sabato 19 luglio 2014

ALIMENTAZIONE NATURALE 2 di Valdo VACCARO Le chiavi per una dietetica razionale Conoscere il proprio corpo

"ALIMENTAZIONE NATURALE 2 Le chiavi per una dietetica razionale Conoscere il proprio corpo" di Valdo VACCARO (Anima Edizioni www.gruppoanima.it) è un libro indispensabile per approfondire ed aggiornarsi sui problemi della nutrizione, della salute e dell'etica, osservati dall'angolo visuale della scienza naturale igienistica.
Completa le pubblicazioni Alimentazione Naturale, Storia dell'igienismo naturale e Dizionario di salute naturale. E' un testo semplice e chiaro, eppure sorprendente e straordinario nei contenuti e nello stile, capace di far cambiare radicalmente il modo di pensare e lo stile di vita del lettore.
Secondo l'autore il vege-fruttarianismo, il crudismo e l'igienismo naturale sono la verità e la perfezione assoluta per l'essere umano perchè lo spingono ad alimentare la sua macchina umana col solo carburante possibile e privo di effetti devastanti, che è il carboidrato vivo e naturale confezionato dalla fotosintesi clorofilliana e dal sole, caratterizzato da presenza proteica ottimale, cioè minima ed assimilabile.
Se vuoi guardare un video dell'autore, clicca sul seguente link:

ALIMENTAZIONE NATURALE di Valdo VACCARO

Valdo Vaccaro (http://valdovaccaro.blogspot.it/), laureatosi in economia nel 1972 all'Università di Trieste, si è dedicato per tre anni all'insegnamento e al giornalismo. Dopo una proficua militanza nella sheltoniana ANHS (American Natural Hygiene Society) si è laureato nel 2002 in filosofia e naturopatia.
Fa parte attualmente della direzione tecnica dell'AVA (Associazione Vegetariana Animalista) di Roma, per la quale elabora diversi lavori di argomento etico-salutistico.

"Alimentazione Naturale 2" è utile sia per chi desidera approfondire gli argomenti della salute naturale, sia a chi ancora mangia carne perchè convinto che sia necessario, e a chi cerca il farmaco per mettere a tacere un sintomo e chiama ciò "guarigione".
In pratica l'autore ci propone risposte importantissime sulla salute e sui suoi meccanismi. Grazie a Valdo Vaccaro le persone non hanno più paura delle malattie e hanno recuperato fiducia nei poteri guaritori del proprio corpo, imparando a sostenerlo invece di intossicarlo, recuperando, e questo ha un valore enorme, un rapporto più sereno con la vita e con le altre creature del pianeta.
La cosa più importante però da fare è l'azione: ossia "INCOMINCIARE" facendo un passo alla volta, inizialmente con informazioni e varie documentazioni, e man mano introducendo nella nostra vita i cambiamenti che fanno bene sia al corpo che all'anima!" Dalla prefazione di Camilla Ripani

LEGGI LA PREFAZIONE DI ALIMENTAZIONE NATURALE 2 di Valdo VACCARO

I MERAVIGLIOSI POTERI DELLA NOSTRA MENTE

"Il cervello e il sistema nervoso rappresentano il punto più alto del nostro sviluppo corporale. La mente è in gado di influenzare la salute e l'attività dell'intero corpo attraverso la regolazione nervosa e il controllo delle secrezioni cellulari e ghiandolari.
E' stato provato e dimostrato più volte che le emozioni gioiose fanno incrementare i poteri assimilativi del corpo, mentre le paure li fanno ritardare e li inibiscono, persino quando il cibo è perfetto.
Sotto l'influenza positiva della gioia le piccole arterie e i capillari si dilatano e ogni organo riceve una fornitura consistente di sangue fresco e attivo. Il cuore batte più forte, il cervello pensa più chiaramente, il respiro è più profondo, la digestione è più attiva, gli occhi sono più brillanti e l'intero corpo ne guadagna.
I fattori primari di salute sono: attività fisica e riposo, ARIA, SOLE e ACQUA. La vita è dopotutto un processo chimico di combustione, dove il sangue si unisce all'aria inalata per esalare vapore acqueo e acido carbonico. Se la fornitura di aria viene interrotta, l'uomo muore nel giro di appena 3-5 minuti per soffocamento.

IL TUO CORPO TI APPARTIENE: PRENDITENE CURA

Stan Malstrom, terapista naturale americano, ci ha lasciato un ottimo scritto: "Own your own body" (Possiedi il tuo corpo), dove insegna ad assumere responsabilità diretta per la propria buona salute. "Il tuo corpo appartiene a te, non al tuo naturopata, al tuo nutrizionista, al tuo medico.
Se tu non ti interessi del tuo corpo, non aspettarti che altri lo facciano per te." Questo è il messaggio introduttivo di Malstrom ai suoi lettori. Lo scopo di Malstrom è di spingerci ad aiutare il nostro corpo a "guarire" da solo e ad essere guidati dall'intelligenza del nostro stesso organismo.

DOBBIAMO NUTRIRCI COME ANGELI, NON COME DEMONI
La scienza, quella sincera e indipendente, ha dimostrato in modo inequivocabile che l'uomo non è una sanguisuga e nemmeno un vampiro, e che, al contrario, la sua mente, il suo corpo e la sua anima lo qualificano come un classico "mangiatore di frutta-semi-radici-germogli" e come un essere in continua evoluzione e in progresivo perfezionamento spirituale, destinato pertanto a fare giustizia definitiva di tutte le cose sbagliate e dissennate che lo riguardano.
Questa emancipazione umana porterà in ognuno di noi un desiderio irrefrenabile di cambiare in meglio e di rinunciare non solo alle cattive abitudini, ma persino ai miti sbagliati di certe tradizioni familiari e sociali. Ed è proprio per questo che la dura e mirabile lotta che il prof. Franco Libero Manco sta conducendo a Roma contro il mondo intero dei sopraffattori non è per niente utopistica e velleitaria.
Al contrario il Movimento dell' Amore Universale, da lui diretto, è straordinariamente attuale e all'avanguardia, in perfetta linea e armonia col mondo ideale che si sta finalmente facendo strada sul pianeta Terra." Valdo Vaccaro

Nel momento stesso in cui adempiamo al divino precetto e comandamento di fare pieno uso del nostro cervello, della nostra sensibilità, della nostra anima, per conoscere più a fondo noi stessi e il mondo che ci circonda, e per identificare in noi medesimi quel tipo di creatura pianificata, desiderata e "fabbricata" con certe caratteristiche e sembianze dal Creatore, tutto il resto diventa fronzoli, dettagli insignificanti: alla fin fine tale via è molto più semplice e chiara da percorrere purchè la si voglia davvero comprendere e seguire.
Le sagge parole e i messaggi che leggiamo in questo libro hanno lo scopo soprattutto di "risvegliare" nel lettore la sua innata e spontanea capacità di ripristinare la salute in modo naturale e quindi godere di un benessere globale.

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati