giovedì 17 aprile 2014

DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO di Rick STRASSMAN

"DMT LA MOLECOLA DELLO SPIRITO" di Rick STRASSMAN (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) è un'indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici.
La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte.
La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell'anima.

"DMT – La molecola dello spirito" lancia l'ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell'anima dentro e fuori dal corpo e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.
Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione del libro, clicca su questo link:

Corrado MALANGA presenta DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO di Rick STRASSMAN



Il dr. Rick Strassman (www.thespiritmolecule.com) è laureato in Scienze Biologiche e in Medicina. Nel 1984 ha condotto una ricerca sulla melatonina presso il dipartimento di psichiatria dell'Università del New Mexico: il suo gruppo di ricerca ha documentato per la prima volta il ruolo dell'ormone prodotto dalla ghiandola pineale negli esseri umani.
La sua è stata la prima ricerca clinica sugli psichedelici approvata e finanziata dal governo Americano in oltre 20 anni. Ha ricevuto l'iniziazione presso l'ordine dei Buddhisti Occidentali e ha fondato e amministrato un gruppo di meditazione buddhista associata all'ordine.
Rick Strassman ha pubblicato oltre 30 articoli scientifici ed è stato un consulente della US Food and Drug Administration, dell’Istituto Nazionale sull’Abuso di Droghe, del Social Security Administration e di molte altre agenzie statali e locali.
Nel 2007 ha fondato con Steve Barker e Andrew Stone la fondazione Cottonwood Research. È attualmente professore di Psichiatria presso l'Università del New Mexico.

Il dottor Rick Strassman ha condotto una ricerca clinica approvata dalla DEA (l'agenzia federale antidroga statunitense), durante la quale ha sperimentato su 60 volontari la DMT (www.molecoladellospirito.tk), uno degli psichedelici più conosciuti al mondo.
Ma cosa significa DMT? La DMT o Dimetiltriptamina è una sostanza che si trova all'interno dello stesso organismo umano, quasi fossimo dotati per natura di una complessa "tecnologia spirituale".
La DMT ha un effetto psicotropo, che dura pochi minuti ma induce stati alterati di coscienza così sconvolgenti che chi l'ha provata ne è rimasto sconvolto.

"Una molecola dello spirito non è spirituale in sé e per sé. Essa è uno strumento o un veicolo. Ci attira all’interno di mondi che solo lei conosce.
Occorre tenersi forte e dobbiamo essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l'inferno, sia la fantasia che l'incubo. Questa sostanza in pratica permetterebbe di vedere oltre "il velo".
Una molecola dello spirito ci conduce verso i reami spirituali. Di solito questi mondi sono invisibili a noi e ai nostri strumenti e non sono accessibili nel nostro normale stato di coscienza.
Tuttavia la teoria secondo cui questi mondi esistono "solo nella nostra mente" è tanto probabile quanto quella secondo cui in realtà essi esistono di per sé "fuori di noi".

Se semplicemente cambiassimo la capacità ricevente del nostro cervello potremmo comprenderli e interagire con essi. In pratica la molecola dello Spirito è uno strumento o un veicolo (si pensi a essa cone a un rimorchiatore, una carrozza), qualcosa a cui possiamo "agganciare" la nostra coscienza.
Il corpo umano sembra così dotato di una tecnologia spirituale in grado di indurre uno stato alterato in seguito al quale la coscienza diviene capace di espandersi oltre il corpo biologico fino a percepire la realtà "non ordinaria" che normalmente le è preclusa.
Questa realtà che si affaccia in stato alterato indotto oppure spontaneo, sarebbe la matrice o "campo" di cui parla la fisica teorica o la "meravigliosa rete" a cui si riferiscono le varie tradizioni sciamaniche.

La "Molecola dello Spirito" è una chiave in grado di aprire la porta o fessura tra i mondi. L'uomo, cioè, potrebbe essere strutturato biologicamente per entrare in connessione con l'altro mondo.
La DMT, in conclusione, non è una semplice sostanza allucinogena, ma un ormone all'apparenza simile alla serotonina che, secreto dall'organismo umano, induce spontaneamente uno stato alterato di coscienza.
Sebbene il ruolo della molecola dello spirito possa sembrare "angelico", non c'è garanzia che non possa condurci verso il demoniaco.

E' illuminante la metafora della TV: Il DMT permette l'accesso ripetuto ad altri canali. Gli altri piani di esistenza sono però sempre lì, ma non possiamo percepirli perchè non siamo stati progettati per farlo.
Siamo sempre sul "canale normale". Ma ci vogliono solo un paio di secondi, qualche battito di cuore, affinchè la molecola dello Spirito arrivi al cervello e cambi canale, aprendo la nostra mente ad altri piani di esitenza". Rick Strassman

Leggi un estratto dal libro DMT LA MOLECOLA DELLO SPIRITO di Rick STRASSMAN


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati