sabato 15 marzo 2014

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE di T. Colin CAMPBELL Un cambiamento epocale per salute e alimentazione

"WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE Videoseminario in DVD Un cambiamento epocale per salute e alimentazione" di T. Colin CAMPBELL (MACRO Video) è un appassionante video-seminario. L'autore ci spiega i fondamenti teorici e pratici della sua rivoluzionaria scoperta: una dieta a base di alimenti vegetali naturali è il miglior modo di nutrirsi.
Dimostra anche che il nostro attuale paradigma scientifico ignora l'affascinante complessità dell'organismo umano e che le conoscenze nutrizionali alla base delle nostre abitudini alimentari sono errate.
"Vegetale e Integrale - Whole" è un viaggio rivoluzionario e illuminante all'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
Leggi anche altri post sullo stesso argomento:

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL

THE CHINA STUDY LE RICETTE di Leanne CAMPBELL Oltre 120 ricette integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale


Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione del DVD, clicca su questo link:

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE - Olismo e nutrizione

Il dott. T. Colin Campbell, il famoso scienziato americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione", è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale.
La summa del suo lavoro è rappresentata dal bestseller The China Study, lo studio più completo sul rapporto tra alimentazione e patologie di cui è autore assieme al figlio Thomas M. Campbell.
I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro. Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi.
Oggi afferma con forza che una dieta sana è l'unica scienza biomedica del futuro.



"Whole Vegetale e Integrale" è un vero seminario formativo (+ intervista esclusiva) all'avanguardia in materia di nutrizione che sradicherà le nostre abitudini alimentari e semplificherà le nostra dieta quotidiana.
Una corretta alimentazione determina il nostro benessere quotidiano e futuro perchè ciò che mangiamo determina come stiamo e soprattutto come staremo.
L'obiettivo del dott. Campbell è fornire un nuovo quadro di riferimento per capire il rapporto tra alimentazione e salute, un modello che elimini la confusione ma soprattutto che prevenga e curi le malattie per vivere una vita più appagante, più sana e più longeva.

La fonte energetica necessaria per la vita dell'organismo è costituita principalmente dagli alimenti che apportano non soltanto energia ma anche le numerose sostanze nutritive che consentono all’organismo di funzionare normalmente e prevenire le più importanti malattie degerative (tumori e malattie cardiovascolari come infarto ed ictus cerebrale).
E' pertanto necessario che la dieta contenga nutrienti adeguati e un contenuto calorico equilibrato, tenendo conto del fabbisogno energetico, cioè della quantità di energia che serve al soggetto in base all'attività fisica svolta.
Spesso si introducono calorie in eccesso rispetto al bisogno, che è ridotto se si fa una vita prevalentemente sedentaria.

Questo videoseminario documentato, approfondito, comprensibile ed efficace, è uno strumento indispensabile per aiutarci a fare le scelte giuste perchè le nostre scelte alimentari determinano la nostra salute fisica e il nostro benessere emotivo.
Questo metodo educativo di nutrizione ci aiuta a migliorare o conservare un ottimale stato di salute e di benessere psico-fisico. E' anche un sistema alimentare capace di favorire lucidità mentale e buon umore, energia fisica e sviluppo percettivo.
Oltre ad essere una guida alimentare ricca di utilissime informazioni riesce ad migliorare le nostre prestazioni fisiche e mentali in modo semplice e naturale.

Alimentarsi in modo naturale, nutrirsi con gusto, costruire e mantenere la propria salute è un diritto-dovere di tutti.
Noi siamo quello che mangiamo e quello che pensiamo
. A cominciare dal cibo possiamo trasformare e rigenerare il nostro corpo.
Lavorando sul nostro modo di pensare e sulle nostre convinzioni possiamo trasformare e rigenerare la mente. Il regime alimentare dovrebbe essere semplice, sano, biologico, vario ed adeguato alle necessità.
Gli alimenti che ingeriamo trasferiscono nell'organismo le loro qualità: quindi per una corretta alimentazione bisogna tener conto dell'età, del sesso, del luogo di provenienza, della predisposizione genetica a determinate malattie e dello stato di stress.

Spesso anche i problemi emotivi e mentali derivano da un'alimentazione sbagliata: infatti la condizione della mente umana è determinata dalla condizione del corpo.
Comprendiamo quindi quanto sia importante la qualità degli alimenti che mangiamo, l'accumulo all'interno di una cellula di scorie e tossine indebolisce il sistema immunitario. Inoltre nutrirsi con cibi non naturali comporta un'alterazione nella funzionalità delle cellule.
Un ritorno ad un'alimentazione sana e naturale è fondamentale per un benessere totale. Dobbiamo imparare a conoscere ciò che mettiamo nel nostro piatto ed in quello dei nostri figli ed imparare a rispettare il nostro organismo e ciò che mangiamo.
Grazie a questo nuovo pensiero rivoluzionario ed illuminante del dott. Campbell potremo riequilibrare il nostro organismo in modo completo e migliorare in modo concreto la qualità della nostra vita.

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati