi o sugli eventi futuri.
La domanda è: ma perchè allora non scommettere su noi stessi? Perchè non iniziare a proiettare noi stessi come vincitori?

STRATEGIA 7: METTI PER ISCRITTO IL PIANO D'AZIONE
Non lasciare mai un'opera d'arte appesa solo nella tua mente! Devi formalizzarla, darle una struttura visibile e percepibile.
Ovvero: devi scrivere sempre i tuoi obiettivi. Scrivere sempre ciò che vuoi raggiungere. E' un modo forte e chiaro per impegnarti con te stesso!
STRATEGIA 8: FOCALIZZATI SUI FATTORI CRITICI DI SUCCESSO
Il segreto sta nel capire qual è la differenza che può fare la differenza. Chiediti:
"Quali sono le tre cose che, più di altre, avranno reso il mio progetto di successo?"
Identifica quali sono le tue 3 fasi fondamentali. I tuoi Fattori Critici di Successo.

STRATEGIA 9: DIVENTA EGOISTA E IMPARA A DIRE DI NO!
Concentrati in modo ossessivo sull'obiettivo che vuoi conseguire. Devi costantemente pensare a ciò che ti può avvicinare al tuo obiettivo.
Escludi ciò che ti possa limitare. Inizia a chiudere le porte e a concentrarti solo su di te e su ciò che vuoi e ti meriti di essere.
STRATEGIA 10: SE NON FUNZIONA CAMBIA APPROCCIO
Diventa un campione di resistenza e concentrazione. Il vero segreto del successo sta nel proseguire determinati verso la meta prestando attenzione alla direzione.
Non cambiare obiettivo, CAMBIA INVECE APPROCCIO. Trova nuovi metodi per raggiungere il tuo scopo. La cosa migliore è organizzare una cena tra amici e chiedere aiuto!

Ognuno di noi ha un potenziale ancora disponibile ma non utilizzato che è spaventoso! L'unico motivo per il quale non lo sta ancora utilizzando è che sta aspettando l'ispirazione! Il momento giusto per agire.
Ho una brutta notizia: il momento giusto non esiste. Ogni momento è giusto. Ricordati: PER ARRIVARE A DESTINAZIONE DEVI PARTIRE.
Se non partirai mai, non arriverai mai. Inizia oggi a fare tutto ciò che avresti sempre voluto, ma che per una ragione o per l'altra non hai ancora fatto.
E SCOPRIRAI COME E' BELLA LA VITA QUANDO INIZI A FARE. Entra nel "club" di chi realizza: è una delle sensazioni di più grande e intensa vitalità.
Non c'è niente di più energizzante di chi ha la consapevolezza di guidare la propria vita." Roberto Cerè

Alcune citazioni da "SE VUOI PUOI POWER 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita" di Roberto CERE' (Metamorfosi Editore):

"Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per cosa si vive." F. Dostoevskij
"Quando ogni risorsa fisica e mentale è ben focalizzata, il potere di risolvere i problemi si moltiplica tremendamente."
Norman Vincent PEALE

"Non ho mai ottenuto quello che avrei voluto. Ma ho sempre ottenuto ciò che HO VOLUTO...
La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità delle tue azioni...
Non potrai cambiare la tua vita se prima non cambierai le tue abitudini."
Roberto Cerè

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati