giovedì 5 giugno 2014

POTERE PERSONALE di Simona VITALE e Umberto DE MARCO Come esprimere se stessi oltre i limiti autoimposti vincendo le proprie paure e svincolandosi dalle suggestioni del passato

"POTERE PERSONALE Come esprimere se stessi oltre i limiti autoimposti vincendo le proprie paure e svincolandosi dalle suggestioni del passato" di Simona VITALE e Umberto DE MARCO (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book ricco di preziosi consigli e utili esercizi per sprigionare l'enorme potere che hai dentro di te.
"Abbiamo deciso di scrivere questo e-book per parlarti di quello che è il nostro lavoro negli ultimi anni. Infatti da un bel po' di tempo ci stiamo occupando di Potere Personale, attraverso seminari on line e dal vivo, grazie ai quali incontriamo ogni volta decine di persone desiderose di scrollarsi dalle spalle ogni peso, ogni vittimismo, ogni vocina interiore ipercritica, per cominciare ad espandere il proprio potere, quello che alberga al proprio interno, nel cuore di chi si è davvero." Simona Vitale e Umberto De Marco
Se vuoi guardare un video degli autori, clicca su questo link:

3 SEGRETI PER SVILUPPARE IL POTERE PERSONALE

Leggi anche le recensioni di un e-book di Simona e di un e-book di Umberto
:

COME DIVENTARE UNA DEA Tre passi per essere divina di Simona VITALE

CORSO DI IPNOSI di Umberto DE MARCO Tecniche e Metodologie di Induzione della Trance per Praticare l'Ipnosi a Beneficio degli Altri

Simona Vitale è un dottore di ricerca in sociologia e ricerca sociale e da anni si occupa di miglioramento personale e sviluppo della consapevolezza. E' esperta di comunicazione consapevole, strategica e volta al miglioramento.
E' giornalista pubblicista ed ha insegnato per diversi anni presso l'Università di Napoli Sociologia delle comunicazioni, Comunicazione pubblica e Marketing e Comunicazione. Attualmente è "woman coach": aiuta le donne ad allinearsi con i propri obiettivi.

Ha realizzato diversi prodotti multimediali per le donne tra cui l'ebook edito da Macro Edizioni "Come diventare una Dea. Tre passi per essere divina"; l'audio di formazione con la Compagnia dei talenti "Donne ed autostima"; il videoseminario di 8 ore assieme alla trainer Lisa Giacomel "Le 7 dee e gli 8 dei". Dal vivo Simona Vitale tiene corsi e seminari sulla consapevolezza e sul potere personale.

Umberto De Marco è Trainer di Programmazione NeuroLinguistica e Ipnotista. Si avvicina alla PNL seguendo il percorso formativo per diventare Master Practitioner con Roberto RE e Andrea FAVARETTO; continua poi gli studi con Robert DILTS.
Ha approfondito l'ipnosi con il dottor Marco PARET, una delle massime autorità in Europa in questa materia. Lavora come formatore e coach con aziende, privati ed enti pubblici.

E' fondatore e presidente di PNL Campania
, con cui persegue la Mission di divulgare la Programmazione NeuroLinguistica e altre discipline di sviluppo personale.
La sua personale metodologia di lavoro, che deriva dall'integrazione della PNL e del coaching con altre discipline di sviluppo personale (come la psicosintesi, l'ipnosi, l'EFT e il metodo Silva), è frutto di un lavoro portato avanti già da 10 anni, ma, soprattutto, di una pratica costante prima su se stesso, poi anche sugli altri.

Umberto De Marco tiene anche corsi rivolti al pubblico, in cui mette i frequentanti nella condizione di avere tutte le risorse che occorrono affinchè raggiungere gli obiettivi sia per loro la cosa più semplice e naturale.
Ha pubblicato "Addio notti in bianco" (con Compagnia dei talenti), un metodo naturale per sconfiggere l'insonnia attraverso la PNL, l'autoipnosi e tecniche di stimolo-risposta (senza l'ausilio di pillole, sonniferi o altri farmaci).

"Potere Personale" è composto da 5 capitoli e da 27 SEGRETI:
Capitolo 1: Cosa è il Potere Personale
Capitolo 2: Come sviluppare la Presenza
Capitolo 3: Come sviluppare Unità con se stessi
Capitolo 4: Come sviluppare senso di Unità con gli altri
Capitolo 5: COME IMPARARE A OSARE

"Cos'è il Potere Personale? Il potere cui facciamo riferimento è la capacità di gestire se stessi, di ascoltarsi, di comprendere qual è la propria vera direzione, è quello che ti rende l'unico padrone della tua vita, mettendoti in una posizione (fisica, mentale ed emotiva) nella quale ogni azione che compi è perfettamente allineata con chi sei.
Il Potere Personale è la capacità di esprimere te stesso oltre i limiti che ti sei imposto. Mettendo in pratica le nostre idee e gli esercizi che ti proporremo resterai sorpreso dall'enorme potere che hai a tua disposizione e che devi semplicemente liberare.
Ti mostreremo quali sono i 3 pilastri del potere personale, spiegandoti come puoi potenziarli. In pratica il Potere Personale è già dentro di te: quello che faremo insieme sarà darti la possibilità di smettere di disperderlo e indirizzarlo verso ciò che vuoi.

SEGRETO n. 2: il potere dell'autorità è un potere formale, il potere dell'autorevolezza deriva dall'aver dimostrato determinate qualità che ci rendono punti di riferimento per chi ci osserva.
L'idea di potere che ti proponiamo è molto simile a quella di Marianne Williamson:
"Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. Quando permettiamo alla nostra luce di risplendere inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure la nostra presenza automaticamente libera gli altri."

SEGRETO n. 4: accettare anche le emozioni negative e riconoscerle ti permette di sprigionare il loro potere. I 3 pilastri che sostengono il Potere Personale:
1. La capacità di essere presenti 2. Un forte e integro senso di unità 3. L'abilità di osare.
SEGRETO n. 6: ogni volta che reagisci agli eventi automaticamente perdi presenza e con essa Potere Personale.
SEGRETO n. 7: trascorrere molto tempo nel passato e nel futuro ti fa perdere potere personale.
SEGRETO n. 9: così come i pensieri influenzano il corpo, anche il corpo influenza i pensieri.
SEGRETO n. 11: la presenza ti fa sprigionare un enorme potere perché ti rende consapevole di ciò che sei e di ciò che ti circonda.

SEGRETO n. 13: l'autoascolto è il primo passo per capire dove orientare le proprie energie.
SEGRETO n. 17: le esperienze di successo sono legate alla personalità, le esperienze di flusso all'essenza, ovvero a chi sei davvero.
SEGRETO n. 18: ogni volta che reagiamo ci allontaniamo da chi siamo davvero e affidiamo all'esterno le nostre decisioni; ogni volta che AGIAMO decidiamo in base a noi stessi, a chi siamo davvero.
SEGRETO n. 21: ciò che crediamo essere la Verità altro non è che l'interpretazione di una parte di essa. Accettare questo dato è un passo fondamentale per recuperare l'unità con gli altri: significa aprirsi al punto di vista altrui, alla diversità, all'incontro, al dialogo e, di conseguenza, alla capacità di far proprie anche le visioni che gli altri hanno della realtà circostante.

"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, ma è perché non osiamo che sono difficili." Seneca
Per capacità di osare intendiamo la capacità che ognuno di noi ha di fare ciò che desidera. Attraverso la capacità di osare ti riappropri del potere di agire nella tua direzione in due modi: percorrendo quello che è il tuo personalissimo flusso e mettendoti nella condizione di fare ciò che desideri davvero, ignorando le opinioni altrui e annullando la paura di un eventuale fallimento.
SEGRETO n. 22: ogni volta che non fai ciò che vuoi ti allontani dal tuo Io ideale e questo ti porta a vivere uno stato di frustrazione.
SEGRETO n. 24: ogni volta che fai un passo verso il tipo di persona che desideri davvero diventare guadagni Potere Personale.

SEGRETO n. 25: fare ciò che ti appassiona, ciò che ti rende felice e ti fa stare bene, ti fa guadagnare Potere Personale.
Più sarai connesso al tuo centro, maggiori saranno gli spazi di libertà di espressione che ti concederai, più ti sentirai potente, più ci sarà amore e rispetto per te stesso e per gli altri, ma soprattutto riuscirai a vivere in modo equilibrato e "respirerai" energia salutare di un benessere psicofisico globale.

Inizia il tuo viaggio dell'eroe che ti restituirà lo scettro del tuo Potere Personale, di modo che tu possa usarlo per avere il tipo di vita che desideri e che meriti!
Quando ti sentirai giù di morale ripeti a te stesso queste espressioni di potere interiore:
"Io ho potere su di me, io mi riapproprio dei diritti che ho ceduto agli altri. Io ho il potere di scegliere cosa è giusto per me. Io ho il potere di orientare la mia attenzione verso ciò che desidero. Io ho il potere di decidere per me stesso".

Scegliere di essere potenti è una scelta coraggiosa. Ci vuole, infatti, coraggio per sperimentare nuovi e sconfinati spazi di libertà e gioia. Sei pronto a rischiare e metterti in gioco? Inizia subito, la vita non aspetta!" Simona Vitale e Umberto De Marco
"Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto." Aung San Suu Kyi


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati