venerdì 27 giugno 2014

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

"PARTI IN QUARTA! Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te" di Brian TRACY (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) ti metterà in condizione di liberare il potenziale e le capacità di ognuno dei tuoi dipendenti... e il tuo.
Brian Tracy, uno dei massimi esperti di motivazione, spiega come ottenere una performance eccellente da ogni singolo componente del tuo team. Ecco tutti i segreti (ciò che puoi fare e ciò che dovresti smettere di fare) per indurre i tuoi collaboratori a dare risultati incredibili:
Creare un ambiente lavorativo caratterizzato da elevata fiducia; fissare obiettivi e traguardi ben definiti; liberare il potenziale di ognuno;
Motivare e ispirare i dipendenti a raggiungere livelli di performance eccezionali; attivare il "fattore X" che massimizza la produttività; riconoscere, premiare e promuovere gli sforzi dei collaboratori per aumentare l'energia del tuo team.
"Le idee positive e pratiche di Brian trasformeranno la tua squadra e faranno di te un grande leader". T. Harv Eker, autore del bestseller I Segreti della Mente Milionaria
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY


Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy




Brian Tracy, famoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti.
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra.
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo.

È autore di 55 libri
, tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone.
I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi.
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti).
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

"PARTI IN QUARTA!" contiene 9 capitoli: Capitolo 1- FELICI PER VALIDE RAGIONI
Capitolo 2- LA PSICOLOGIA DELLA MOTIVAZIONE Capitolo 3- ATTIZZATE LA FIAMMA DELLA PERFORMANCE INDIVIDUALE
Capitolo 4- FATELI SENTIRE IMPORTANTI Capitolo 5- ELIMINATE LA PAURA
Capitolo 6- CREATE QUELLA SENSAZIONE INEBRIANTE Capitolo 7- SELEZIONATE LE PERSONE GIUSTE
Capitolo 8- I RISULTATI SONO TUTTO Capitolo 9- DATE IL MEGLIO DI VOI STESSI

"Il vostro obiettivo principale dovrebbe essere massimizzare il rendimento del capitale umano (l'impegno fisico, psicologico e mentale che investono o sono in grado di investire quelle persone) per assicurare i risultati che vi hanno assegnato. La buona notizia è che tutte le risposte sono già state trovate e sono prontamente disponibili.
Grazie a decenni di ricerca e a milioni di ore investite nel miglioramento della performance personale e organizzativa adesso sappiamo esattamente cosa si deve fare (e non fare) per ottenere il meglio dai propri dipendenti.
Perchè alcune aziende hanno più successo di altre? Perchè le aziende migliori hanno i manager migliori. Di conseguenza hanno i collaboratori più bravi, vale a dire persone che fanno costantemente meglio dei loro concorrenti.

Il successo di un manager si fonda su due semplici regole. Regola numero uno: "Se diventi più efficace, la tua vita non può che migliorare". Regola numero due: " Se diventi più efficace, i tuoi collaboratori non possono che migliorare".
Preparatevi ad apprendere delle strategie pratiche e collaudate per liberare il potenziale del vostro staff, accrescere sensibilmente i risultati e le ricompense, e diventare dei manager eccellenti per tutto il resto della vostra carriera.
Ecco 25 idee che potete applicare per creare un ambiente di lavoro altamente produttivo:

Sorridete. Fategli delle domande. Ascoltateli. Mostratevi cortesi. Ringraziateli sempre. Teneteli informati. Incoraggiate il miglioramento.
Trattate i vostri dipendenti come dei volontari. Assimilateli a dei clienti da un milione di dollari. Pagateli bene. Fategli dei complimenti. Create un clima di armonia.
Elogiateli regolarmente
. Non lamentatevi. Celebrate il successo. Manifestate interesse per le persone. Fate da mentori. Lasciateli liberi. Proteggeteli.
Trattateli come figli. Mostratevi cordiali. Parlatene bene. Mettete bene in chiaro che cosa comportano le loro mansioni.
Date feedback. Trattate i vostri dipendenti come trattate il vostro capo.

DATE IL MEGLIO DI VOI STESSI

Tutte le tecniche e tutte le conoscenze del mondo non basteranno a motivare coloro che non hanno fiducia nella visione e nelle competenze dei propri leader.
L'elogio è una grossa leva motivazionale. Preparatevi a imparare i 17 princìpi più importanti del management. Se li applicherete potrete guadagnarvi il rispetto e l'ammirazione di collaboratori e colleghi in quanto persone tra le più efficienti, efficaci, produttive e credibili della vostra organizzazione.
Potrete motivare efficacemente i collaboratori solo dopo aver dimostrato integrità, intelligenza, visione, creatività, tenacia e un costante desiderio di migliorare sul piano personale e professionale e di farli crescere.
Ecco i 17 princìpi di management che dovete apprendere per applicarli alla vostra azienda:

Principio 1: La chiarezza è fondamentale Principio 2: La competenza è critica
Principio 3: Identificate i vincoli Principio 4: Liberate la vostra creatività Principio 5: Concentratevi al massimo Principio 6: Abbiate il coraggio delle vostre idee
Principio 7: Sviluppate il vostro carattere Principio 8: Pianificate tutti i dettagli in anticipo Principio 9: Organizzate il vostro lavoro prima di cominciare
Principio 10: Dotatevi del personale giusto a tutti i livelli Principio 11: Delegate efficacemente
Principio 12: Monitorate i progressi Principio 13: Tenete informato il capo Principio 14: Focalizzatevi su una produttività elevata
Principio 15: Ricercate la qualità in tutto Principio 16: Concentratevi sul miglioramento continuo Principio 17: Innovate in continuazione

Questo è il momento più ricco di prospettive in tutta la storia dell'umanità. Dovete identificare le aree in cui siete deboli, in cui potreste migliorare, e poi sviluppare un piano per diventare più bravi in ciascuna area critica.
Fareste molto meglio a scegliere una competenza specifica in cui pensate di poter fare una differenza significativa e a concentrarvi su di essa finchè non la padroneggerete. Tutti i manager di successo sono orientati ai risultati, alle soluzioni e alle azioni.
Ma la qualità più importante dei manager efficaci è l'orientamento ad AGIRE: agiscono rapidamente. Hanno un senso di urgenza. Ecco la buona notizia: prima agirete, più energia avrete.
Prima agirete, migliori saranno i risultati che otterrete e più alta sarà la considerazione che avrete per voi stessi. Prima agirete, maggiore sarà l'impatto che avrete sugli altri.
Prima agirete, più fiducia in voi stessi e più coraggio avrete, e prima diventerete dei grandi manager.

Alcune citazioni da "PARTI IN QUARTA! Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te" di Brian TRACY (GRIBAUDI Edizioni):

"L'unico mezzo sicuro per arrivare al successo è rendere un servizio migliore di quello che ci si aspetta da voi, quale che sia il vostro lavoro."
Og Mandino
, autore del bestseller Il più grande venditore del mondo
"Ciò che sta alle spalle e ciò che sta davanti a noi sono inezie rispetto a ciò che sta dentro di noi." Ralph Waldo Emerson
"Se facessimo tutte le cose di cui siamo capaci stupiremmo letteralmente noi stessi." Thomas Edison

"Coltivate le visioni e i sogni perchè sono i frutti della vostra anima, i progetti della vostra realizzazione definitiva." Napoleon Hill, autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso
"Se vi date degli obiettivi, i vostri obiettivi lavoreranno per voi. Se sviluppate un piano, il vostro piano lavorerà per voi.
Tutte le cose buone che costruiamo finiranno per giovarci." Jim Rohn, autore del bestseller Il puzzle della vita

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati