mercoledì 16 luglio 2014

LA SCUOLA DEGLI DEI di Stefano Elio D'ANNA

"LA SCUOLA DEGLI DEI" di Stefano Elio D'ANNA (Efdien Publishing) è un percorso di rinascita, di risveglio a se stessi: è una mappa, un piano di fuga. Il suo scopo è mostrare il percorso per sfuggire al racconto ipnotico del mondo, alla descrizione lamentosa ed accusatoria dell'esistenza, per deragliare dai solchi di un destino già tracciato.
Siamo di fronte a una crisi di valori provocata dalla scarsità di individui lungimiranti, di una visione etica del mondo, di leader impeccabili. Solo pochi emergono per la loro grandezza.
Per una società la differenza decisiva tra progresso e decadenza, tra l'essere liberi e l'essere schiavi, tra sopravvivere e scomparire, è sempre stata marcata da uomini con un sogno, i cosiddetti leader "visionari". Per l'autore i capi delle organizzazioni future saranno "filosofi d'azione", visionari e sognatori pragmatici, che coltivano una passione indomabile per la grandezza annullando le paure dell'uomo e generando una nuova scuola di pensiero, "La scuola degli dei" appunto.
Se vuoi guardare un video di presentazione del libro, clicca su questo link:

LA SCUOLA DEGLI DEI di Stefano Elio D'ANNA

Stefano D'Anna (www.profstefanodanna.com), laureatosi in Economia presso l'Ateneo di Napoli, ha conseguito il Master di Docenza Internazionale presso la London Business School e il Dottorato in Comunicazioni Sociali presso l'Università Cattolica di Milano.
E' stato dirigente di società multinazionali: Alfa Romeo, FIAT International e Olivetti Corporation of America. Conferenziere internazionale, è keynote speaker di convention e forum in Europa, USA e Sud America. Da alcuni anni ha avviato un ciclo di seminari per portare ai leader d'impresa il risultato delle sue ricerche sulla corporate longevity e sulla Integrità come qualità centrale della Leadership e fine ultimo della vita di un uomo.
Ha scritto "Berlusconi in Concert" e "A Dream for the World". "La Scuola degli Dei" è stato tradotto nelle principali lingue europee oltre che in russo, cinese, turco e in portoghese per il Brasile.
Il suo programma "The Future Leaders for the World" è una fucina per la preparazione di leader visionari guidati da Etica e Integrità. Essi sono i leader del futuro, la risorsa strategica più importante per lo sviluppo umano ed economico di ogni nazione.

"La scuola degli Dei" contiene 10 capitoli: L'incontro con il Dreamer; Lupelius; Il Corpo; La Legge dell'Antagonista; Addio a New York; A Kuwait City;
Ritorno in Italia; A Shanghai con il Dreamer; Il Gioco; La Scuola.
Questo libro ha la possibilità di far riconquistare la propria integrità e una "nuova libertà": è la biografia romanzata di un uomo ordinario che attraverso il passaggio iniziatico della conoscenza della Scuola degli Dei e con la guida di uno spirito illuminato (Dreamer) riesce a trovare se stesso e a rispondere a tutte le sue interrogazioni.
Da queste considerazioni nasce il "diario di viaggio" dell’autore. E' il manifesto che annuncia la "Rivoluzione Individuale", nascita dell'uomo verticale e cellula di una nuova umanità, finalmente guarita dal dolore, dalla paura e dal pensiero conflittuale.

"La condizione per intraprendere questo viaggio è la consapevolezza del proprio stato di schiavitù. La causa prima di tutti i problemi del mondo, dalla povertà di intere regioni del mondo alla criminalità ed alle guerre, è che l'umanità pensa e sente negativamente.
Per cambiare il destino dell'uomo bisogna cambiarne la psicologia, il suo sistema di convinzioni e di credenze. Bisogna estirpare dal profondo la tirannia di una mentalità conflittuale, fragile, mortale.
La malattia più temibile del pianeta non è il cancro né l'Aids, ma il pensiero conflittuale dell'uomo. È questo l'architrave su cui poggia la visione ordinaria del mondo, il vero killer planetario. La felicità, la ricchezza, la conoscenza, la volontà, l'amore non possono essere acquisiti dall'esterno, non possono essere dati "ma soltanto… ricor-dati".
Sono beni inalienabili dell'Essere, e per questo, patrimonio naturale di ogni uomo. Nessuna politica, religione o sistema filosofico può trasformare la società dall'esterno.

Solo una rivoluzione individuale, una rinascita psicologica, una guarigione dell'Essere, uomo per uomo, cellula per cellula, potrà condurci verso un benessere planetario, verso una civiltà più intelligente, più vera, più felice.
Per conquistare quella speciale condizione dell'Essere fatta di libertà, di conoscenza, di potere, occorrono anni di lavoro su se stessi, occorre "perdonarsi dentro". Perdonarsi dentro significa entrare nelle pieghe della propria esistenza là dove è ancora lacerata.
Significa lavare e curare le ferite ancora aperte, saldare tutti i conti in sospeso. Perdonarsi dentro ha il potere di trasformare il passato con tutta la sua zavorra. "Perdonarsi dentro" è un ritorno a se stessi, è la vera ragione per cui siamo nati. Gli uomini non dovrebbero mai interrompere questo processo di guarigione.

LA LEGGE DELL'ANTAGONISTA

Per poter avanzare anche di un solo millimetro verso l'integrità bisogna rovesciare la nostra visione del mondo. È uno sforzo immane. Eppure non c'è benedizione più grande.
La conquista di quel millimetro di eternità ingoia oceani nel mondo degli eventi. Un uomo puntato verso l'alto, impeccabilmente teso al suo miglioramento, può spostare montagne, trovare soluzioni a situazioni apparentemente inestricabili, trasformare le avversità in eventi di ordine superiore.
Niente è fuori di te. Il mondo che vedi e tocchi è solo un effetto. Ha il tuo respiro, vive se sei vivo e muore con il tuo morire. A ogni attimo puoi evolvere o degradare. Dipende da te! Ogni tuo pensiero, attitudine, ogni parola o sguardo, la più piccola contrazione del viso, comunica all'universo intero il tuo livello di responsabilità, il tuo grado di libertà.
È questo che ti colloca mirabilmente lì dove sei, è questo che determina il tuo destino, la tua economia, il tuo ruolo nel teatro dell'esistenza.

Ogni cosa, dalla più semplice alla più complessa, dalla vita di un uomo a quella di una intera civiltà, ogni organismo sulla via dell'evoluzione incontra un potere apparentemente avverso, un Antagonista che ha forza e capacità pari all'ampiezza del suo progetto. Sotto la maschera dell'Antagonista, al di là delle apparenze, si cela in realtà il volto del nostro miglior alleato. Contrariamente a quello che l'umanità crede non è possibile essere avversati da nulla che sia più grande di noi. L'Antagonista non è mai superiore alle nostre forze! Non temere l'Antagonista!
La tua perfezione crescerà con la sua spietatezza. La tua immortalità con la sua apparente immoralità, la tua intelligenza crescerà con il suo potere, il tuo potere con la sua intelligenza. 

LA SCUOLA DEGLI DEI

Il male di oggi è il bene di ieri che non è stato trasceso. Quello che un uomo nella sua vita indica come male è il suo indulgere nel bene di ieri. Bisognerebbe educare le cellule di questa nuova umanità, una per una. L'armonizzazione deve avvenire in ogni uomo: in economia come in politica occorre preparare una nuova generazione di leader, un'aristocrazia decisionale, uomini e donne che conoscano "l'Arte del Sognare", l'Arte del Credere e del Creare.
Occorrono scuole nuove. Occorrono scuole di preparazione per uomini capaci di portare soluzione… scuole per uomini solari, "Sognatori pragmatici". Essi saranno i leader di un nuovo esodo. Un "esodo psicologico"di proporzioni planetarie…
Migliaia di uomini e donne abbandoneranno la schiavitù della logica conflittuale in cambio di una visione verticale del mondo fondata sulla capacità di armonizzare gli antagonismi interni. Bisogna fondare una "Scuola dell'Essere" per migliorare la nostra società: un'università per chi ha un sogno da realizzare dove si insegna che il Sogno è la cosa più reale che ci sia: ciò che l'uomo chiama realtà non è altro che il riflesso del suo Sogno.

Una Scuola della responsabilità, una Scuola per sognatori pragmatici, filosofi d'azione, dove si apprende che la felicità è economia, che la ricchezza, l'armonia e la bellezza sono diritto di nascita di ogni uomo… Una Scuola che non avrà fine… A School for Gods
Essa avrà il Mio passo, il Mio respiro. Non temere nessun attacco. Ogni attacco, anche il più feroce, è un dono prezioso per chi vuol capire e cambiare. Un attacco dal mondo esterno può solo arrivare come un processo di guarigione che tu stesso hai sognato e messo in atto.

Il mondo è come tu lo sogniè uno specchio. Fuori trovi il tuo mondo, il mondo che hai costruito, che hai sognato. Fuori trovi te! Vai a vedere chi sei. Scoprirai che gli altri sono l'immagine riflessa della bugia che ti porti dentro, del compromesso, della tua ignoranza. Cambia! E il mondo cambierà.
E' tempo di abbandonare la tua visione conflittuale del mondo. E' tempo di rinascita. Non ci sono centinaia di problemi da risolvere, ma solo te stesso! La vera vittoria, la soluzione, è una: ritorna a te stesso! Ritorna a essere integro, completo, unico.

Amati dentro con tutte le tue forze ed ogni cosa al mondo sarà perfetta
. Tutto, dico tutto, compreso il passato, prenderà le tue sembianze e sarà ricreato a tua immagine e perfezione. Sogna, sogna, sogna senza posa... La realtà seguirà.
La vita è troppo preziosa per dipendere ed è troppo ricca per perdere! È ora di cambiare! Amarsi dentro è un atto di volontà, significa "conoscersi".
Amarsi dentro significa celebrare incessantemente la vita nella sua totalità. Guardati dentro e conoscerai il tuo destino!" Stefano D'Anna

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati