venerdì 2 maggio 2014

LA PNL PER ESSERE FELICI di Franca SCUZZARELLA Come ritrovare la serenità, la motivazione e l'entusiasmo che meriti adesso

"LA PNL PER ESSERE FELICI Come ritrovare la serenità, la motivazione e l'entusiasmo che meriti adesso" di Franca SCUZZARELLA (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book che è "un libretto di istruzioni affinché tu possa usare la tua mente a tuo vantaggio: una cassetta degli strumenti che ti permette di vivere quella vita di qualità che ognuno di noi merita.
Lo scopo della nostra vita è vivere felici. La felicità non è data da come sei, da quanto possiedi, da quanto sei potente. La felicità è uno stato interiore che dipende in gran parte da cosa pensiamo.
Quindi utilizzare al meglio quello strumento straordinario che è la nostra mente può darci quella felicità tanto sognata." Franca Scuzzarella
Se vuoi guardare un VIDEO dell'autrice, clicca su questo link:

POTERE DI INFLUENZA E CONTROLLO di Franca SCUZZARELLA



Franca Scuzzarella (www.pnlbenessere.it) è una formatrice e Mental Coach. Appassionatasi alla Programmazione NeuroLinguistica, ha perfezionato i suoi studi presso le più qualificate scuole italiane sino a acquisire la certificazione di Licensed Trainer di PNL direttamente dal fondatore Richard Bandler.
Nel suo lavoro punta ad aiutare le persone a trovare il proprio benessere psicofisico. Organizza seminari di "Giusto peso per sempre" e porta avanti il progetto di seminario di GPXS ONLINE per chi non ha possibilità di muoversi e/o preferisce ricevere il metodo direttamente nella sua casella di posta elettronica.
Franca Scuzzarella ha scritto atri due e-book: "Smetti di lamentarti" e "Sempre in Linea con la PNL".

"Ti consiglio di leggere queste pagine con la mente aperta e la voglia di scoprire cosa può aiutarti a dare qualità alla tua vita. Esegui gli esercizi che ti propongo perché leggere purtroppo non basta.
La differenza la fa l'applicazione nel quotidiano. Inizia questo straordinario viaggio alla ricerca della tua eccellenza: sarà un viaggio entusiasmante passo dopo passo, giorno per giorno, alla scoperta delle potenzialità infinite della tua mente." Franca Scuzzarella
"La PNL per essere felici" è formata da 5 capitoli e 20 SEGRETI:
Capitolo 1: Come sfruttare al meglio il tuo cervello
Capitolo 2: Come vivere sensazioni straordinarie
Capitolo 3: Come ottenere risultati fantastici
Capitolo 4: Come ottimizzare il tuo tempo
Capitolo 5: Come creare dentro di te il successo

COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL TUO CERVELLO

"La nostra mente è uno strumento straordinario che non sfruttiamo a pieno. Nemmeno con tutte le tecniche possibili e immaginabili riusciremmo in tale impresa. Possiamo però imparare a sfruttarla al suo massimo potenziale e al meglio, per quanto ci è dato di conoscere ad oggi.
SEGRETO n. 3: il futuro non esiste se non nella tua immaginazione e quando utilizzi il tuo presente per pre-occuparti di quello che succederà alimenti emozioni negative senza sapere davvero se andrà proprio come avevi previsto.

L'energia che produciamo con i nostri pensieri non sta solo dentro di noi ma esce da noi e si propaga nell'Universo. Lo strumento che abbiamo per monitorare questa energia è l'elettroencefalogramma, che misura l'attività elettrica del nostro cervello.
Devi sapere che l'energia prodotta dai nostri pensieri viaggia a frequenza diversa in base alla sua qualità. E ha il potere di attrarre altra energia dello stesso tipo.
Questo significa che in base ai pensieri che farai rispetto al tuo futuro l'energia che sarà prodotta sarà di buona o cattiva qualità.
L'energia poi attrarrà su di te energia dello stesso tipo che influenzerà positivamente o negativamente la tua vita. Non farti confondere dal fatto che non la vedi!

SEGRETO n. 4: il "qui ed ora" è l'unico momento in cui stai vivendo: se impari a modificare ricordi del passato e immagini un futuro roseo hai risolto la maggior parte delle situazioni che generano brutte sensazioni.
SEGRETO n. 7: le domande sono lo strumento che ci permette di dirigere il nostro focus mentale poiché la nostra mente risponde a tutte le domande che le vengono formulate; domande furbe otterranno risposte furbe.
SEGRETO n. 8: possiamo percepire le nostre sensazioni anche a livello corporeo; individuata la sensazione e il movimento possiamo agire su questi aspetti per cambiare sensazione.

COME OTTENERE RISULTATI FANTASTICI

Come diventare il regista della propria vita. Ogni esperienza che noi facciamo viene archiviata nella nostra mente attraverso una rappresentazione mentale interna (immagine) che subisce cancellazioni, generalizzazioni e distorsioni rispetto alla realtà.
Vengono archiviate con delle "modalità" specifiche a seconda di che tipo di esperienza è stata. E queste "modalità" sono importanti perché definiscono la rappresentazione soggettiva di quegli eventi. Significa che ogni esperienza archiviata nella nostra mente è fatta di immagini con "qualità" diverse.
Queste "qualità" che caratterizzano le immagini in PNL vengono chiamate "sottomodalità" (o submodalità) e sono tante quante i nostri sensi: visive, auditive, cinestesiche, olfattive, gustative.

SEGRETO n. 10: possiamo agire sulle sottomodalità del dialogo interno per annullare gli stati d'animo disfunzionali dati da un dialogo interno scoraggiante e accusatorio.
SEGRETO n. 11: mente e corpo sono strettamente collegati, così se mente influenza corpo è anche vero che corpo influenza mente; agendo sulla fisiologia possiamo cambiare la chimica del corpo e di conseguenza gli stati d'animo.
SEGRETO n. 14: dobbiamo diventare consapevoli di come utilizziamo il nostro tempo. Il quadrante nel quale dovete spendere più tempo è quello delle attività non urgenti ma importanti.
SEGRETO n. 15: è una grande perdita di tempo ed energie voler influenzare e controllare gli eventi. Noi possiamo influenzare e controllare completamente solo noi stessi. Ogni altro tentativo può non dare i risultati sperati e ci lascerà sempre insoddisfatti e delusi.

COME CREARE DENTRO DI TE IL SUCCESSO
Come attrezzarsi di convinzioni utili. Ognuno di noi vive la sua vita basandola su convinzioni e valori. In base alle nostre convinzioni e ai nostri valori facciamo scelte di tipo diverso. Possiamo dire che valori e convinzioni sono la nostra spina dorsale: senza di esse non potremmo stare eretti.
VALORI e CONVINZIONI danno un indirizzo alle nostre scelte, alla nostra vita. Ma cosa sono le convinzioni? Le convinzioni sono sensazioni di certezza rispetto a qualcuno o qualcosa che condizionano i nostri pensieri e i nostri comportamenti.

SEGRETO n. 18: una convinzione per esistere ha bisogno di riferimenti che la tengano in piedi. Cambia le convinzioni depotenzianti mettendo in dubbio i riferimenti che la reggono e sostituiscile con convinzioni potenzianti.
Anthony Robbins, uno dei più grandi formatori di fama mondiale, dice che le convinzioni potrebbero essere paragonate a un tavolo. Di cosa ha bisogno un tavolo per stare in piedi? Delle gambe.
Anche le tue convinzioni depotenzianti hanno bisogno di gambe per stare in piedi: le gambe sono rappresentate da quelle esperienze/situazioni che ti confermano la convinzione.

SEGRETO n. 20: i valori sono Ideali di scopi superiori cui puntiamo per sentirci bene. Per soddisfare i nostri valori abbiamo bisogno che siano in nostro potere, con regole semplici da soddisfare autonomamente.
La regola che bisogna adottare è quella di avere delle regole che soddisfino i nostri valori, poche regole che siano semplici, ma soprattutto gestibili da noi stessi. Il mio valore amore devo dapprima saperlo soddisfare da solo, poi se si aggiunge quello che fanno gli altri meglio ancora.
Non posso dare nelle mani degli altri il potere di soddisfare i miei valori: è un mio compito cui io devo pensare.

Ricorda: il tuo cervello e insieme a lui il tuo sistema nervoso hanno un solo scopo nel loro esistere e cioè allontanarti dal dolore e portarti verso il piacere. Esistono per la tua felicità, esistono per il tuo benessere, esistono per i tuoi successi.
E desiderano solo di poter essere utilizzati a questo scopo. In queste pagine hai trovato tanti spunti per fare questo in modo facile e su base programmabile e continuativa.
Sfrutta a pieno gli strumenti che ti ho proposto: SPERIMENTA, SFIDATI e AMATI, spingiti oltre e sogna ad occhi aperti, immagina cosa vuoi che accada: già che ci sei mettici un bel dialogo interno mentre guardi queste fantastiche immagini di te e del tuo futuro.
E mi raccomando: immagina la vita che vuoi e non quella che non vuoi più! Perché anche questo è importante saperlo!" Franca Scuzzarella

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati