domenica 18 maggio 2014

L'ANGELO DELLO STRESS e altri messaggeri celesti nella vita di ogni giorno di Anselm GRUN 33 angeli per ogni necessità

"L'ANGELO DELLO STRESS e altri messaggeri celesti nella vita di ogni giorno 33 angeli per ogni necessità" di Anselm GRUN (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) descrive gli angeli che compaiono nelle situazioni più difficili.
Soprattutto nelle situazioni di grande paura, ma anche nella vita quotidiana, quando le insidie nascoste, le normalissime seccature ostacolano il nostro cammino, sentiamo che ci sarebbe bisogno di un angelo. Quando tutto diventa troppo complicato, quando siamo bloccati nel traffico, quando lo stress minaccia seriamente la nostra pace interiore.
Situazioni come queste ci possono permettere comunque di capire che non dobbiamo contare solo su noi stessi. Dobbiamo solo restare attenti e vigili. La nostra vita diventerà più semplice se sapremo prestare ascolto e fidarci: Dio ci manderà un messaggero celeste, ci invierà un impulso... un lieve messaggio che trasforma la realtà.



Anselm Grün (www.anselmgruen.de), monaco benedettino, è uno dei più noti autori cristiani di spiritualità. Economo dell'abbazia di Münsterschwarzach, organizza esercizi spirituali per laici e consacrati che, sempre più numerosi, si rivolgono a lui come guida per la meditazione, digiuno e contemplazione e anche per consigli a carattere psicologico.
I suoi libri hanno venduto più di un milione di copie e sono tradotti in 28 lingue. Per Gribaudi ha pubblicato numerosi libri tra i quali: La felicità in un istante, Dio, se ci sei, Dio non ti lascia mai solo, Trasformare le ferite in perle, Il piccolo libro della vera felicità.

"Nei miei libri precedenti ho descritto angeli che ci mettono in contatto con atteggiamenti utili. In questo libro ho cercato di descrivere angeli differenti. Sono angeli che compaiono nelle situazioni più difficili e critiche trasformandole: come l'angelo dello stress, che mi regala una nuova visione di ciò che mi mette sotto pressione; l'angelo della stanchezza, che mi permette di essere esausto e così via per tutti gli angeli menzionati in questo libro.
Dio ci manda l'angelo di cui abbiamo bisogno in quel momento perchè una situazione critica si trasformi per noi e contempliamo anche le difficoltà con occhi diversi. In questo libro parlo dei tanti angeli che possiamo chiamare in nostro soccorso quando ci sentiamo schiacciati dalle insidie e dalle difficoltà della vita di ogni giorno.
Già questa prospettiva mi rende meno nervoso: c'è un angelo pronto ad aiutarmi, che mi indica nuove opportunità e nuovi modi di vedere le cose, che d'un tratto trasforma la situazione dall'interno.
Proprio le situazioni di insuccesso sono splendide occasioni per comprendere che non siamo soli nell'affrontare i problemi. "L'angelo dello stress" presenta 33 angeli, ecco alcuni esempi:

L'ANGELO DELLA NOSTALGIA vorrebbe introdurci nello spazio interiore del nostro paese natale. L'ANGELO DEL SORRISO ti elargisce i suoi doni proprio nel momento in cui tu stesso diventi un angelo per qualcun altro.
L'ANGELO DELLO STRESS mi dona serenità in mezzo ai tanti impegni della vita quotidiana. L'ANGELO DELL'ABBATTIMENTO è l'angelo che non ci lascia soli quando siamo tristi e ci lasciamo andare.
L'ANGELO DELL'ATTESA vorrebbe trasformare la nostra attesa. Vuole offrirci un'opportunità nuova. L'ANGELO DEL DUBBIO ci dice: credere e confidare significa sempre lasciarsi alle spalle il dubbio e abbandonarsi alla fiducia.
L'ANGELO DELLA VILTA' Se vivo nel mio cuore, saprò affrontare con coraggio tutto ciò che mi capiterà oggi. L'ANGELO DEL GHIACCIO ci insegna a procedere lentamente. Così arriviamo più rapidamente alla mèta.

Ti auguro di sentire in ogni situazione un angelo accanto a te, soprattutto in quelle situazioni più difficili da vivere. Ma ti posso assicurare che se presti attenzione ed ascolto al tuo cuore sicuramente riconoscerai l'angelo che ti è vicino, è dentro la tua anima.
Se riuscirai ad ascoltarlo la tua vita verrà trasformata, sentirai la sua presenza e affronterai la vita in modo diverso perchè riuscirai a riequilibrare la tua energia positiva e attraverso il dialogo interiore vivrai una vita migliore." Anselm Grun


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati