mercoledì 14 maggio 2014

IL VERO SEGRETO DEL SUCCESSO di James ALLEN Una guida essenziale per scoprire il segreto del successo

"IL VERO SEGRETO DEL SUCCESSO Una guida essenziale per scoprire il segreto del successo" di James ALLEN (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è un grande classico sui principi del successo che non può mancare nella tua biblioteca.
Con la sua filosofia positiva sul potere del pensiero James Allen, autore del bestseller Sei come pensi di essere, ci ispirerà a cercare la vera conoscenza e comprensione dei principi del successo. La sua verità, messa in pratica, ha aiutato milioni di persone ad acquisire uno sguardo più sereno sulla vita.
"Come sei tu, così è il tuo mondo. Tutto nell'universo è deciso nella tua esperienza interiore. Poco importa ciò che è all'esterno poiché è tutto un riflesso del tuo stato di coscienza. Ciò che importa è ciò che sei dentro poiché tutto all'esterno sarà rispecchiato e colorato di conseguenza." James Allen



James Allen (1864-1912), scrittore geniale e uno dei pionieri della filosofia del potere del pensiero, ha ispirato e arricchito l'umanità dei suoi tempi e le generazioni successive. Nonostante i suoi libri siano stati di ispirazione e siano stati letti da milioni di persone, ancora oggi questo autore rimane poco conosciuto e di lui sono noti a malapena pochi dettagli della vita, ricavati dai suoi scritti.
Chi era quest’uomo che ha creduto così fortemente nel potere del pensiero di portare fama, ricchezza e fortuna? La verità è che Allen fu un geniale scrittore, un genio che non ricevette in vita la ricompensa di fama e fortuna che meritava. Allen scrisse 19 libri, un tesoro di pensieri e riflessioni motivazionali.
Leggi un estratto dal libro PADRONI DEL DESTINO di James Allen:

QUEL CHE UN UOMO PENSA...

IL MONDO: UN RIFLESSO DI STATI MENTALI

"Gli uomini credono che il pensiero possa rimanere segreto, ma non è così; si cristallizza rapidamente in un'abitudine e l'abitudine si solidifica in circostanze. I tuoi pensieri, i tuoi desideri e le tue aspirazioni formano il tuo mondo. Mediante i tuoi pensieri costruisci o sciupi la tua vita.
"Tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato; è basato sui nostri pensieri; è formato dai nostri pensieri." Buddha
Se un uomo è felice
, è perchè indugia su pensieri felici. Le circostanze possono influire su di te solo nella misura in cui permetti loro di farlo.
La strada verso la vera ricchezza consiste nell'arricchire la tua anima mediante l'acquisizione della virtù
. Al di fuori della virtù del cuore non c'è né prosperità né potere, ma solo l'apparenza di queste cose.

L'uomo ricco materialmente che è privo di virtù in realtà è povero. Se desideri diventare prospero realmente e permanentemente, prima devi diventare virtuoso. Quindi mira alla perfezione di te stesso, fai del servizio utile e altruistico l'obiettivo della tua vita e stendi per sempre le tue mani verso il Bene supremo e inalterabile.
Qualunque possa essere la tua posizione nella vita, prima che tu possa sperare di dare inizio a una qualunque misura di successo, utilità e potere, devi imparare come focalizzare le tue forze del pensiero coltivando la calma e la pacatezza. Quando realizzi pienamente questo allora puoi concentrare la tua mente sulla soluzione della tua difficoltà.
E ciò che era complesso e insormontabile per te diventerà semplice e agevole e vedrai, con quella chiara visione e quel discernimento perfetto che appartengono solo a una mente calma e serena, la giusta linea d'azione da portare avanti e da seguire.

IL SEGRETO DELLA SALUTE, DEL SUCCESSO E DEL POTERE

La malattia giunge a coloro che la attirano, a coloro le cui menti e i cui corpi sono ricettivi verso di essa, e fugge da coloro la cui sfera di pensiero forte, pura e positiva genera guarigione e correnti vivificanti.
Se indulgi nella collera, nelle preoccupazioni, nella gelosia, nell'avidità, o in qualunque altro stato mentale disarmonico e ti aspetti una perfetta salute fisica, ti stai aspettando l'impossibile, perchè stai seminando continuamente i semi della malattia nella mente.
Tali condizioni mentali sono evitate con attenzione dall'individuo saggio poichè egli sa che sono molto più pericolose di una "casa infetta". Se desideri essere libero da tutti i mali e i dolori fisici e desideri godere di un'armonia fisica perfetta, allora metti in ordine la tua mente e armonizza i tuoi pensieri.
Lascia che il tuo cuore diventi ampio, amorevole e altruista e la tua influenza e il tuo successo saranno grandi e duraturi, anche se guadagni poco denaro.

Confina il tuo cuore all'interno degli stretti confini dell'interesse personale e anche se diventi un milionario la tua influenza e il tuo successo alla fine risulteranno completamente insignificanti. Coltiva allora questo spirito puro e altruista e combinalo con la purezza e con la fede, con l'unicità della finalità.
Stai facendo evolvere dal di dentro gli elementi non solo della ricchezza abbondante e del successo duraturo, ma anche della grandezza e del potere. Se non hai questo potere, puoi acquisirlo con la pratica e l'inizio del potere è parimenti l'inizio della saggezza.
Il segreto della salute è di avere un cuore puro e una mente ben ordinata, il segreto del successo è avere una fede ferma e una finalità saggiamente orientata.
Il segreto del potere è tenere sotto controllo e saper gestire le emozioni, agire con saggezza e riflessione, allontanare i pensieri negativi e camminare sempre con "il cuore".

IL SEGRETO DELLA FELICITA' IN ABBONDANZA

La maggior parte dei poveri desidera la ricchezza, credendo che il suo possesso porterà loro felicità suprema e duratura. Moltissimi (eccetto coloro che sono entrati nella via della saggezza) credono che si possa ottenere la felicità solo mediante la gratificazione del desiderio. Questa credenza, radicata nel "terreno dell'ignoranza" e innaffiata continuamente da brame egoistiche, è la causa di tutta l'infelicità del mondo.
Cos'è allora la felicità e come ce la si può procurare? La felicità è quello stato interiore di soddisfazione perfetta che è gioia e pace e da cui è eliminato tutto il desiderio.
La soddisfazione che deriva dal desiderio gratificato è breve e illusoria ed è sempre seguita da una richiesta crescente di gratificazione. Il desiderio è la ragione dell'inferno e vi sono concentrati tutti i tormenti. La rinuncia al desiderio è la realizzazione del paradiso. Il paradiso e l'inferno sono stati interiori.

E' nell'amare, non nell'essere amato, che il cuore è benedetto. E' nel donare, non nel cercare doni, che troviamo ciò che cerchiamo. Solo così la tua anima sarà nutrita e tu vivrai veramente. Si può trovare una felicità duratura e reale solo concentrandosi su ciò che è permanente.
Elevati quindi oltre l'aggrapparti a cose temporanee e bramarle e allora entrerai in una consapevolezza dell'Eterno. Elevandoti al di sopra dell'Io e crescendo sempre più nello spirito di purezza realizzerai la felicità duratura, che non può mai esserti tolta.
Perdi te stesso nel benessere degli altri, dimentica te stesso in tutto ciò che fai: questo è il segreto della felicità in abbondanza.
Sii sempre all'erta per guardarti dall'egoismo e impara fedelmente le lezioni divine del sacrificio interiore. Solo così potrai trovare un cuore di pace e ricchezza infinita.

LA REALIZZAZIONE DELLA PROSPERITA'

E' concesso di realizzare la vera prosperità solo al cuore che abbonda di integrità, fiducia, generosità e amore. Il cuore che non possiede queste qualità non può conoscere la prosperità.
Non abbandonare mai l'integrità, la generosità e l'amore: poichè queste cose, unite all'energia, ti eleveranno fino allo stato realmente prospero. Possedere le qualità interiori che costituiscono la bontà significa essere corazzato contro tutte le potenze del male.
Edificare se stesso in tali qualità significa costruire un successo che non può essere fatto vacillare ed entrare in una prosperità che durerà per sempre.

La tua vera ricchezza è il tuo bagaglio di virtù e il tuo vero potere è costituito dall'uso che ne fai.
Desideri la gentilezza? Sii gentile. Chiedi la verità? Sii vero. Ciò che dai di te stesso tu lo trovi; il tuo mondo è il riflesso di te. A coloro che cercano il bene più alto tutte le cose servono ai fini più saggi.
Nulla giunge come nociva e la saggezza mette in grado di volare ogni genere di cattiva nidiata. Le sconfitte sono passi con cui saliamo. Con un fine più puro verso scopi più nobili. Lascia che ti cada di dosso il vecchio abito sbrindellato del tuo meschino egoismo, indossa il nuovo abito dell'amore universale.
Allora realizzerai il paradiso interiore ed esso sarà riflesso in tutta la tua vita esteriore." James Allen

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati