giovedì 14 novembre 2013

TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SULLA PNL E... NON TI E' MAI STATO DETTO di Andrea FRAUSIN Introduzione non convenzionale alla PNL

"TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SULLA PNL E... NON TI E' MAI STATO DETTO Introduzione non convenzionale alla PNL" di Andrea FRAUSIN (UNO Editori www.unoeditori.com) descrive in modo chiaro ed eticamente corretto un mondo di nuove opportunità per il tuo sviluppo personale e professionale.
"È un libro che ti può far risparmiare una fortuna, fare chiarezza su una disciplina tanto famosa quanto controversa e capire come usarla a tuo beneficio, senza effetti collaterali.
Capirai che cos'è veramente la PNL, scoprirai che cosa NON è la PNL e saprai quello che di solito non ti dicono ai corsi o non scrivono sui libri di PNL."
Leggi anche la mia recensione della prima edizione di questo libro:

Introduzione non convenzionale alla PNL di Andrea Frausin



Andrea Frausin (www.originalnlp.eu) è consulente, formatore, personal e business coach specializzato in comunicazione applicata.
E' uno dei pochi trainer al mondo certificati da entrambi i co-fondatori della PNL. Certificato Master Practitioner in PNL nel 2000 (Society of NLP), è stato nominato trainer in PNL nel 2002 dal dr. Richard BANDLER e nel 2005 dal dr. John GRINDER e Carmen Bostic St. Clair.
Andrea Frausin è inoltre un Guerrilla Marketing Master Trainer certificato a livello internazionale da Jay Conrad LEVINSON, fondatore del Guerrilla Marketing.

"Tutto quello che avresti voluto sapere sulla PNL e non ti è mai stato detto" è formato da 15 capitoli e 4 appendici:
1- Testimonianze in pillole
2- Che cos'è veramente la PNL?
3- Il modellamento PNL
4- La PNL come un insieme codificato di schemi di eccellenza
5- Gnoseologia della PNL in sintesi
6- Cosa non è PNL
7- Perchè molti detrattori della PNL hanno ragione
8- Qual è il vero scopo della PNL?
9- Cosa non ti hanno mai detto sulla PNL?
10- Come evitare le truffe: un modello PNL contro i furbi
11- Esercizio anti-fregature
12- Un'osservazione importante: processo e contenuto
13- Come ha avuto origine la PNL
14- Che cosa puoi aspettarti credibilmente dall'utilizzo della PNL?
15- Che cosa puoi aspettarti dall'utilizzo della PNL: alcune testimonianze dei partecipanti

"Affinchè la Programmazione Neuro-Linguistica possa svilupparsi, entrando a pieno titolo a far parte dei più qualificati approcci e studi sull'essere umano e le sue eccellenze, occorre da un lato dare concreti esempi delle sue applicazioni e dei risultati ottenuti e dall'altro fermarsi un attimo e definire in modo preciso i suoi confini.
Dopo aver letto con precisione questo testo avrete più di un'idea specifica per distinguere che cos'è la PNL da che cosa non lo è.
Così se deciderete di intraprendere un percorso in PNL saprete di che cosa si tratta ed eviterete di essere istruiti da ciarlatani." Andrea Frausin

I benefici di una sana PNL: qualità della vita, performance, migliore comunicazione, mettere in azione il potenziale, coach di te stesso, coach di altri.
QUAL E' IL VERO SCOPO DELLA PNL?

John Grinder scrive: "L'unico scopo della disciplina nota con il nome di Programmazione Neuro-Linguistica è la CREAZIONE DI SCELTE. Punto."
Alcuni esempi di "creazione di scelte": "la scelta di comportarci diversamente, la scelta di interpretare le nostre sensazioni, la scelta di stabilire una vera e propria "partnership" interna per agire in modo congruente.
La scelta che ci consente di perseguire i nostri sogni, porre le condizioni per realizzare i nostri obiettivi, la scelta del nostro stato psico-fisico-emotivo...

La PNL ha lo scopo di creare scelte proprio nei contesti della nostra vita nei quali desideriamo ampliare il numero delle nostre scelte.
Nessuno, nel mondo PNL, può dire cosa è giusto o non è giusto per te. La scelta è della persona stessa.
Il vero PNLlista non impone le sue percezioni, i suoi valori, le sue credenze e convinzioni.
Fornisce PROCESSI affinchè la persona diventi progressivamente AUTONOMA nel proprio sviluppo personale e professionale ed insiste fin da subito sul concetto di scelte e responsabilità
."
Andrea Frausin

Cosa dice John Grinder di Andrea Frausin
:
"Andrea Frausin è un trainer altamente qualificato, certificato da ITANLP. Lo conosco personalmente come studente, collega e come amico.
Andrea è una meravigliosa combinazione: è una persona assolutamente determinata e votata all'apprendere e a migliorare le sue già straordinarie competenze; al tempo stesso ha un eccellente senso dell'umorismo e la capacità di cogliere il lato più divertente ed assurdo dell'ottimo lavoro che fa come trainer e practitioner di PNL (sia Classica che Nuovo Codice).

Andrea spicca, tra gli altri ben formati e seri practitioner della PNL, per il suo costante impegno nell'applicare i modelli propri della disciplina, non soltanto nella formazione e nell'applicazione ad organizzazioni ed aziende, ma anche, e soprattutto, su di sé.
Come potete sapere, considero la costante auto-applicazione di successo come uno dei segni distintivi della maestria di uno schema PNL.
Andrea rappresenta molto bene questa crescente tradizione. Raccomando il suo lavoro senza alcuna riserva!"
John GRINDER, co-creatore della PNL (Classica e Nuovo Codice)


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati