martedì 17 dicembre 2013

LA TRIADE DELLA PNL di Salvatore SANFILIPPO I tre elementi per gestire il tuo stato d'animo e accedere istantaneamente alle tue risorse mentali

"LA TRIADE DELLA PNL I tre elementi per gestire il tuo stato d'animo e accedere istantaneamente alle tue risorse mentali" di Salvatore SANFILIPPO (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book che "può fare la differenza nella tua vita.
Infatti contiene tantissime informazioni su come funzioniamo, cosa sono gli stati d'animo e come gestirli per ottenere i migliori risultati e strategie utili per il miglioramento della qualità della tua vita.
Imparerai delle tecniche che cambieranno radicalmente il tuo modo di vivere la vita, ti aiuteranno a scoprire le tue abilità e imparerai come accedere da subito alle tue immense risorse." Salvatore Sanfilippo
Se vuoi guardare un VIDEO dell'autore, clicca su questo link:

Conferenza introduzione alla PNL di Salvatore Sanfilippo


Salvatore Sanfilippo (www.salvocoach.com) è un Personal CoachAllenatore Mentale, formatore e autore.
Il suo lavoro consiste nel guidare e sostenere le persone che vogliono intraprendere un processo di crescita e miglioramento personale e raggiungere con successo i propri obiettivi.
Dopo il seminario di PNL Practitioner decise di iscriversi ad un Master per Coach, completando così il Master in PNL ed aggiungendo dei moduli per il cambiamento immediato di stati d'animo.

Si aggiorna costantemente frequentando ogni anno i corsi dei migliori formatori:
Roberto Re, Anthony Robbins, T. Harv Eker, Robert Kiyosaki e altri ancora.
Dal 2009 è Personal Coach, con studio in Bologna, ed effettua anche coaching on line. Tiene corsi di formazione a 360°, ma è particolarmente richiesto per la formazione sulla gestione degli stati d'animo.
Con l'Associazione Culturale Le Vie propone annualmente i corsi "Emozioni e Relazioni" e l'approfondimento con "Stati d'Animo".

"Sicuramente ognuno di noi ha avuto difficoltà da affrontare lungo il proprio percorso di vita. Ognuno di noi ha adottato le strategie che, in quel momento, riteneva utili.
Gli atteggiamenti mentali sono la chiave per qualsiasi situazione. Alla fine di ogni capitolo vi sono tanti esercizi che svilupperanno le tue abilità e che ti permettono di accedere da subito alle tue immense risorse.
Ora vi rivelerò due verità assolute: 1. Tutti noi possiamo avere un atteggiamento mentale produttivo perché tutti dentro di noi abbiamo le risorse che lo attivano.

Tutti (e dico tutti) abbiamo le risorse per affrontare qualsiasi problematica. Oggi esistono molti manuali come questo, che vi insegnano strategie rivoluzionarie per il benessere mentale.
Ci sono tanti corsi che vi aiutano nel percorso di crescita. Ci sono tanti coach che, se volete, vi possono aiutare e affiancare nel percorso. In poche parole: non avete più scuse.
2. Non tutti sono disposti a imparare. Sono in molti a pensare che non sia importante allenare la mente, che siano sciocchezze, non si mettono in gioco, non realizzando mai ciò che vogliono perché danno la colpa agli eventi esterni." Salvatore Sanfilippo

"La Triade della PNL" è formato da 6 capitoli e da 20 SEGRETI:
Capitolo 1: Come funzioniamo
Capitolo 2: Come sconfiggere le abitudini
Capitolo 3: Come gestire gli stati d’animo
Capitolo 4: Come utilizzare la fisiologia
Capitolo 5: Come utilizzare il focus
Capitolo 6: Come utilizzare il linguaggio

"Quello che ho imparato, e che per me ha fatto la differenza, è che possiamo cambiare i nostri stati d’animo in un attimo.
A un corso che ho frequentato con Anthony Robbins, il filo conduttore era proprio questo. Il cambiamento di ogni essere umano può essere immediato.
Il nostro cervello, infatti, impara velocemente e non è vero che le abitudini sono arrivate lentamente. Quindi se vogliamo cambiare comportamento, basta deciderlo, e quello cambia all’istante.
Per renderlo duraturo dobbiamo condizionarlo. Questo vale anche per lo stato d’animo: appena decidiamo di cambiarlo, quello cambia immediatamente e, per fare ciò, ci sono tecniche e strategie validissime.

Una di queste è la triade. Cos’è la triade? La triade è l’insieme di tre forze:
- la FISIOLOGIA: come utilizziamo il nostro corpo;
- il FOCUS: dove concentriamo la maggior parte del nostro pensiero;
- il LINGUAGGIO: come utilizziamo il linguaggio per accedere alle nostre risorse.
L’utilizzo idoneo di una di queste forze ci permette di cambiare stato all’istante. L’utilizzo contemporaneo di queste 3 forze ci permette di cambiare stato d’animo e di fare miracoli.

Ecco alcuni SEGRETI da prendere in considerazione e da applicare con determinazione:
SEGRETO n. 3: tutti abbiamo dei filtri percettivi che ci fanno generalizzare, cancellare, distorcere la realtà; diventare consapevoli di questo ci aiuta a trasformare la nostra realtà.
SEGRETO n. 4: per migliorare la propria vita e ottenere risultati migliori bisogna avere una mente aperta e capace di cambiare strategia quando è necessario.
SEGRETO n. 5: ogni volta che impari qualcosa di nuovo, uscendo dalla tua zona di comfort, ampli la tua mappa neurale e diventi più abile e sicuro di te.

SEGRETO n. 6: le decisioni che prendi creano la tua vita, perciò non permettere a nessuno di influenzare le tue scelte; non prendere decisioni è già di per sé una decisione che ti lascia in balia degli altri.
Se vuoi approfondire bene questo argomento, nel libro "Leader di te stesso" di Roberto Re trovi le strategie e come applicarle in modo facile ed efficace.
SEGRETO n. 8: prendere la decisione è molto importante, ma è L'AZIONE che realizza la decisione stessa; nessun risultato si può raggiungere senza compiere i dovuti passi.
SEGRETO n. 10: cambiare stato d’animo ci aiuta a vivere una vita migliore, a ottenere più risultati e ad avere relazioni più armoniose ed equilibrate.

SEGRETO n. 11: come vivere stati d’animo potenzianti è qualcosa che si può imparare: la triade (fisiologia, focus, linguaggio) insegna proprio questo.
SEGRETO n. 15: quello su cui ti focalizzi diventa la tua realtà e determina i tuoi stati d’animo; di conseguenza, cambiare focus cambia la tua vita.
SEGRETO n. 16: domande di qualità producono risposte di qualità, domande sciocche producono risposte sciocche; il tipo di domande che ci poniamo indirizza le nostre scelte.
Ecco alcuni esempi di domande potenzianti:

Come posso dare il meglio in questa situazione? Cosa c’è di buono in questo? Come posso raggiungere il mio obiettivo e divertirmi nel farlo?
Quali risorse ho per affrontare tutto questo? Come posso migliorare me stesso? Cosa posso fare per migliorare adesso questa situazione?

Sono tutte domande potenzianti che ci aiutano a trovare soluzioni e risorse. Ma da sole non bastano naturalmente, ci vuole anche predisposizione mentale da parte vostra verso il cambiamento e quindi automaticamente verso l'azione.

Parte fondamentale e strumento potentissimo, oltre al linguaggio delle parole che adottiamo nella quotidianità, ci sono anche le metafore.
Infatti il dottor Milton Erickson è stato considerato uno dei migliori terapeuti proprio perchè padroneggiava molto bene il linguaggio ed è ricordato principalmente per i suoi racconti, che utilizzava per ottenere cambiamenti nel paziente.
Il suo strumento terapeutico principale erano le metafore. Nella PNL il termine metafora comprende similitudini, analogie, barzellette, parabole e storie.
Si possono usare uno o più strumenti, purché venga raggiunto il risultato finale. Il nostro cervello funziona per immagini: quindi l’uso delle metafore fa sì che il messaggio arrivi sotto forma di immagine chiara, accelerando così tutto il processo e ottenendo il risultato in minor tempo.
Utilizzare questo linguaggio ci può aiutare a produrre una comunicazione più efficace.

SEGRETO n. 20: l’utilizzo ottimale e contemporaneo di fisiologia, focus e linguaggio aumenta esponenzialmente la qualità della vita.
Possiamo affermare che la triade (fisiologia, focus e linguaggio) può cambiare veramente la nostra percezione e, di conseguenza, la nostra vita.
L’uso ottimale ci mette in uno stato d’animo più che produttivo e pertanto i risultati, di qualunque natura siano, arriveranno.
Siamo noi che diamo vita, attraverso le parole che utilizziamo, alla nostra realtà e agli stati d’animo negativi o produttivi.

Adesso vi svelo l’ultimo grande segreto: tutto quello che avete imparato finora non ha nessun potere se rimane solo un’informazione.
Facendo tutti gli esercizi proposti, potete rendere queste informazioni uno strumento di grande valore da utilizzare in qualsiasi situazione.
Utilizzando la triade in modo ottimale potete cambiare la vostra vita. La svolta della vostra vita dipende da voi.
Diventa tu il padrone della tua vita e non lasciare mai che nessuno (e ci tengo a sottolineare nessuno) intacchi il tuo potere personale.
Ricorda che quel nessuno potresti anche essere tu." Salvatore Sanfilippo

Scarica GRATIS l'anteprima di LA TRIADE DELLA PNL
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati