giovedì 19 dicembre 2013

IL DIARIO ALIMENTARE di Micaela SCIGLIANO Uno strumento semplice ed efficace per raggiungere il tuo peso-forma rapidamente e senza rinunce

"IL DIARIO ALIMENTARE Uno strumento semplice ed efficace per raggiungere il tuo peso-forma rapidamente e senza rinunce" di Micaela SCIGLIANO (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book che "ti accompagnerà innanzitutto alla scoperta dei meccanismi mentali che ti impediscono di raggiungere il tuo peso forma: insieme vedremo quali prigioni costruisce la mente in modo che tu possa imparare a liberartene.
Si tratta di una sezione essenziale in cui ti riconoscerai certamente. Ti ritroverai a domandarti come hai potuto non accorgerti prima di quali trappole ti tendevi da solo." Micaela Scigliano
Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione dell'e-book, clicca su questo link:

Il Diario Alimentare di Micaela Scigliano: Videocorso Pratico

Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL
E' FACILE CONTROLLARE IL PESO SE SAI COME FARLO di Allen CARR
LA DIETA DELLE INTOLLERANZE di JJ VIRGIN Scopri i 7 cibi che ti fanno ingrassare, anche se sei a dieta
EAT TO LIVE Mangiare per vivere di Joel FUHRMAN


La dottoressa Micaela Scigliano è psicologa e psicoterapeuta. Ha collaborato presso una ASL romana nell’Unità Operativa dei disturbi del comportamento alimentare e da anni si occupa con successo di aiutare le persone a perdere peso mediante un approccio scientifico innovativo.
È personal trainer. Nel 2011 ha pubblicato il libro "La vera tecnica del dimagrimento finalmente svelata a tutti. Strategie e segreti che funzionano davvero".
Micaela Scigliano ha tenuto corsi di formazione sulle tecniche di dimagrimento patrocinati dalla Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi (in collaborazione con il CONI).
Nel web sono presenti molti suoi articoli di approfondimento su dimagrimento e fitness.

"Il diario alimentare" rivela concetti basati esclusivamente su dati scientifici, ma soprattutto è scritto in modo pratico e semplice, senza esercizi strampalati o difficili.
Quindi questo corso funziona sempre ed è adatto per tutti senza eccezioni. "Nei capitoli successivi imparerai a utilizzare efficacemente la tecnica del diario alimentare in moltissime varianti.
E' uno strumento semplice, intuitivo e di facilissima applicazione, che dà risultati concreti e rapidi e che ho ideato e sperimentato con successo insieme ai miei pazienti.
Grazie a questo corso ti renderai conto che non serve frustrarsi, non serve fare a pugni tutti i giorni con se stessi, non è necessario collezionare rinunce su rinunce.
Riuscirai anche tu a uscire dalla schiera di quelli che "fanno eccezione alla regola". Garantito!" Micaela Scigliano

"Il diario alimentare" è composto da 5 capitoli e 27 SEGRETI:
Capitolo 1: Come riprogrammare la tua mente ora
Capitolo 2: Come liberarti dai vecchi condizionamenti e riprendere il controllo
Capitolo 3: Come tagliare davvero le calorie
Capitolo 4: Come incenerire tutte le calorie in eccesso
Capitolo 5: Come accelerare definitivamente il tuo metabolismo

"SEGRETO n. 3: l’immagine che abbiamo di noi stessi non corrisponde a quello che siamo davvero: è il riflesso delle nostre abitudini e possiamo modificarla!
SEGRETO n. 4: il motivo per cui non raggiungi i tuoi obiettivi è che non credi di potercela fare: non credi in te stesso. Ma il rimedio c’è e lo troverai in questo corso.
SEGRETO n. 6: il mind set determina i nostri successi o gli insuccessi. Diventare consapevole del mind set ti permette di gestirlo e di calibrarlo sugli obiettivi che vuoi raggiungere.
SEGRETO n. 9: decidere di metterti a dieta è una scelta tua: nessuno ti obbliga, dipende solo da te.
Non sentirti vittima del nutrizionista che ti ha detto cosa mangiare: tu hai sempre in mano la situazione, sei tu che prendi le tue decisioni, sei tu l’artefice di te stesso!

Tutte le tecniche finora descritte hanno a che fare con l’autoipnosi o, come le avrebbe descritte Emile Coué, con l’autosuggestione cosciente.
Di che si tratta esattamente? Sono tutte varianti e strategie diverse che conducono a un unico grande obiettivo: mettere la tua mente nella condizione di diventare vincente e di creare, di conseguenza, strategie vincenti.
Questi metodi inoltre ti spiegano come fare per riprogrammare giorno per giorno i tuoi pensieri per modificare il tuo umore, sopprimere i pensieri negativi, migliorare le opinioni che hai di te stesso e smantellare i pensieri autolimitanti che ti impediscono di raggiungere ciò che più desideri.

Ma vediamo cosa si intende per "DIARIO ALIMENTARE". Il diario rappresenta un’eccellente opportunità di autoapprendimento e di analisi ogni volta che sei convinto di comportarti secondo le regole stabilite, cioè seguendo una dieta o un allenamento, ma i risultati non arrivano.
Inizialmente dobbiamo comprendere che gli attacchi di fame sono gli esiti e non le cause di un disagio interiore o di una reazione inconsapevole che utilizziamo per proteggerci da una sofferenza o da una difficoltà.
Riconoscere la causa del disagio che attualmente viviamo è sicuramente un buon inizio del nosto benessere psicofisico.
Inoltre il diario alimentare serve per imparare a nutrirsi meglio o solo per aumentare la consapevolezza su quello che si mangia, in modo da poter liberamente scegliere se cambiare qualcosa della propria alimentazione o meno.

SEGRETO n. 12: il diario è uno strumento dalle potenzialità sorprendenti: raggiungere il tuo peso forma e comprendere i tuoi pensieri autolimitanti ora sarà per te un gioco da ragazzi.
SEGRETO n. 13: il diario alimentare come registro ti permette di ridurre le calorie fino a oltre il 50% perché blocca sul nascere i raptus di fame che ti colgono all’improvviso.

Come suggerito dalla Società Italiana di Nutrizione Umana, che puoi consultare al sito http://www.sinu.it/, le calorie che quotidianamente devi ingerire per restare sano e in forma devono provenire per il 10-15% dalle proteine, per il 55-60% dai carboidrati e per il restante 25-30% dai grassi.
Per maggiori informazioni potete seguire le indicazioni dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, consultabile al sito: http://www.inran.it/

SEGRETO n. 16: per dimagrire con efficacia devi mangiare tutti gli alimenti, ma nelle proporzioni suggerite dai massimi esperti in nutrizione.
SEGRETO n. 23: conoscere il tuo fabbisogno calorico è imprescindibile per stabilire una dieta e un allenamento su misura per te.
SEGRETO n. 24: per perdere più grasso che muscoli devi associare alla dieta un po’ di attività fisica.

Ora, grazie a questo corso, hai in mano gli strumenti indispensabili per modificare i tuoi modi di pensare, quelli disfunzionali che ti impediscono di diventare la persona che vuoi essere.
Utilizza i suggerimenti e le strategie che ti ho svelato per sbarazzarti di tutte quelle abitudini che ti costringono a restare intrappolato nel corpo dell’individuo che non sei.
Pensaci: la differenza non la fanno la dieta all’ultima moda o l’allenamento più cool dell’estate. Non sono queste cose a poterti cambiare se prima non decidi di controllare e riprogrammare la tua mente.
La differenza la fai tu. La differenza sei tu!" Micaela Scigliano

Scarica GRATIS l'anteprima di IL DIARIO ALIMENTARE
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati