giovedì 20 marzo 2014

PATANJALI RIVELATO di Swami KRIYANANDA La vera voce dello Yoga Gli Yoga Sutra secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda presentati dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda

"PATANJALI RIVELATO La vera voce dello Yoga - Gli Yoga Sutra secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda" di Swami KRIYANANDA (ANANDA Edizioni www.anandaedizioni.it) è un libro fondamentale per tutti gli studenti di yoga e i ricercatori spirituali di ogni sentiero.
Un gioiello d'ispirante chiarezza, che ci offre la saggia guida di due grandi Maestri e di un grande Discepolo. Finalmente svelati i segreti all'origine dello Yoga!
Per millenni questi importantissimi aforismi sullo yoga, scritti dal grande saggio Patanjali per illustrare la via del risveglio spirituale, hanno sfidato studiosi e mistici sul vero significato delle loro parole. Oggi il mistero è stato svelato!

Basandosi sui commenti inediti del grande maestro Paramhansa Yogananda
, Swami Kriyananda ci offre una visione pratica e vissuta di questi altissimi insegnamenti rendendoli accessibili a tutti. Tra i numerosi temi trattati:
Le basi dello Yoga; Gli otto passi verso l'illuminazione; Il ruolo del cuore; Come trovare la pace nel tumulto della vita; Esempi ed esperienze di vita pratica.
Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

IL TUNNEL DEL TEMPO di Swami KRIYANANDA Una favola per tutte le età e per il bambino che è in te

AFFERMAZIONI PER L'AUTOGUARIGIONE di Swami KRIYANANDA

Leggi anche altri post su argomenti simili:

L'AMORE IN 30 GIORNI di Jyotish NOVAK I Segreti delle Coppie Felici
YOGANANDA - PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO di Paramhansa Yogananda
GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA Fai ogni giorno il pieno di energia!
L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA




Swami Kriyananda, fondatore delle comunità Ananda, è stato uno degli ultimi discepoli diretti del grande maestro Paramhansa Yogananda, grande mistico e autore del famoso classico spirituale Autobiografia di uno Yogi.
Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l'arte, l'educazione, la vita comunitaria.
Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza di Dio.
Kriyananda, autore estremamente prolifico, ha scritto oltre 150 libri, pubblicati in 28 lingue in 90 Paesi. Ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha composto più di 400 brani musicali, per ispirare una visione elevata dell'esistenza.
Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all'età di 86 anni il 21 aprile 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continueranno sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime, ovunque.

"Da arcana curiosità l'Hatha Yoga è diventato un sistema per il benessere alla moda, ormai praticato regolarmente da quasi venti milioni di americani.
Lo yoga è sempre più accettato dalla comunità medica come una valida pratica di autoguarigione, e non solo le posizioni yoga, ma anche la meditazione.
E' in aumento l'interesse per le dimensioni più elevate e spirituali dello yoga: sempre più persone desiderano sperimentare ciò che si trova al di là dei suoi aspetti puramente fisici.
Per queste persone gli Yoga Sutra (aforismi) di Patanjali sono diventati un riconoscimento punto di partenza perchè sono una delle maggiori Scritture dello yoga e sono concisi e stimolanti, perfino ispiranti.

Il significato universalmente conosciuto di yoga è "unione (dell'anima con lo Spirito)". Nella sua Autobiografia di uno yogi Paramhansa Yogananda ha affermato che Patanjali era un avatar, un maestro che aveva conseguito l'unione con il Divino e si era reincarnato per aiutare gli altri.
Nel libro "Patanjali rivelato" Swami Kriyananda ci ha mostrato che c'è davvero di più, molto di più. Gli insegnamenti che egli ha ricevuto dal suo guru (Paramhansa Yogananda) gli hanno fornito la profonda comprensione e la penetrante intuizione necessarie per svelare i segreti degli Yoga Sutra.
La straordinaria chiarezza della sua presentazione ci dona una prospettiva fresca e accessibile, ma al tempo stesso rigorosa e profonda: un sentiero che conduce dall'identificazione con l'ego all'identificazione con l'anima.

Ci mostra, inoltre, come percorrere questo sentiero utilizzando gli strumenti non settari dello yoga. Ecco, finalmente, il filo che unisce questi 196 aforismi!
In questa sua opera Kriyananda si rivela ancora una volta un impareggiabile esponente della scienza dello yoga. Una scrittura profonda e ispirante, eppure al tempo stesso pratica, accessibile e adatta a qualunque ricercatore spirituale.
Questo libro è una benedizione. Mostra l'eterno sentiero che conduce alla felicità e alla libertà durature. Non è l'ennesima esplorazione intellettuale, ma un manuale per la vera pratica dello yoga."
Dalla PREFAZIONE di Nayaswami Gyandev McCord, autore di SPIRITUAL YOGA

"Gli Yoga Sutra di Patanjali rappresentano un appello appassionato a trascendere qualsiasi differenza religiosa. Il loro messaggio fondamentale è questo:
"Ecco dei metodi che possono essere verificati e dimostrati. E' possibile conoscere che cos'è Dio attraverso l'esperienza personale".
Patanjali ci mostra come raggiungere lo stato di unione con il Divino: offre dei traguardi molto più elevati di qualunque paradiso sensuale. Egli, inoltre, colma la nostra mente di perdono, di amore sincero e altruistico e di comprensione.
Patanjali porta all'umanità molto più che un fresco soffio di Verità. Egli porta il vento di una nuova realtà, odoroso di fresche correnti di speranza: la speranza non solo di un futuro migliore, ma di un futuro perfetto!

Il mio Guru, Paramhansa Yogananda, condivise con me alcune delle sue più importanti intuizioni riguardo a questi sutra. Egli mi trasmise anche in maniera approfondita gli insegnamenti fondamentali dello yoga.
Ho scritto questo libro facendo ricorso alla mia profonda conoscenza degli insegnamenti di Yogananda e alle mie riflessioni personali. Conosco gli insegnamenti di Patanjali sullo yoga per come li ho appresi direttamente dal mio Guru.
Amo la chiarezza e sento di dover lavorare nel miglior modo possibile per raggiungerla. Ritengo che il mondo di oggi abbia profondamente bisogno di questo libro." Swami Kriyananda

"I - 14 La pratica spirituale si radica fermamente quando è svolta a lungo, senza interruzione e con profonda sincerità." Patanjali
"Profonda sincerità" significa che anche quando sei in contatto con gli altri devi tenere sempre nella tua mente il pensiero: "Faccio questo come parte del Tuo spettacolo.
Non ha alcuna importanza per me, personalmente, se vinco o se perdo, se trascorro del tempo piacevole o non piacevole, se sono apprezzato o se vengo rimproverato. Sono sempre interiormente in pace con Te".

"I - 15 Dalla costante memoria del Sé nasce il completo non attaccamento alle cose viste o udite." Patanjali
Nella vita gli attaccamenti non si formano soltanto nei confronti di ciò che vediamo, ma anche di quello di cui sentiamo parlare.
Quando viviamo nella coscienza di Dio tutti gli attaccamenti esteriori svaniscono. Ricordati che la mente cresce sempre grazie a ciò di cui si nutre.
Coltivando atteggiamenti di amichevolezza verso coloro che sono felici, di compassione per coloro che sono infelici, di diletto per i virtuosi e di noncuranza per i malvagi, le "vritti" (vortici di attaccamenti e desideri) vengono dissolte nella calma imperturbata.

Tutti in questo mondo desiderano la felicità. Non c'è nessun essere vivente che preferisca realmente essere infelice. Il desiderio di felicità deriva dal fatto che tutti gli esseri sono proiezione della coscienza di Dio, la cui natura è sempre esistente, sempre cosciente, sempre nuova Beatitudine.
Nella nostra anima tutti aneliamo a tornare a quella Beatitudine poichè essa è lo stato originale del nostro essere. I giusti atteggiamenti ci aiutano a dirigere tutti i nostri pensieri e le nostre energie verso Dio

"La Grazia divina è come la luce del sole sulla facciata di un palazzo: non c'è bisogno che la invitiamo ad entrare, è sufficiente che apriamo le tende nelle stanze della nostra coscienza!"
In questo aforisma Patanjali presenta gli atteggiamenti fondamentali per il devoto che desidera far fluire consapevolmente la beatitudine dentro di sé." Swami Kriyananda

La forza unica di questo libro è la sua chiarezza cristallina perchè l'autore scrive con naturalezza ma con un'innata autorità spirituale: il frutto maturo di un discepolo istruito dal grande maestro Paramhansa Yogananda.
Quest'opera di Patanjali rimane il migliore manuale pratico per sviluppare una mente sana e positiva e soprattutto riesce a farci conseguire l'appagamento spirituale che spesso non riconosciamo.
Lo scopo di questo libro è di permettere alle persone di sollevarsi al di sopra della coscienza corporea e di divenire consapevoli delle proprie energie interiori trasmettendo al mondo intero la vera pace e il vero senso della vita: l'amore che tutti possediamo ma che non alimentiamo.

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati