sabato 21 dicembre 2013

LA PNL OLISTICA di Nicola PERCHIAZZI Come risvegliare la tua lucidità mentale con la PNL Olistica e lo Spiritual Life Coaching

"LA PNL OLISTICA Come risvegliare la tua lucidità mentale con la PNL Olistica e lo Spiritual Life Coaching" di Nicola PERCHIAZZI (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book "focalizzato sull’essenza del cambiamento, sulla tua trasformazione da bruco in farfalla, lasciando però intatta la tua identità.
E' un corso di risveglio (se vuoi, un "corso in miracoli"), che chiude la mia trilogia sulla PNL per Bruno Editore.
In questo corso i semi gettati da PNL e Kabbalah e La PNL per tutti i giorni hanno fertilizzato un terreno ancor più vasto.

Qui troverai, infatti, esercizi pratici emagici” (nel senso della magia della PNL), qualcuno un po’ strambo, qualche altro intrigante… Un libro tutti frutti.
Tutti noi abbiamo immense potenzialità creative nascoste, le quali possono riaffiorare e uscire allo scoperto quando ci troviamo in determinati stati d'animo.
Bene, se finora questo particolare state of mind è stato un privilegio di qualche raro momento fortunato, d'ora in poi, grazie al corso di risveglio PNL Olistica ti basterà fare click! per prendere al laccio questi attimi fuggenti." Nicola Perchiazzi
Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione dell'e-book, clicca su questo link:

LA PNL OLISTICA: Videocorso Pratico

Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

PRENDI LA PNL CON SPIRITO! di Nicola PERCHIAZZI Tecniche e strategie della Programmazione NeuroLinguistica

LA PNL PER TUTTI I GIORNI di Nicola PERCHIAZZI

Che cos'é la PNL di Nicola Perchiazzi

GOCCE DI PIOGGIA A JERICOACOARA di Nicola PERCHIAZZI

Nicola Perchiazzi è ingegnere e vive a Taranto. È appassionato di architettura, filosofia, psicologia e teologia. Ultimamente si sta dedicando alle terapie brevi strategiche (in particolare la PNL, ma anche psicosintesi, Gurdjieff e Almaas).
Altri settori preferiti: lo spiritual life coaching, le tecniche di memoria e lettura veloce, l'ipnosi conversazionale, la scrittura creativa e consapevole, le energie alternative (in particolare il fotovoltaico).
Nicola Perchiazzi scrive saggi e romanzi (due in fase di "assaggio" editoriale). La Programmazione NeuroLinguistica (PNL) è una recente tecnica psicologica che offre la possibilità di influire sul comportamento di un individuo tramite la manipolazione di processi neurologici attuata usando il linguaggio.

L'e-book "La PNL Olistica" è formato da 3 capitoli e da 16 SEGRETI:
Capitolo 1: Come gestire il tuo mondo interiore grazie alle tecniche di FASTRESET
Capitolo 2: Come gestire il tuo mondo interiore grazie alle tecniche di Mindfulness
Capitolo 3: Come raggiungere gli obiettivi e realizzare i tuoi sogni grazie alla Legge di Attrazione

"Per tornare in vita e per recuperare il ricordo di sé, ossia per ripristinare lo stato originario di individuo dotato di immense capacità potenziali (il figliol prodigo aveva un padre ricco e ogni bene a sua disposizione), c’è bisogno di un principe azzurro che, con un bacio, riporti in vita la bella addormentata.
Il principe azzurro di cui hai bisogno è un coach, un mentore o, come in questo caso, un corso di risveglio.
Il bacio è il flash, l’"eureka!" seguito dal lavoro, cioè le azioni quotidiane che farai per mettere in pratica tutto quello che avrai imparato.
La bella addormentata è il tuo spirito, ossia la tua essenza più profonda, che si risveglierà dopo il bacio del principe.

SEGRETO n. 3: per sviluppare la consapevolezza, cioè una delle qualità principali dell’essenza, occorre partire dal riequilibrio emozionale.
SEGRETO n. 4: se attivi l’energia del cuore puoi trasformarti da bruco in farfalla e potrai volare in alto riportando l’energia sulla terra, per ancorarla.

Milton Erickson, l’ipnoterapeuta precursore della PNL e delle Terapie Brevi Strategiche (TBS), utilizzava una tecnica comunicativa molto efficace: il linguaggio metaforico.
Essendo evocativo e velato, supera facilmente la dogana della coscienza e scivola nell’inconscio, riuscendo a suggestionare l’ascoltatore.
Si crea, in definitiva, un effetto a due vie, di azione e reazione: sensazioni, pensieri, emozioni, fisiologia, comportamenti, emozioni, pensieri ecc.
Ma il tutto, il più delle volte, parte da un pensiero. È la mente il campo di battaglia.

La psicoterapeuta Maria Grazia Parisi ha ideato una recentissima tecnica di riequilibrio emotivo: il FASTRESET.
"FAST RESET" significa "ristabilimento rapido", "ristrutturazione veloce": in pratica questo metodo rapido di guarigione emotiva permette la rapida ma delicata integrazione e trasformazione delle emozioni definitenegative” (paura, rabbia, tristezza, colpa, insicurezza e tutte le loro sfumature e derivazioni).
Inoltre risulta una metodologia efficace per la risoluzione di fobie, dipendenze e superamento di traumi recenti o passati.
Sintetizzando, tre sono i passi verso la libertà emotiva utilizzati dal FASTRESET (per gli approfondimenti rinvio al libro della sua ideatrice):

1. sentire l’emozione (focalizzazione);
2. non combatterla ma integrarla (integrazione);
3. lasciare che si ristrutturi (rilascio e ristrutturazione).
La cosa più importante è non combattere le emozioni ma comprenderle. Devi sentirle, poi integrarle e ristrutturarle, discernendo il messaggio che l’emozione negativa voleva darti con lo scopo di correggere il tuo percorso esistenziale.

SEGRETO n. 5: le emozioni non vanno combattute, neanche se negative. Occorre sentirle, integrarle e ristrutturarle per capire il messaggio che vogliono darti. In questo modo puoi correggere il tuo percorso esistenziale.
SEGRETO n. 8: per favorire lo stato di consapevolezza devi coltivare le qualità della presenza, del distacco emozionale e dis-identificarti dal contenuto dei pensieri.

Non dimenticare di esprimere sempre la tua gratitudine. Come ricorda Joe Vitale, motivatore cult: fai una lista di tutte le cose per cui provi gratitudine.
Poi, di tanto in tanto, riprendila, aggiornala e impregnati delle sue sensazioni vivificanti. Joe Vitale suggerisce anche di utilizzare, come espressione di amore, apertura e perdono, la tecnica hawaiana HO-OPONOPONO, molto in voga anche in ambiti PNL.
In particolare, di tanto in tanto, anche senza una preoccupazione specifica, sussurra il mantra: "Mi dispiace. Ti prego, perdonami. Grazie. Ti amo". È sommamente efficace.

SEGRETO n. 9: l’intenzione è rivolta al futuro, l’attenzione al presente. Praticando l’attenzione e l’intenzione avvicinerai il traguardo futuro.
A livello microcosmico c’è comunicazione (spesso imperfetta) tra corpo, anima e spirito e tra conscio, inconscio e superconscio, così pure a livello macrocosmico ci sono interrelazioni tra la realtà visibile e la realtà invisibile.
Se vai oltre il consueto modo di pensare, introducendo quello che Deepak Chopra chiama breakthrough thinking, il creare un varco nel tuo modo di pensare, apri di molto il ventaglio delle possibilità.
Il pensiero diventerà tagliente e penetrante: andrà oltre frontiera. "Il breakthrough thinking è un modo assolutamente particolare di risolvere i problemi: si tratta di migliorare una certa situazione portando all’impossibile le aspettative e impegnandosi al massimo nella ricerca della strada migliore per farla avverare."

SEGRETO n. 12: utilizzando la forza del desiderio e la Legge di Attrazione non sarai tu a muoverti verso l’obiettivo, ma sarà l’obiettivo a correre verso di te.
Agisci "COME SE". Il come se è un presupposto della PNL che agevola il modo di affrontare i problemi.
La Programmazione Neuro-Linguistica, specie con Tony Robbins e Robert Dilts, ha sdoganato, sulla scia della psicosintesi e di Jung, il mondo spirituale e le citazioni prese da testi sacri (specie la Bibbia).
Come sostiene Richard Wiseman, lo psicologo autore di Luck Factor (Il fattore fortuna), occorre fare del come se il proprio mantra:
"Sorridete come se foste davvero felici; agite come se vi sentiste in forma, anche se non siete più giovanissimi; affrontate il lunedì come se fosse un venerdì; passeggiate rilassati come se foste in anticipo, anche se siete in ritardo; andate a un appuntamento al buio, anche se siete pigre".

SEGRETO n. 14: se ti trovi in uno stato di mindfulness e attivi la Legge di Attrazione, puoi decidere lo stato di qualsiasi cosa sia entangled con te e il tuo desiderio assumerà, tra le tante possibilità, la forma e la sostanza che tu hai scelto.
Di qui il concetto di morfogenesi e di campo morfogenetico (o morfico): tu crei la tua realtà e questa crea intorno a sé un campo che ti avvolge come un’aura e che attira a sé realtà analoghe.
SEGRETO n. 15: per attivare la Legge di Attrazione devi chiedere mentalmente, focalizzandoti sull’obiettivo, poi credere di avere già ottenuto il risultato e infine aspettare, con fiducia assoluta, l’adempimento." Nicola Perchiazzi

Chiudo con le parole di Gregg Braden, che sono un po’ la sintesi di questo percorso di risveglio:
"Le credenze rappresentano un potere personale. Le nostre credenze hanno tutto il potere che ci serve per fare tutti i cambiamenti che scegliamo:
il potere di inviare le istruzioni guaritrici al nostro sistema immunitario, alle cellule staminali e al DNA; quello di porre fine alla violenza nelle nostre case o comunità o intere aree geografiche; quello di guarire le nostre ferite più profonde, di dare vita alle nostre gioie più grandi e, letteralmente, di creare la nostra realtà quotidiana.
Attraverso le nostre credenze abbiamo il dono della singola forza più potente dell’universo: la capacità di cambiare la nostra vita, il nostro corpo e il mondo, per nostra scelta".

Scarica GRATIS l'anteprima di LA PNL OLISTICA
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE


Alcune citazioni da "LA PNL OLISTICA Come risvegliare la tua lucidità mentale con la PNL Olistica e lo Spiritual Life Coaching" di Nicola PERCHIAZZI (BRUNO Editore):

"Vi sono improvvisi imprevedibili lampi di eternità o dell’infinito che giungono a noi quando meno ce li aspettiamo." Anthony de Mello
"Enfatizza i pensieri di abbondanza, perché essi aiutano a creare abbondanza". Norman Vincent Peale

"Decidi cosa vuoi avere. Credi di poterlo avere. Credi di meritartelo e di averlo a portata di mano.
Poi chiudi gli occhi per qualche minuto e visualizzati in possesso di quello che vuoi, prova le sensazioni che avresti se fosse già tuo.
Esci dalla visualizzazione e concentrati sulla gratitudine che già provi, e goditi davvero il possesso di quella cosa.
Poi riprendi le tue attività normali e affida tutto all’Universo, confidando nel fatto che saprà come farti avere ciò che vuoi." Jack Canfield

"A volte dovrete arrivare al punto di provare disgusto per la vostra situazione attuale, prima di muovervi.
Altre volte vi capiterà semplicemente di avere una gran voglia di fare determinate cose." Richard Bandler

"Il tuo corpo e la tua anima (mente ed emozioni) possono perdere l’equilibrio, ma il tuo spirito è sempre bilanciato e riceve continuamente energia dall’universo.
Ogni mattina devi partire con questo presupposto, affermando: sono il centro del mondo! Non si tratta di un esercizio per rafforzare l’Ego, ma per consolidare la tua autostima e il tuo senso di presenza.
Quando raggiungi lo stato di centratura sei in pace col mondo e in equilibrio con te stesso: in quel momento puoi prendere i tuoi desideri e lanciarli nell’universo."
Nicola Perchiazzi


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati