martedì 10 dicembre 2013

CORSO PER AMARE TE STESSO di Tiberio FARACI e Laura GOGLIO 130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"

"CORSO PER AMARE TE STESSO 130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te" di Tiberio FARACI e Laura GOGLIO (ESSERE FELICI Edizioni www.macroedizioni.it) ti insegna come amare te stesso.
Partendo dai piccoli gesti quotidiani puoi cambiare le abitudini consolidate che ti bloccano, imparare a raggiungere i risultati che desideri e acquisire gli strumenti per ottenere un sano benessere.

Grazie a 130 pratici esercizi puoi allenarti giorno per giorno a ricercare e ottenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
Inoltre, con l’audiolibro di Innamorati di Te, puoi esercitarti facilmente e ovunque tu sia, a ritrovare l’autostima perduta, ascoltando gli utili consigli dell’autore.
La trasformazione inizia quando si accetta se stessi e si lascia andare il giudizio su di sé. Il cambiamento deve avvenire per amore verso se stessi, dicendosi la verità.
"Corso per Amare Te Stesso" ti aiuta a ritrovare l’innocenza perduta accompagnandoti istante dopo istante alla ricchezza e al dono della vita!
Leggi anche altri post su argomenti simili:

Come imparare ad AMARE TE STESSO

CAPIRSI STIMARSI AMARSI L'Arte di Vivere Felici 2 di Omar FALWORTH

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

MIGLIORA L'AUTOSTIMA CON LA PNL La tecnica più efficace per aumentare la fiducia in se stessi di David MOLDEN e Pat HUTCHINSON




Tiberio Faraci (www.ricominciadate.com) opera in Svizzera dal 1978. Da sempre si occupa di crescita personale e di attività filantropi­che: ha infatti sommato esperienze pluridecennali operando con associazioni diverse, attente all'ascolto delle persone in difficoltà.
Tiberio Faraci è Life Counselor riconosciuto dall'Istituto Ricerche di Gruppo Svizzero, è membro del "Comitato Italiano Sicool".
È Personal Coach e Rebirther Professionale. È Tutor alla Scuola Superiore Europea di Rebirthing e Docente dell'Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano.
Tiberio Faraci ha pubblicato dieci libri, tra cui "Innamorati di te", tradotto in 10 lingue e in Braille, "Ricomincia da te" e "Credi in te e realizza i tuoi desideri".

Laura Goglio, interessata da sempre a tutto ciò che riguarda l'animo umano, ama lavorare nel campo educativo e della crescita personale, aiutando le persone a scoprire le potenzialità e le qualità insite in ciascuno.
Laureata in Psicologia presso l'Università di Padova. Mediatrice professionista iscritta all'albo, Rebirther, educatrice di Movimento Integratore.
Docente presso il Master della Formazione Superiore European Rebirthing School. Collabora con IRRE, per l'attivazione di laboratori emotivi.

Tiberio e Laura hanno lavorato al fianco dei più grandi nomi della Crescita Personale internazionale
, da Thomas Verny a Bob e Mallie Mandel a Deike Begg, e in seminari con trainers del calibro di:
John Gray, Deepak Chopra, Brian Tracy, Anthony Robbins e Roy Martina.

"Corso per amare te stesso" (libro + CD Mp3) ti aiuta a liberarti da vecchi schemi mentali che ti soffocano e ti rendono intrappolato da una vita stressata e spesso infelice.
"Se cambi i tuoi pensieri di base potrai trasformare anche gli eventi. Se non vuoi farlo, significa che i risultati che stai ottenendo e che dici di non apprezzare, sono esattamente quelli che desideri." Tiberio Faraci e Laura Goglio
Ecco qualche esercizio come esempio:

"N° 6- Soffermati un momento con te stesso e trova il tempo di "mappare" la tua vita. Su un foglio scrivi il tuo nome al centro e riporta molto velocemente intorno, con simboli, parole, disegni, ciò che rappresenta la tua esistenza ora.
Poi osserva la tua mappa. Ora puoi accorgerti con maggior consapevolezza di quello che c'è nella tua vita e puoi chiederti se è quello che davvero vuoi...
CONSIGLIO: L'energia del cambiamento deve essere sempre motivata positivamente e quindi non bisogna MAI avere giudizi e autocritiche negativi.

26- Elenca una lista di cose che ti danno felicità e... chiediti perchè non le fai!
CONSIGLIO: La mia esperienza mi ha insegnato che nei casi dove la risoluzione appare difficile e improbabile c'è quasi sempre una lontananza da Dio e raramente una persona in relazione "sana" con il Divino presenta problematiche importanti.

34- Qual è in questo momento la tua situazione? Chi è la persona più importante nella tua vita? Chiudi gli occhi e, facendo un respiro profondo, lascia che affiori l’immagine di ciò che è fondamentale per te: tuo figlio, le idee per la casa nuova, il lavoro, il partner, quel progetto importante?
E tu dove sei rispetto a loro? Nessuno dovrebbe renderti felice quanto te stesso. Primo, per non caricare nessun altro della responsabilità di renderti felice!
Anche un tuo figlio ha diritto di non aver questo carico e di esser libero, così un uomo o donna al tuo fianco non può portar questo peso.

La vostra felicità insieme arriverà solo se prima te la sarai costruita da sola! Non è un concetto egoico, è l’essenzialità della vita.
Solo dopo aver sperimentato l’accettazione amorevole per se stessi, si può decidere di donarsi, di amare un’altra persona per una vita intera, di progettare ponti e strade fra le montagne!
CONSIGLIO: Abbiamo sempre il potere di decidere quale sentimento seguire e lo facciamo continuamente. Quante volte al giorno di fronte a un atteggiamento, a una frase di augurio, a un ordine, a una richiesta di aiuto, scegliamo l’amore e quante la paura?
Attraverso la responsabilità che abbiamo nel gestire questo tipo di scelta cominciamo a costruire le fondamenta del nostro mondo. Ma quale tipo di realtà possiamo costruire sulla base della paura?

37- Qual è la cosa che ami fare di più nella tua vita? Scrivi almeno 100 cose che più ami fare nella tua quotidianità o che vorresti fare.
Qual è il primissimo passettino da fare per far sì che siano più frequenti nella tua vita? Parti da quel piccolo atto. VIVI, non stare solo a sognare!
CONSIGLIO: Solo la responsabilità, in relazione a quello che vogliamo migliorare, ci permetterà di compiere un salto quantico sulla piattaforma in cui le cose accadono e possono essere cambiate, fin da subito e da noi stessi!

54- Chiudi gli occhi e respira, sei vivo e immortale nell’unico tempo che esiste ora, di certo non il passato, il futuro non ancora, c’è solo il PRESENTE, non c’è altro in questo istante!
CONSIGLIO: Se tu porterai amore nella tua storia d’amore (chi altri dovrebbe portarne?), ci sarà amore nella tua storia d’amore, se tu non ne porterai, ne mancherà!
Tanto più ne porterai, tanto più ce ne sarà! Quello che non c’era, quello che avevi l’impressione che mancasse era quello che avevi smesso di produrre tu!

59- Hai tre risorse efficacissime da utilizzare in questa vita: corpo, emozioni e mente, strettamente intrecciate fra loro al punto da dar vita a un’unica meravigliosa creatura, tu!
Qualunque sia la problematica o difficoltà che stai vivendo, puoi partire dalla risorsa, fra le tre, a te più accessibile.
CONSIGLIO: Là fuori incontreremo quello che pensiamo di incontrare!
Ma non sarà come credi tu dovuto al periodo, ovvero "se sono in un periodo buono andrà tutto bene e se sono in un periodo non positivo andrà tutto storto", " ma "se i miei pensieri sono alti tutto andrà bene e se invece i miei pensieri sono influenzati dalla paura, difficilmente (praticamente impossibile) avrò risultati che mi piaceranno.

65- Se ancora non l'hai fatto è il momento! Trova un tempo per te, durante una meditazione, una passeggiata, un'occasione di riposo, e riguarda la tua vita e i tuoi "rimpianti".
Guardali bene e poi fai l'unica cosa possibile: lascia andare e perdonati! Seminar perdono, fa solo raccogliere felicità.
CONSIGLIO: La forza autentica non ha bisogno mai di essere ostentata, il massimo è quando può essere percepita. La forza è parente della capacità.

134- Esprimiti liberamente nel tuo sentire, non aver paura di ciò che senti, anzi, tutto ciò che non esprimi può diventare risentimento verso te stesso, gli altri, il mondo!
Ricorda ancora: il bello nella tua vita deve ancora arrivare e questo momento è vicino quanto decidi tu!
Grazie a Dio in tutti i sensi. Fate meraviglia della vostra vita.

Eseguiamo ora, per concludere, un semplice esercizio di grande potenza per contattare la propria essenza spirituale, per cominciare da subito a sentire quella scintilla che ci sostiene nell'innamorarci di noi.
Lo scopo di questi esercizi è quello di trovare una velocissima connessione con la parte divina che esiste in ognuno di noi per poter molto rapidamente attingere a tutte quelle facoltà superiori che noi esseri umani possediamo, poichè noi tutti siamo esseri unici e irripetibili, ma soprattutto esseri meravigliosi e ricchi di amore da poter condividere con il mondo intero." Tiberio Faraci e Laura Goglio

CONCLUDENDO
"Da ora quindi, attraverso il perdono e la testimonianza dell'amore universale, invitiamo Voi e Noi a diventare uomini NUOVI, attraverso l'aiuto, la protezione e l'intercessione di quell'angelo potente che adesso ognuno di voi è: finalmente migliorando la vostra vita da subito!
Respirate profondamente, riflettendo sulle nuove realtà positive raggiunte. Con tanto amore, BUONA VITA!" Tiberio Faraci e Laura Goglio


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati