venerdì 8 novembre 2013

SOLO APPLAUSI di Ciro IMPARATO Il nuovo metodo di Public Speaking per essere convincente, farti ricordare e superare definitivamente la paura di parlare in pubblico

"SOLO APPLAUSI (contiene CD con audiocorso) Il nuovo metodo di Public Speaking per essere convincente, farti ricordare e superare definitivamente la paura di parlare in pubblico" di Ciro IMPARATO (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) è un libro per tutti: sia per chi desidera superare definitivamente la paura di parlare in pubblico sia per chi, già esperto, vuole diventare ancora più coinvolgente.
Leggendolo scoprirai che parlare in pubblico può aiutarti in tutte le occasioni della vita: non solo per conquistare una platea o guadagnare di più, ma anche per avere nuovi amici e vivere con piacere ogni incontro.

Il metodo esclusivo, messo a punto dall'autore in anni di studi ed esperienza sul campo, si basa su 4 step: acquisire padronanza del corpo e della voce, sciogliersi e sentirsi a proprio agio, usare il potere delle emozioni, creare discorsi efficaci.
Ciò che rende unico questo libro è il rivoluzionario concetto di Sistema Automatico del Linguaggio, che permette di vedere per la prima volta la comunicazione come un insieme indissolubile di voce, movimenti, emozioni, parole e argomenti collegati alla memoria.



Ciro Imparato (www.lavoce.net), doppiatore da oltre vent'anni, è formatore e voice coach e tiene corsi seguitissimi per aziende e privati.
Unendo lo studio della voce alla psicologia, nel 2005 ha inventato il metodo FourVoiceColors per migliorare la voce e la capacità comunicativa in ambito sia professionale (negoziazione, medicina, vendita, public speaking) sia personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, interazioni con amici e conoscenti).
Ciro Imparato ha già pubblicato con successo altri 2 libri:

LA TUA VOCE PUO' CAMBIARTI LA VITA

LA VOCE VERDE DELLA CALMA

"Solo applausi" propone l'esclusivo esercizio CSNF (parlare Come Se Nulla Fosse), grazie al quale imparerai a provare un senso di profondo benessere e raggiungerai il massimo dell'incisività e dell'autorevolezza.
Inoltre una nuova versione del metodo FourVoiceColors® (testato con successo da migliaia di persone) ti consentirà di mettere in sequenza le emozioni come in un brano musicale.
Tutti ti ascolteranno con grande interesse perchè saprai scegliere gli argomenti più interessanti, concatenarli in modo avvincente ed esporli con le parole di maggiore impatto.
Il volume è completato da una ricca serie di esercizi, collegati all'audiocorso, da un utile vademecum che ti ricorderà sempre cosa fare quando parli in pubblico e da alcune indicazioni pratiche ed efficaci per ottenere il meglio nella vita di tutti i giorni.

Il presupposto di base su cui si fonda questo libro è che parlare è una delle attività più piacevoli che esistano: rendete ogni occasione in cui parlate un'occasione piacevole.
Parlare significa comunicare e se lo si fa in modo piacevole si può conquistare il mondo in qualsiasi occasione e situazione.
"Maggiore sarà il piacere che arriverete a provare quando parlate, più entusiasmanti saranno i risultati che otterrete dalla vostra comunicazione con gli altri, in pubblico e in privato, nel lavoro e negli affetti.
Ricordate: più piacevole è l'esperienza, più grande è il risultato. Dopo trent'anni trascorsi parlando al pubblico e formando persone sul public speaking, la comunicazione e la vendita, sono sempre più convinto che qualunque situazione della vita possa essere affrontata in maniera piacevole e che il sorriso sia il segreto di ogni rapporto."
Ciro Imparato

FourVoiceColors è un metodo che insegna a usare la voce per rieducarsi alle buone emozioni. "Il Sistema Automatico del Linguaggio è un modello assolutamente nuovo, presentato per la prima volta in questo volume, il cui intento è quello di colmare una delle esigenze più sentite dall'essere umano: quella di trovarsi a proprio agio di fronte agli altri.
Si tratta della sintesi fra il public speaking e discipline che apparentemente non hanno nulla a che vedere con il parlare, come la bioenergetica e la psicologia positiva.
E proprio questo spiega la sua unicità e la sua efficacia. Grazie al metodo contenuto nel libro scoprirete i segreti per:
- sentirvi sempre sciolti, spontanei, a vostro agio - provare piacere mentre parlate - affascinare grazie alle emozioni - convincere con la forza delle vostre idee."

"Solo Applausi" è composto da 3 parti suddivise in 15 capitoli:
PARTE PRIMA: COMUNICAZIONE EFFICACE E PIACEVOLE
PARTE SECONDA: SCIOGLIERSI, SBLOCCARSI E RIMANERE AUTENTICI
PARTE TERZA: DECIDERE COSA DIRE E DIRLO IN MANIERA EFFICACE

"Nella prima parte capiremo perchè parlare è così importante e approfondiremo tutti i motivi che rendono alcune persone più affascinanti di altre: il fascino ha un codice e questo può essere imparato da tutti.
La seconda parte è interamente dedicata a quella che, dopo tanti anni di insegnamento, credo sia l'esigenza più sentita da tutti: come essere sempre a nostro agio quando parliamo con gli altri.
Si basa su modelli di pensiero assolutamente originali, come il Sistema Automatico del Linguaggio e il CSNF (parlare Come Se Nulla Fosse).

La terza parte è dedicata al modo in cui parliamo. Vedremo insieme una versione inedita del metodo  FourVoiceColors® applicata al public speaking.
Per consentirvi di avere risultati ho pensato di fornirvi tre strumenti da usare insieme, come se io fossi lì con voi:
- le lezioni progressive contenute nel libro - le lezioni pratiche contenute nel CD (allegato al libro) - gli esercizi alla fine del volume."
Ciro Imparato

IL CODICE DEL FASCINO - PUNTI CHIAVE

- La persona affascinante quando parla conquista
- Tutte le persone dotate di fascino e sicurezza personale posseggono una grande efficacia nella comunicazione abbinata a una spiccata piacevolezza
- Diventare più affascinanti è possibile esercitandosi sui comportamenti che accomunano tutte le persone dotate di particolare magnetismo (studiando il codice)
- Il codice del fascino non è un semplice "elenco meccanico di comportamenti corretti" ma comprende la spontaneità e la capacità di sentirsi a proprio agio
- La persona affascinante, mentre parla, svolge contemporaneamente una serie di altre attività accessorie:
è sciolta, ha una voce potente, precisa e chiara, coinvolge il pubblico generando emozioni, si sente libera, intona le emozioni agli argomenti, ha più voci (una per ogni emozione), ordina le emozioni in sequenza.

CSNF: PARLARE COME SE NULLA FOSSE

"CSNF significa Come Se Nulla Fosse o, se preferite, Chi Se Ne Frega se gli altri ci giudicano! Per riuscire a mettere in pratica il CSNF occorrono 2 componenti fondamentali:
- Un grande allenamento del Sistema Automatico del Linguaggio a produrre insieme voce, emozioni, movimenti, parole, argomenti, indipendentemente dall'argomento che stiamo trattando.
- Decidere di continuare a parlare come se nulla fosse, in qualunque caso, lasciandoci trasportare in tutto e per tutto da quello che abbiamo dentro di noi.
La regola aurea da seguire per riuscirci può può essere riassunta nelle parole: "PRIMA FARE E POI PENSARE". Tutto ciò che è dentro SUBITO fuori."

FOURVOICECOLORS: LE EMOZIONI DELLA COMUNICAZIONE

Le quattro emozioni "sorridenti" che usiamo in modo istintivo in ogni nostra manifestazione sociale sono:
- LA SIMPATIA - VOCE GIALLA che si ha quando manifestiamo piacere nel vedere le persone
- L'EMPATIA - VOCE VERDE che usiamo quando siamo confidenziali e parliamo con il cuore
- L'AUTOREVOLEZZA - VOCE BLU che usiamo quando siamo sicuri di noi stessi
- LA PASSIONE - VOCE ROSSA che usiamo quando l'argomento di cui stiamo parlando ci appassiona

"Solo applausi" è come la scoperta di un tesoro e l'autore Ciro Imparato è un grande "esploratore", che ci porta a conoscenza del valore delle sue scoperte:
"L'ORO che è la capacità di sentirsi sciolti e a proprio agio durante la vita; I GIOIELLI sono rappresentati dalla nostra capacità di creare emozioni quando parliamo: vere e proprie perle in grado di generare armonia, stima, rispetto e amore.
Le PIETRE PREZIOSE sono le capacità di imparare che cosa dire, con quali parole dirlo e come fare in modo che le cose che dite siano interessanti anche per gli altri.
L'insieme di questi tre tesori rappresenta un'unica grande preziosa ricchezza, che vale di più di qualunque bene materiale perchè è la base delle buone relazioni e dello sviluppo di ogni organizzazione, anche di quelle che producono reddito."
Ciro Imparato


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati